Slay the Spire in arrivo su iOS: i giochi di carte incontrano il genere roguelike

05 Giugno 2020 6

Slay the Spire è in arrivo su iOS. Con un post su Steam, MegaCrit ha infatti annunciato che il suo titolo - in grado di fondere le meccaniche di un classico gioco di carte collezionabili con quelle del genere roguelike - sbarcherà sui dispositivi Apple entro la fine del mese. Prevista anche una versione destinata a tablet e smartphone Android che però sarà distribuita in un secondo momento, essendo ancora in fase di sviluppo.

La data precisa di pubblicazione sarà annunciata in occasione del Guerrilla Collective Show che si terrà dal 13 al 15 giugno. La manifestazione era attesa per la giornata di domani, ma nelle ultime ore Guerrilla ha confermato il rinvio dell'evento, seguendo la strada già tracciata da Sony e da molte altre aziende dell'industria.

Slay the Spire in versione mobile sarà distribuito al prezzo di 9,99 dollari (attendiamo il prezzo in euro) e proporrà la stessa identica esperienza di gioco garantita su tutte le altre piattaforme su cui è già disponibile, ovvero PC, Mac, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. I giocatori saranno dunque in grado di creare potenti mazzi di carte, incontrare bizzarre creature, scoprire potenti relique per sconfiggere la Guglia. Di seguito le caratteristiche principali del gioco:

  • Costruzione dinamica del mazzo: scegli le tue carte saggiamente! Scopri centinaia di carte da aggiungere al tuo mazzo ogni volta che tenti di scalare la Guglia. Seleziona le carte più efficaci e crea un mazzo solido, in modo da sbarazzarti dei nemici e raggiungere la cima.
  • Una Guglia sempre mutevole: ogni volta che inizi una nuova avventura, la mappa della Guglia cambia. Scegli la via più sicura o la più rischiosa, affronta nemici diversi, scegli carte diverse, scopri reliquie diverse e combatti contro boss diversi!
  • Reliquie da scoprire: disseminati tra le stanze della Guglia puoi trovare oggetti dal grande potere, noti come reliquie. L'effetto di questi manufatti può migliorare notevolmente il tuo mazzo tramite interazioni potenti.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Arturo Smeraldo

Che belli i giochi gratuiti, per un poveraccio come me sono una manna dal cielo

Alessio B.
Nino

Eccerto, oramai il crack e' ovunque :D

Pablo Escodalbar

E' molto bello ma siccome io sono scarsissimo mi sono scaricato il crack che mi da tutto infinito! :D

Nino

Sto coso di carte non lo sapevo che esistesse.

Pablo Escodalbar

Sto coso ce l'ho su PC da 1 annetto. Ognitanto ci gioco. E' carino.
E poi penso che perfino iOS possa farlo girare senza problemi.

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi