WhatsApp beta: su iOS debuttano i codici QR per condividere i dati dell'account

21 Maggio 2020 11

WhatsApp ha rilasciato una nuova versione beta dell'app per iOS: arrivano i codici QR, funzionalità già anticipata lo scorso anno e ora in distribuzione tramite un'attivazione server ad un gruppo ristretto di utenti che fanno parte del programma TestFlight.

Ciascun account avrà a disposizione un codice QR univoco: inquadrandolo con la fotocamera dello smartphone un secondo utente potrà così salvare rapidamente i dati del profilo ad esso associato memorizzando nome e numero di telefono tra i contatti WhatsApp. Il codice potrà comunque essere eliminato e creato ex novo in qualsiasi momento.

Condividere i dati tramite QR è semplice: chi vuole trasmettere i propri dati dovrà premere sull'apposita icona per visualizzare il codice sullo schermo, mentre chi vorrà salvarli sul proprio smartphone dovrà invece selezionare "Scansiona". A quel punto si attiverà la fotocamera e i dati verranno registrati all'istante. Si potrà accedere rapidamente al proprio QR Code anche tenendo premuto sull'icona dell'app, ma solo sui dispositivi con 3D Touch o Haptic Touch.

Il supporto ai codici QR su Android - fa sapere WABetaInfo - arriverà molto presto.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da TIMRetail a 499 euro oppure da Amazon a 600 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
virtual
Andrea Pantaleo

Non vedo perché un modo di esprimersi ben animato e immediato non sia utile. Dopotutto si parla di messaggistica, non di mail lavorative. Implementare la possibilità di condividere un pacchetto non mi sembra tanto difficile, eppure non c'è

MK50

E io che pensavo mi si fosse buggata... La hanno proprio tolta, maledetti...

Miocardio

Io ancora non capisco per quale motivo non mettono la possibilitò di fare il salvataggio in cloud loro, in modo da sopperire al problema di cambio os. Anche a pagamento sono sicuro che molti lo userebbero.

Petaloso

Dovrebbero fare l’applicazione per iPad...

stuck_788

anche questa cosa utilissima eh... mi raccomando non spingete troppo

Giusto, son queste le cose che gli utenti cercano!
Se solo implementassero l'1% delle funzionalità di Telegram...
Maledetta NOMEA.

Tizio Caio

"Così confuso da colpirsi da solo" cit.

stefanoc

Ma basta su, ripristinate la condivisione veloce su ios con i contatti recenti piuttosto che sprecare tempo in fesserie.

Signor Giggino

Pure gli stickers di telegram non hanno utilità ma io vedo tutti che li esaltano. E con questo non sto dicendo che questo qr sia utile

angelo

non trovo l'utilità!!!!

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Recensione Apple MacBook Air 2020: basta finte ventole, scalda troppo!

Recensione Magic Keyboard iPad Pro: come cambia l'esperienza su iOS

Recensione iPhone SE 2020: parola d'ordine familiarità