Apple: iMac, restyling vicino? Nuovo design svelato da iOS 14 | Rumor

16 Giugno 2020 157

L'atteso restyling di iMac potrebbe essere vicino: nel codice di iOS 14 è stata scovata una nuova icona, che mostra un design con cornici simmetriche distante da quello attuale (ma anche dalle ipotesi legate ai brevetti con schermo curvo), e più simile all'Apple Pro Display XDR annunciato un anno fa. Quello che tutti attendono da tempo, anche sul fronte dei MacBook, è un ritocco all'estetica che vada ad assottigliare le cornici, riprendendo il design apprezzato già su iPad Pro


Sappiamo che sul fronte dei portatili ormai da tempo si rincorrono con insistenza le voci secondo cui questo momento è ormai vicino: ultimamente si sono poi aggiunte quelle che riportano di un prossimo annuncio del passaggio all'architettura ARM, già alla prossima WWDC 2020 (che si terrà in forma digitale il 22 giugno), con un nuovo MacBook da 12 pollici a fare da apripista.


Per quanto riguarda il design stilizzato che possiamo desumere dalla nuova icona, sicuramente si tratta di una soluzione diversa rispetto a quella attuale, ma le cornici non sembrano sottili come quelle di iPad Pro, a differenza di quanto possiamo invece apprezzare nel render qui sopra e in quello che apre l'articolo: anzi, rispetto all'icona precedente sono tutte più spesse, fatta eccezione per quella inferiore. Trattandosi di un'icona piccola, è possibile che Apple abbia deciso di semplificare le linee per renderle più leggibili: oppure il prossimo iMac potrebbe veramente arrivare con cornici simmetriche, ma ancora ben visibili. Chissà, forse la verità potrebbe essere svelata già la prossima settimana al WWDC 2020: continuate a seguirci per restare aggiornati.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

157

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tuamadre

Continua, continua, fai solo capire quanto maturo sei.

Ivan Clemente Cabrera

Per me e’ la cipolla

tuamadre

La maturità di una persona che si vanta di fare 10k al mese.

Ivan Clemente Cabrera

banane

Ivan Clemente Cabrera

casa

tuamadre

Chiederti scusa per cosa?
Perché mi hai accusato di cose che non ho detto?
Perché mi hai dato del ragazzino?
Perché hai fatto figure di mellma una dopo l'altra?
Perché una volta capito che non sapevi una ceppa hai virato sul tuo stipendiuccio?
Ma tu non eri quello super impegnato a fare i big money, che mi accusava di avere troppo tempo per rispondere? Eppure sei sempre qui a scrivere.

tuamadre

Quindi una personcina come te che fa' tutte queste SUPER MOLTE belle cose vieni qui, in un blog a dire che un AIO con ventole laptop ha la stessa dissipazione di un tower? Viene qui ad accusarmi di aver detto cose che non ho mai scritto? Mecojoni! Vi scelgono proprio bene. E pigli solo 10k per tutta sta roba?
Il web dice altro di te, comunque, puoi essere anche Bill Gates, finché spari trroiiate come queste sull'iMac la tua credibilità sta a zero.
Hai parlato tanto di te, ma degli iMac non hai detto molto, eccetto che ne hai usati.
Il problema degli schermi lucidi non sono i riflessi, ma la leggibilità dei colori, specie in ambienti "super" luminosi come dici tu.
I problemi di surriscaldamento ci sono, ma evidentemente tu li usi per campo minato nelle tue belle ditte, chiunque nel web lo sa e lo ammette.
Di gpu ti sei sempre occupato di non dire nulla, chissà come mai.

Fai tanto il figo sulla tua vita, ma qui il tuo curriculum sta a zero se te ne vieni fuori con scemenze da fanboy inetto.

Andry

Grazie per la risposta, se posso chiedere, sai se l'assistenza apple in questo caso .. sostituisce direttamente lo schermo oppure mi rifila un ricondizionato ??

Ivan Clemente Cabrera

Guarda ti posso far vedere il mio badge se mi chiedi scusa, oppure vieni a trovarmi a strasburgo, posso farti vedere il datacenter di eu-lisa e poi ti compro un gelato. ora basta pero'

Ivan Clemente Cabrera

Se tutto va bene ho lavora a Microsoft, Google, Apple, Activion e lavoro ora per la commissione europea per il quale cordino il deployment dell'entry Exit system (robetta sai, giusto un data center in ogni paese dell'area schengen )..., il tutto fra irlanda, Cupertino e Singapore...questo escludendo I deployment di mac effettuati in Airbnb Dublin e altri aziende di spessore ma che tu sicuramente non conosci. I "piani alti" non lo sentivo da mio nonno (ma ti sei innamorato e devo darti atenzioni per quanti giorni di fila?)

tuamadre

L'unico che non parla di iMac qui sei proprio tu.
Fai così anche nelle belle ditte dove hai lavorato? Quando Google ti chiede una consulenza tu ti vanti di pigliare 10k al mese difendendoti dicendo che la stanza è SUPER luminosa? Se tutto va bene non sei mai uscito dalla Sardegna. Ho un paio di amici ai piani alti alla Google e non si sognerebbero mai di fare discorsi come provincialotti come i tuoi.

tuamadre

"Vedo che sei molto preoccupato dagli "altri" ma ti ricordo che sei in un blog..." - mi preoccupo di ogni mia singola parola. Che sia al mercato, che sia davanti ad una corte di giustizia. Dovresti farlo anche tu vedendo le tue figuracce e visto il tuo curriculum.
Hai lavorato presso Google, Blizzard, Apple, Microsoft, davvero bei posti, eppure 77 follower per uno come te sembrano davvero pochi. Sa tanto puzza di fake.

"Ne ho a sufficienza da firmarmi con nome e cognome, l'articolo e sugli imac io parlo di imac tu arrampicati sugli specchi." - Scusa? Cos'è che hai fatto tu? IO HO PARLATO di iMac, tu hai parlato del 27" che piace a te, che costa 3000€ e basta. Di fatti ne hai elencati 4 portando come prove parole quali "super" e "molte". Vuoi dirmi che un consulente IT col tuo curriculum non riesce a dire più di queste quattro fregnaaccce?
Riguardo ai problemi di calore, hai tirato fuori una str0nz@t@ sugli intel con dissipatore standard
Riguardo alle gpu che tirano come le versioni mobile hai sempre taciuto.
Riguardo alle ventole da laptop, hai taciuto.
Riguardo ad HDD da 5400rpm con inutile cache a stato solido, hai taciuto.
Cos'hai detto dei mac? Che in ambienti "SUPER" luminosi gli schermi non hanno problemi. Quando il mondo se ne lamenta.
Hai detto che con "molte" MV non hai problemi. Spero che tu non parli così alla corte di Google. LOL
Mi hai dato del disinformato perché le RAM hanno lo sportellino, quando il disinformato sei tu.
Mi hai accusato di una cosa che non ho mai detto sulle MV e le risorse, dimostrando solo di NON riuscire nemmeno a leggere un testo scritto.
Tutto quello che hai fatto è fare figuracce e ripiegare sul personale, dandomi del ragazzino e vantandoti di prendere 10K al mese, come se i soldi contassero qualcosa nella faccenda. LOL.

"axxo quanto tempo libero che hai" - disse quello super molto ricco che ha lasciato 3 commenti.

Vedo che di tempo ne hai per darti arie. Peccato che tu non metta lo stesso impegno che hai messo nel gonfiare il tuo CV, anche per rispondere ai commenti sull'argomento, invece di spostare il discorso sul personale.

Ivan Clemente Cabrera

axxo quanto tempo libero che hai

Ivan Clemente Cabrera

Ne ho a sufficienza da firmarmi con nome e cognome, l'articolo e sugli imac io parlo di imac tu arrampicati sugli specchi.

Ivan Clemente Cabrera

Vedo che sei molto preoccupato dagli "altri" ma ti ricordo che sei in un blog...

Il lamp è un po più facile trovarlo (ne ho uno ne avevo messo le foto sul mio twitter) ma il cube è effettivamente difficile..bellissimi computer comunque, altri tempi, quando l’Apple di SJ ancora sapeva OSARE.....

tuamadre

p.s. MAI montato un led su un pc in vita mia.

tuamadre

AHAHAHAHAHAH
dai così è troppo facile! Era dal 2004 che non si sentiva una persona vantarsi dei soldi guadagnati!
Che caduta di stile.
Poi il cliché di darmi del ragazzino.
Con questi commenti ottieni esattamente il il risultato contrario.
Agli occhi di tutti passi tu per il ragazzino.
Poi l'insulto evitando l'argomento è da sempre la più grande ammissione di torto della storia.
Cioè è come se tu andassi in giro col megafono a dire mi hanno smmerddato, non so come ribattere e non so perdere.

Guadagni tanto, eppure sei sempre qui a rispondere. LOL

tuamadre

LOL eppure il tipo che parlava delle sue MV parlava proprio del 21".
Doppio LOL quindi parlando degli iMac dobbiamo parlare solo di quelli che fanno comodo a te?
Triplo LOL avrò citato miliardi di volte i 21 e non hai battuto ciglio, adesso che ti conviene tiri in ballo 'sta nuova storia.
Ma tu ce l'hai una dignità? Cioè non sei riuscito a fare un commento senza smmerddarti da solo!

Ivan Clemente Cabrera

cmq non e’ che guadagno 10k al mese per non fare nulla, pe fare cosa smentire le scemenze che scrive il primo ragazzino con i neon nel pc?

Ivan Clemente Cabrera

Ancora con i 21? Ma chi se li caga ma quando mai la gente lavora sui 21....

tuamadre

LOL ti sembra la stessa cosa?
No, no, no. Tu mi hai accusato di una cosa precisa; che avrei sostenuto fossero più importanti le gpu nelle macchine virtuali.
Quello che mi hai citato adesso è l'unione di due discorsi, il primo sulle prestazioni scadenti della gpu e il secondo che far girare un determinato numero di MV non è un discorso esaustivo, perché dipende dal numero, dal lavoro che fanno.

Tu mi hai accusato di una cosa che non ho mai detto e come prova tiri fuori una cosa totalmente diversa. I casi sono 2: o non capisci l'italiano, oppure sei il solito becero utente che si inventa le cose perché non sa cos'altro dire.
P-a-t-e-t-i-c-o.

tuamadre

Scherzi spero!
Non te ne andrai proprio adesso che stai facendo la figuraccia!
Sei talmente informato da non sapere che gli sportellini per la RAM sono presenti solo nei nuovi 27" e i vecchi 21 quelli grossi. Mentre i nuovi 21" per sostituire la RAM necessitano di accedere tramite lo schermo. Ovviamente tu queste cose non le dici per scelta, visto che sei informatissimo.
Il contenuto è talmente un po' così, che NON riesci a controbattere.
Le tue argomentazioni sono frasi del tipo: "super luminosi" o "molte macchine virtuali". Super e molte sono termini scientifici immagino.
Sei talmente informato che sei riuscito a dire che un AIO con ventole paragonabili a quelle laptop per volume d'aria spostato (addirittura singola in determinate configurazioni), hanno la stessa dissipazione di un tower fisso con ventole dirette e molto più grandi (senza neanche tenere conto dell'ambiente più voluminoso).

Per finire sei il solito utente medio che spara quattro scemenze per difendere un prodotto che gli piace, negando le sue criticità e facendo becero negazionismo.
Ciliegina sulla torta il ridicolo tentativo di sviare il discorso sminuendo le parole altrui sperando che la conversazione si seppellisca in fondo al blog per nascondere la magra figura che hai fatto.

Sul fatto che usi ventole laptop, gpu che tirano come le mobile, HDD meccanici a 5400rpm e cpu castrate per evitare il throttling, ancora silenzio da parte tua. Però NON abbastanza silenzio da giustificare queste limitazioni in una macchina da prezzi che superano i 2000-3000€.

Se non vuoi perdere tempo con le tue inutili stupidaggini evita di commentare, siamo più contenti entrambi.

