Apple blocca le firme per iOS e iPadOS 13.5: stop al downgrade

09 Giugno 2020 0

A 8 giorni dal rilascio di iOS e iPadOS 13.5.1, Apple chiude definitivamente la possibilità di firmare la precedente versione del sistema operativo, ovvero la 13.5. Quest’ultima ha introdotto diverse novità importanti come le API per le notifiche da esposizione alla Covid-19, tuttavia Apple è dovuta correre subito ai ripari - pubblicando la versione 13.5.1 - in quanto il firmware permetteva l’accesso al jailbreak tramite un exploit.

Nonostante ciò, la casa di Cupertino non ha accelerato particolarmente il blocco delle firme di iOS e iPadOS 13.5, arrivato secondo le previste tempistiche. Se quindi avete particolarmente a cuore la scena modding di iOS, è bene prestare attenzione a non effettuare l’aggiornamento all’ultima versione, in quanto non c’è più modo di tornare indietro.

Ricordiamo che Apple ha già cominciato anche la sperimentazione su iOS e iPadOS 13.5.5: probabilmente questo sarà l’ultimo aggiornamento del sistema operativo sino alla versione 14, in quanto il prossimo major update sarà compatibile con tutti i dispositivi che attualmente supportano iOS e iPadOS 13, quindi non dovrebbe essere necessario pubblicare patch future per i terminali più datati, cosa che invece accade ancora con iOS 12.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO

iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO

Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!

Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi