Greyhound, il film di guerra di Tom Hanks debutta in esclusiva su Apple TV+

20 Maggio 2020 51

Anche Tom Hanks si affida allo streaming: il suo prossimo film debutterà in anteprima su Apple TV+. È probabilmente il "colpo" più grosso messo a segno dalla piattaforma della Mela finora, costato, secondo le fonti di Deadline, 70 milioni di dollari. La notizia è anche interessante alla luce delle indiscrezioni, emerse appena qualche ora fa, secondo cui Apple avrebbe optato per un cambio della strategia iniziale di puntare solo sui contenuti originali, e acquistare i diritti per le repliche di film e serie TV - un sistema rapido (e potremmo dire inevitabile) per ampliare il proprio catalogo in modo da presentare un'offerta all'altezza della concorrenza.

Il film in questione è Greyhound ed è un dramma navale ambientato durante la II Guerra mondiale. Oltre a recitare come protagonista, Hanks (che tra l'altro è uno degli attori più importanti ad aver contratto la COVID-19, la malattia causata dal coronavirus SARS-CoV-2) ha scritto anche la sceneggiatura, adattandola dal romanzo The Good Shepherd di Cecil Scott Forester. Il regista è Aaron Schneider, e nel cast figurano anche Stephen Graham, Rob Morgan ed Elizabeth Shue (Jennifer, la ragazza di Marty McFly in Ritorno al Futuro II e III). Racconta la storia di Ernest Krause, comandante di una flotta di 37 navi alleate, inseguite da un "branco" di sommergibili U-Boot tedeschi durante una traversata dell'Oceano Atlantico del nord.

Greyhound sarebbe dovuto uscire al cinema nel terzo weekend di giugno, che coincide con la festa del papà negli USA, ma la pandemia di COVID-19 ha convinto Sony a un radicale, è il caso di dirlo, cambio di rotta. A causa della quarantena, il calendario di uscite cinematografiche e televisive del 2020 è stato largamente stravolto, tanto che anche l'Academy ha modificato il proprio regolamento degli Oscar, solo per l'edizione 2021, in modo tale che potranno candidarsi anche film rilasciati direttamente nel circuito home video.

Per il momento non è ancora stata comunicata una data precisa di uscita.

GREYHOUND: TRAILER UFFICIALE

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 554 euro oppure da Unieuro a 649 euro.

51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LaVeraVerità

No no, tranquillo, non fingo.

Luca

Nemmeno io sono senza peccato. C'é pirateria e pirateria. Ho sempre trovato interessantissimo il manifesto di TNT Village, ad esempio. Offre ottimi spunti di riflessione, che li si condivida o meno.
É il preferire sempre e comunque la via illecita solo perché "cosí non paghi" che non condivido. É da parassiti.

Mastro Tracco

Ma smettila, te la racconti da solo! Non pagare quanto richiesto per un opera che non ti appartiene è rubare! Prima o poi si arriverà a staccare la rete a chi ruba il lavoro di altri! Costa troppo per te quel film? Bene comprati una telecamera e fatto il tuo film.

Mastro Tracco

Una battaglia persa la tua... se la raccontano solo per essere in pace con la coscienza... come se spendere 5 euro per un servizio una tantum fosse un problema le loro finanza... poi non battono cigliò per pagare 6 euro uno spriz... comunque concordo con te si tratta di furto. Comunque anche io non sono privo di peccato, nel caso un film o serie non la trovo in alcun modo a pagamento allora ammetto d’aver utilizzato sistemi alternativi

Luca

Ecco, appunto. Piuttosto imbarazzante. Buona giornata!

LaVeraVerità

Beh ciao.

Luca

Stai di nuovo deragliando il punto della discussione. Il punto della mia osservazione non ha niente a che vedere con il confrontare i danni/costi con i benefici.

Chi voto io (o chi voti tu) non c'entra niente. Se vuoi rispondere non deviare. Attieniti punto centrale dell'osservazione che ti é stata rivolta. Si stava parlando di "rilevanza". L'hai tirata in ballo tu. Ti ho smontato, per l'ennesima volta, la tua tesi e stai di nuovo cercando di deviare su altri binari.

Se sapessi chi voto io e quali sono i miei principi etici e morali credo che ti metteresti a ridere. Nel senso che credo di essere molto più pirata io di te. Tu credi di essere un pirata, ma il tuo è un comportamento da parassita. Sono cose ben diverse.

LaVeraVerità
dunque se un politico su 1000 si intasca soldi pubblici senza che nessuna opera o servizio pubblico ne risenta, socondo il tuo ragionamento va bene cosí

Rigettando qualsiasi forma di idealismo ed aspirazione utopica si, sarei felice di avere un governante che si intaschi soldi pubblici procurando nel contempo benessere e progresso per i cittadini. Tu invece probabilmente preferisci i partiti dalla predica facile, quelli honesti, quelli fatti di "gente come noi", che alla prima occasione si intascano comunque i soldi pubblici (è inevitabile, fa parte della natura umana accumulare risorse per se stessi in competizione con gli altri) senza però lasciare nemmeno le briciole ai loro "sudditi".

Luca

Non ho citato solo cose materiali. Leggi bene.

Dunque tu produrresti film o scriveresti libri solo per la gloria? Ma fammi il favore. A lavoro ci vai per lo stipendio o per passare il tempo? Che tu offra qualcosa di materiale o un servizio o una proprietà intellettuale, é giusto che tu pretenda un corrispettivo in cambio.
Sono tutte cose che uno puó anche prendersi la briga di fare a titolo gratuito per aiutare qualcuno o per fare un favore alla comunità, ma non per forza e non sempre.

Parli di rilevanza: dunque se un politico su 1000 si intasca soldi pubblici senza che nessuna opera o servizio pubblico ne risenta, socondo il tuo ragionamento va bene cosí. Certo.

Vai pure! Immagino tu abbia corridoi e corridoi di specchi ancora lindi e pinti su cui poterti arrampicare. Buona giornata!

LaVeraVerità
As in past years, the United States was the No. 1 home to digital pirates, accounting for 27.9 billion visits to piracy sites in 2017, according to Muso. The U.S. was followed by Russia (20.6 billion), India (17 billion), Brazil (12.7 billion), Turkey (11.9 billion), Japan (10.6 billion), France (10.5 billion), Indonesia (10.4 billion), Germany (10.2 billion), and the U.K. (9.0 billion).

Fonte: https://variety.com/2018/digital/news/piracy-global-2017-tv-music-film-illegal-streaming-1202731243/

Come mai non vedo l'Italia?

LaVeraVerità

Gli altri si chiamano Boot ed immergono solo la chiglia.

LaVeraVerità
Ho sbagliato termine anche questa volta? Se sí, potresti indicarmi il termine corretto

Il termine corretto è violazione della proprietà intellettuale.

é proprio essenziale e di vitale importanza che tu ti debba guardare quel film che manca nel catalogo? Non riesci a trovare proprio nient'altro da vedere?!?

Il quanto sia necessario non è oggetto del tuo o altrui giudizio.

Il fatto che una casa di produzione cinematografica non fallisca non rende il tuo atto lecito o giusto.

Ma ne ridimensiona fortemente la rilevanza. Anche sputare il chewing gum sul marciapiede non è un atto lecito (probabilmente un giudice zelante potrebbe appellarsi alle leggi ambientali) ma non mi risulta che ci siano battaglioni di vigli urbani dediti ad elevare multe da apocalisse ai trasgressori.

Anche io ho pagato biglietti del cinema per film obrobriosi. Ho pagato chili e chili di pizze oscene. Ho pagato scarpe scomode, medici incompetenti, operatori telefonici truffaldini...dunque? Da domani mi metto a piratare/rubare (o qualsiasi termine tu voglia usare) tutte queste cose?!?

Continui a paragonare beni/servizi materiali con proprietà intellettuali. Il paragone non regge alla radice quindi è per questo che non risponderò alla domanda. Inoltre per medici incompetenti e operatori truffaldini posso adire le vie legali.

Qui non si parla di un prezzo esagerato di un qualcosa di essenziale (come l'acqua o il cibo).

Il prezzo o l'essenzialità non sono elementi rilevanti ai fini della valutazione di un diritto.

Ora, credimi, è stato un interessante scambio di opinioni ma sono passate da poco le 14:00 e la fila degli integralisti moralizzatori che devo smontare è ancora lunga. Non so se ce la farò prima di stasera quindi ti devo lasciare.

Luca

Ti sei attaccato ad un cavillo letterale facendo finta di non aver capito il succo del discorso pur di avere ragione. Piuttosto infantile.

Scaricando un film commetti un illecito. E soprattutto un illecito ingiustificato. Cosí va bene? Ho sbagliato termine anche questa volta? Se sí, potresti indicarmi il termine corretto, cosí evitiamo di far deragliare inutilmente la discussione un'altra volta?

Non hai risposto all'altro punto da me sollevato. Il fatto che una casa di produzione cinematografica non fallisca non rende il tuo atto lecito o giusto. Se ti intrufoli al cinema senza pagare e il cinema non fallisce non significa che il tuo é un atto lecito e/o giusto.

Non hai nemmeno risposto alla domanda che ti ho posto all'inizio: é proprio essenziale e di vitale importanza che tu ti debba guardare quel film che manca nel catalogo? Non riesci a trovare proprio nient'altro da vedere?!? Non riesci ad aspettare che uno dei servizi streaming lo metta in catalogo? Non riesci ad aspettare che il prezzo di quel film in blu ray cali? Se la base della tua tesi é che il problema é il prezzo, mi spiace ma non regge. Tra PrimeVideo, Netflix, Infinity, PlayMovies, Chili, normale televisione, cinema (ormai le piú grandi catene di cinema i biglietti non li fanno pagare piú di 5 o 6 euro e in ogni caso esistono giorni e orari a prezzi ridotti, esistono carte fedeltà, abbonamenti...), blu ray (appena escono costano un botto, ma basta aspettare un pochino e si trovano offerte vantaggiosissime. Io faccio cosí.) al giorno d'oggi il modo di guardare uno specifico film a prezzi economici si trova. Chi afferma il contrario é un bugiardo.

Anche io ho pagato biglietti del cinema per film obrobriosi. Ho pagato chili e chili di pizze oscene. Ho pagato scarpe scomode, medici incompetenti, operatori telefonici truffaldini...dunque? Da domani mi metto a piratare/rubare (o qualsiasi termine tu voglia usare) tutte queste cose?!?

Se ti senti tanto tronfio rispondi a tutti i punti che ti vengono sollevati e senza trovare cavilli e senza attaccarti alla pignoleria. Stai solo dimostrando di arrampicarti sugli specchi. Non rispondi a tutto e deragli la conversazione su temi che non c'entrano niente.

Qui non si parla di un prezzo esagerato di un qualcosa di essenziale (come l'acqua o il cibo). Il modo di guardare un determinato film a prezzi accessibili al giorno d'oggi lo si trova facilmente. La pirateria non é mai stata cosí poco giustificabile come adesso (tranne in alcuni rari casi, lo riconosco).

LaVeraVerità
Luca

Dici a me che sto semplificando "questioni complesse", ma non sei riuscito minimamente ad argomentare la differenza tra te che ti scarichi un film (pirata) e il furto. Io non ne vedo. Se fai un'affermazione poi la devi argomentare. Se dici che c'è differenza devi spiegare perché.
Dici di sentirti a posto con la coscienza, ma non spieghi perché. Anche chi ti ruba il portafoglio molto probabilmente dorme sereno. Dunque? Lo rende un atto lecito? La tua morale non rende un atto più o meno illegale.

Non credo di essere io quello in difetto di strumenti culturali. La tua è solo una supercazzola di chi si arrampica sugli specchi.

LaVeraVerità

L'errore alla base sta nel fare paragoni con il furto. Magari dipende dal fatto che manca un termine più appropriato. Magari dipende dalla tendenza a semplificare questioni complesse da parte di chi non abbia gli strumenti culturali o linguistici per affrontarle come si deve.

O magari dipende dal lavaggio del cervello che chi può (economicamente e come forza mediatica) effettua ai danni dei consumatori per colpevolizzarli al solo scopo di succhiargli fino all'ultima goccia di sangue.

Io di sangue ne dono abbastanza e se scarico un film che manca negli altri cataloghi mi sento più che a posto con la coscienza. Tu fai come ti pare.

MatitaNera

Ma figurati. Meglio un saggio in questo caso. Quello che dici tu è "divertimento".

simone

È interessante vedere la rappresentazione di quegli eventi

LaVeraVerità

Vero ma non pilota militare, non in guerra.

Luca

Intanto non sta scritto da nessuna parte che devi mantenere attivi gli abbonamenti ai servizi streaming per sempre. puoi attivarli e disattivarli di mese in mese a seconda delle tue voglie. non é come avere un contratto sky. un mese ne sfrutti uno, un mese ne sfrutti un altro. due mesi li usi tutti, sei mesi non ne usi nessuno. fai come ti pare a seconda delle tue voglie o delle tue disponibilitá.

seconda cosa, tu quando vai a cena fuori e vuoi provare un piatto che non conosci cosa fai? lo rubi, cosí nel caso non ti piacesse non hai sprecato soldi? quando vai al cinema ti intrufoli senza pagare il biglietto cosí se il film fa cagare sei a posto?
ma che diamine di ragionamenti fai?

ma soprattutto: mettiamo che hai giá la televisione e almeno un abbonamento ad un servizio streaming: ti serve di guardare proprio quel film lí che manca nel catalogo?!? é cosí indispensabile?!? non riesci proprio a guardare nient'altro tra le centinaia di film e serie TV che hai a disposizione?!?

poi lamentiamoci dei politici che rubano. senza parole. davvero senza parole. e ci indignamo quando all'estero ci prendono in giro. ridicoli!

MatitaNera

Perché tanti. Questo è un divertimento non la guerra.

simone

Insomma

RavishedBoy

"sommergibili U-Boot", mi raccomando, non quelli "non U-Boot".

Account Anniversario

Alla fine è sempre la solita minestra

Like a virgin

cast away :)

simone

Midway fa schifo... ma non è il genere a fare schifo ma il film in se

simone

L’ennesimo??? Magari ne facessero tanti!!

LaVeraVerità

In che film?

L'aviatore lo ha già fatto però!

LaVeraVerità

Si, aspetta che faccio il quarto abbonamento ad un servizio di streaming giusto per un film che magari fa pure defecare.

LaVeraVerità

Beh, ha combattuto in fanteria, in marina, manca solo Tom l'aviatore.

Luca

solita mentalità italiana.

Account Anniversario

La Maggia?

Account Anniversario

Ed io che leggendo solo greyhound ho pensato subito ad un film sui pullman. Invece è l'ennesimo film di guerra. Lo posso rimettere nelle mutande

Giacomo

World of warships

Honoré de Balzac

che schif sti film, come midway, solo cgi , sembra il trailer si war of warships

Honoré de Balzac

..

lello

Bene, vuol dire che entro 24 ore sarà piratabile ahaha

KiTo

In esclusiva sulla piattaforma più inutile, e che bello.

Aster

Bene

E K

Conoscendo le linee guida sulla violenza di apple, al posto del sangue vedremo uscire fiori?

Alex

Non vedremo film nuovi per tutto il 2021 mi sa

GTX88

Evidentemente su youtube hai il blocco pubblicità... Il video è sempre lo stesso e le pubblicità sono di youtube e sono ovviamente collegate all'account del video

checo79

buon colpo per sony alla fine il film è costato 50 milioni almeno non ci rimettono

MartinTech

aprendolo su youtube la barra è libera, non ci sono segmenti gialli e non appaiono pubblicità in sovraimpressione durante la riproduzione (se non quegli spot prima dell'inizio del trailer vero e proprio che puoi skippare dopo tot secondi).

Sara Vignali

apri il video su youtube e risolverai l'oscuro arcano.

Desmond Hume

Questo sembra un ottimo colpo.

MartinTech

ma che stai scherzando? quelle sono pubblicità inserite da loro nell'embedding che fanno del video sulla loro pagina (te ne accorgi dai segmenti gialli nella barra, che poi quando il player li raggiunge mostrano la pubblicità in sovraimpressione) https://uploads.disquscdn.c... , pubblicità che sparisce "casualmente" se lo stesso video lo riproduci direttamente su youtube piuttosto che integrato nella loro pagina dell'articolo.
https://uploads.disquscdn.c...

GTX88

? Il video è del canale del produttore idem le pubblicità

MartinTech

cmq il fatto che inseriate pubblicità anche nei video youtube non fatti da voi è vergognoso.

Recensione Apple MacBook Air 2020: basta finte ventole, scalda troppo!

Recensione Magic Keyboard iPad Pro: come cambia l'esperienza su iOS

Recensione iPhone SE 2020: parola d'ordine familiarità

Recensione Apple iPad Pro 2020: cambia poco, costa sempre tanto ma ha 128GB