Karellen

Il powermac G4 cube secondo me è il più bel mac mai costruito. Tra l'altro era anche abbastanza potente, soprattutto per essere completamente passivo. Mi piacerebbe riuscire a prenderne uno (magari rotto) con l'intento di farci un pc moderno, ma quei pochi in giro costano una fortuna...

Ivan Clemente Cabrera

Hai detto che non e' una macchina su cui puoi farci cose serie e poi hai citato le 9 virtual machine del tuo laptop...

Ivan Clemente Cabrera

hai detto un sacco di stupidagini, comicnia con lo sportellino dell'imac per la ram che e' visibile nelle foto o su ifixit...o in qualsiasi apple store...per il resto nulla ti sei impegnato molto ma il contenuto e' poco cosi' come il tempo da dedicarti

tuamadre

Comunque NON mi hai ancora detto dove avrei scritto che le macchine virtuali prediligono la gpu sulla RAM o cpu.
Perché sinceramente sono stufo di chi si inventa le cose.

tuamadre

"21 pollici e tante macchine virtuali ha senso...dopotutto chi lavora con un desktop vuole un 21 pollici" - ha senso su che base? Non c'è uno standard sulla grandezza dello schermo per lavorare con macchine virtuali. Di cosa stiamo parlando? Non ha nessun riferimento logico scientifico ciò che stai sostenendo.

"monta la vega perche e' vecchio ecco perche'" - perché quando è uscito non c'erano altre schede? Vuoi dirmi che quando è uscito la vega 48 era la top gamma? Ma per piacere. Monta quella per un discorso di consumi dettati dal psu limitato, di spazio e di calore. Di più non reggerebbe. Quindi si torna al discorso calori e al discorso prestazioni/soldi. iMac NON vale i soldi che costa e ha limitazioni HW dovute allo chassis troppo piccolo.

"la ram e' espandibile" - la RAM non è espandibile a meno di scollare il monitor col rischio che ti cada di punto in bianco. La RAM è espandibile in fase di acquisto, NON dopo! Poi vogliamo parlare del prezzo della RAM in fase di acquisto? Limite della truffa come sostenuto da Linus Tech.

"ma daltronde quale azienda upgrada i pc?" - spero tu NON sia serio. Quindi nel 2020 vincoli le ditte o gli utenti a rispendere 2000 o 3000€ solo per upgrade della RAM? I miei complimenti!

"Dove hai lavorato in IT in un tabacchi?" - ahahahahahah! Amico, stai venerando delle limitazioni e parlando di casi specifici riferiti a te, quello limitato tra i due non sono io, fatti un po' i conti.

"Ogni tre anni i pc vengono rimpiazzati mica upgradati," - viva il consumismo! Evidentemente i contabili addetti agli ammortamenti erano in ferie nella tua ditta.

"porte limitate le thunderbolt...ha senso" - forse tu non puoi capire, ma le thunderbolt dei Mac hanno limitazioni, vedasi le egpu, senza contare il non poter accedere a linee pcie e quindi negarsi la possibilità di schede interne.

"'imac non throtla se non in casi esasperati ne piu' ne meno che un del o lenovo con dissipatore intel stock." - rasenti la follia. Tipico negazionismo dei fanboy. Le macchine da lavoro o assemblati seri non hanno i problemi degli iMac col calore. Non puoi neanche pensare di venire a dirmi che una macchina AIO con ventola da laptop abbia la stessa gestione del calore di macchine aperte, più grandi e con sistemi molto più grossi di dissipazione. Non esiste il tuo discorso. Stai facendo davvero una brutta figura.

"prima di criticare lo schermo lucido prova ad usarlo," - non critico mai prima di averlo provato. E quindi sì, lo schermo lucido lo critico, come fanno tutti quelli del settore grafico che hanno a che fare con gestione dei colori. La cosa che fa' ridere è che il principale target di queste macchine sono i fotografi. LOL

"Ad Apple e Airbnb c'e' un mix di imac e macbook pro con lg display" - Airbnb?? Ma cosa stai dicendo?

"quando hai un trattamento anti riflesso decente" - ma sei serio? tutto il mondo critica il trattamento e i riflessi generati degli schermi degli iMac, ma dove vivi tu?

"il problema non si pone neanche in open space super luminosi." - parecchio generica, populista e priva di criteri scientifici la tua affermazione. Spazi grandi quanto? Luminosità dello schermo a quale valore? Qaunta luce ambientale, su che scala? mi spiace, ma stai parlando di fuffa.

Guccia

Ma infatti per me è iPad pro tutta la vita. Due settimane fa ho preso iPad Pro 11 pollici, 128GB con Cellular per affiancarlo al mio MacBook Air del 2018. Lo avevo preso con SmartKeyboard, tanto doveva essere un dispositivo secondario. Me ne sono letteralmente innamorato, al punto che non solo mi sono messo ad usare solo iPad, ma, essendo l'11 troppo piccolo, l'ho restituito e ho preso il 12,9, sempre Cellular, con 256GB di memoria. Ho preso anche la Magic Keyboard, tutta un'altra cosa. Apple è indubbiamente avanti rispetto ai competitor per i computer, però trovo la modalità di utilizzo di iPad Pro più agile e adeguata al mio contesto di utilizzo rispetto a quella di un Mac.

Karellen

Il più bello resta sempre l'imac G4.

Ivan Clemente Cabrera

21 pollici e tante macchine virtuali ha senso...dopotutto chi lavora con un desktop vuole un 21 pollici...monta la vega perche e' vecchio ecco perche', la ram e' espandibile il resto no perche AIO ma daltronde quale azienda upgrada i pc? Dove hai lavorato in IT in un tabacchi? Ogni tre anni i pc vengono rimpiazzati mica upgradati, porte limitate le thunderbolt...ha senso, l'imac non throtla se non in casi esasperati ne piu' ne meno che un del o lenovo con dissipatore intel stock.
Io l'imac non lo ho, ma li ho avuti, e ho lavorato in aziende che li usano, ottime macchine, prima di criticare lo schermo lucido prova ad usarlo, Ad Apple e Airbnb c'e' un mix di imac e macbook pro con lg display e guarda un po' quando hai un trattamento anti riflesso decente e parecchia luminosita' il problema non si pone neanche in open space super luminosi.

Paolo Sala

Se passano ad arm perde di appeal... Significa non poter più far girare windows ne virtualizzarlo quindi si perde una delle features che ha reso il mac interessante in questi anni: quello di essere "universale" (e non vale il contrario per i PC windows).

TLC 2.0

Ok che sei un troll, ma tu di informatica non ci capisci nulla. Togliere il terminale da una macchina utilizzata da una miriade di sviluppatori è una genialata che potevi partorire soltanto tu Ciuccia.

1984

il primo all-in-one con il sostegno venduto a parte.. i “parsimoniosi” lo useranno come fosse un ipaddone!

tuamadre

Hai capito tutto tu del discorso!
Adesso dimmi dove ho scritto nel mio commento che le macchine virtuali richiedono le schede grafiche e non ram e i9?!
Poi parliamo del tuo bel i9. Montato SOLO nella versione iMac 27" a partire da 2949€ MINIMO.
Parliamo della 21" che monta massimo 32GB e soc i7 6-core senza HT.
Parliamo del fatto che di default monta l'HDD "magico fushion magico drive".
Ma soprattutto parliamo di come gira quell'i9.
Adesso dimmi perché su una macchina da 3000€ puoi montare al massimo una Vega Pro 48 che a potenza sta dietro ad una 2060 (fascia media).
Adesso dimmi perché gli SSD che puoi montare hanno un prezzo fuori mercato.
Inoltre, la macchina NON è espandibile e NON gestisce le temperature.
Di fatto hai un laptop più grande, al prezzo di un fisso top.
Ma continuiamo a lodare uno schermo lucido, porte limitate, HW limitato, ventole da portatile e HDD a 1500€.
Se la gente la smettesse di prendere queste macchine al limite della truffa, Apple si sveglierebbe e adeguerebbe la componentistica al prezzo.
Ripeto, l'iMac è la versione grande e fissa di un portatile.
Ci sono tanti prodotti che apprezzo di Apple, ma gli iMac per me sono spazio sprecato nel mondo.

Dashboard

ma parli "seriamente"? che gente strana questi pc windows users... secondo me hanno un elevato margine di tolleranza ai problemi informatici softwariani / hardwariani. Da vent'anni che utilizzo sia PC che Mac per lavoro e se in questi vent'anni il sottoscritto avesse utilizzato soltanto PC Windows a quest'ora non avrebbe neanche casa propria.

OnlyKekko

Io il surface studio lo tengo sott’occhio da tempo.
A parte che costa di base 4000 euro e siamo su un altro fascia di prezzo, purtroppo pare che MS non ci creda troppo, perché il supporto software a ciò che lo rende unico (penna e dial utilizzato insieme) non è mai arrivato, se non per un paio di applicazioni che non avevo mai sentito prima.
A quel punto se uso win e manca il supporto al dial e parzialmente alla penna mi butto su altro, decisamente.

fabrynet

Così sarebbe perfetto. Le cornici troppo sottili non mi piacciono.

Undertaker

Hai scritto lavorare "seriamente" che lavoro?

Hai colto il punto tranne che sei povero dopo, prima sei ricco.

Ivan Clemente Cabrera

vero per le macchine virtuali servono le schede grafiche non ram e i9

Ivan Clemente Cabrera

classica risposta di quello che fa grafica 3d amatorialmente, non ha mai guadagnato un euro col computer e crede che lavoro significa rtx 2080ti

Ivan Clemente Cabrera

cosa ha di tecnicamente piu' avanzato? ha anche processori da portatile...

Ivan Clemente Cabrera

Non cambia nulla, le cornici vanno, lo schermo rimane e tu sei sempre povero

tuamadre

Purtroppo hai ragione.
Qui mi urlano che sono un hater anche se uso 5 sistemi operativi desktop diversi e non ho mai avuto due volte di fila la stessa marca di telefono o pc.

tuamadre

Capisco, ma per avere questi monitor "ottimi" stai sacrificando tutto il resto.
Già il fatto che siano pannelli lucidi fa' storcere il naso se il tuo lavoro ha a che fare coi colori.
Su MacOS io non ho nulla da dire, mi piace tanto, motivo per il quale credo che il successore del mio Macbook sarà un altro Macbook, ma qui stiamo parlando di un fisso, che costa TROPPO per le specifiche che ha e presenta limitazioni serie lato prestazioni. L'ottimizzazione di una macchina NON può andare oltre la fisica e non è magia. 1500 sberle per un HDD 5400rpm fa' ridere i polli. Se poi andiamo su configurazioni da 3000-4000€ con grafiche mobile castrate, la faccenda diventa ai limiti della truffa.
Parliamo di macchine virtuali, ma ci sono macchine e macchine e ci sono lavori e lavori. Una volta ho dovuto far girare 5 distro di ubuntu su un portatile, per carità, giravano, con qualche limite, ma giravano. Il discorso è un altro: è il sistema migliore?
Gli iMac sono troppo costosi per un uso office e troppo limitati per un uso professionale pesante.
Fino al professionista di quartiere ci sta senza problemi. Tutti gli architetti, e fotografi lo usano anche per questioni di design, ma spesso affiancati da server mastodontici. Gli unici che lo usano sopra sono i rapper, perché fa figo averlo in studio registrazione, anche se a loro basterebbe un carillon per le porcate che producono. La differenza sta nel fatto ci sarà sempre un'alternativa migliore, proprio perché hanno limitazioni e perché sono sovraprezzati rispetto alle specifiche che offrono. Ci fai parecchie cose? Certo! Ma sono le medesime cose che faresti con un laptop di pari prezzo.
Poi anch'io quando costeranno una sciocchezza me ne prenderò uno che finirà nella mia collezione, ma questo è un discorso diverso.

tuamadre

Io non metto downvote.
Anzi ho proprio detto che non capisco i downvote a questo commento, dato che NON era di parte

Bob Malo

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi