Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Greyhound, il film di guerra di Tom Hanks in esclusiva su Apple TV+ il 10 luglio

12 Giugno 2020 66

Anche Tom Hanks si affida allo streaming: il suo prossimo film debutterà in anteprima su Apple TV+. È probabilmente il "colpo" più grosso messo a segno dalla piattaforma della Mela finora, costato, secondo le fonti di Deadline, 70 milioni di dollari. La notizia, anticipata a fine maggio da voci di corridoio, è stata confermata qualche ora fa da Apple che ha pubblicato le informazioni e il video trailer sul canale ufficiale di Apple TV.

È una mossa interessante anche alla luce delle indiscrezioni secondo cui Apple avrebbe optato per un cambio della strategia iniziale di puntare solo sui contenuti originali, e acquistare i diritti per le repliche di film e serie TV - un sistema rapido (e potremmo dire inevitabile) per ampliare il proprio catalogo in modo da presentare un'offerta all'altezza della concorrenza.

Il film in questione è Greyhound ed è un dramma navale ambientato durante la II Guerra mondiale. Oltre a recitare come protagonista, Hanks (che tra l'altro è uno degli attori più importanti ad aver contratto la COVID-19, la malattia causata dal coronavirus SARS-CoV-2) ha scritto anche la sceneggiatura, adattandola dal romanzo The Good Shepherd di Cecil Scott Forester. Il regista è Aaron Schneider, e nel cast figurano anche Stephen Graham, Rob Morgan ed Elizabeth Shue (Jennifer, la ragazza di Marty McFly in Ritorno al Futuro II e III). Racconta la storia di Ernest Krause, comandante di una flotta di 37 navi alleate, inseguite da un "branco" di sommergibili U-Boot tedeschi durante una traversata dell'Oceano Atlantico del nord.

Greyhound sarebbe dovuto uscire al cinema nel terzo weekend di giugno, che coincide con la festa del papà negli USA, ma la pandemia di COVID-19 ha convinto Sony a un radicale, è il caso di dirlo, cambio di rotta. A causa della quarantena, il calendario di uscite cinematografiche e televisive del 2020 è stato largamente stravolto, tanto che anche l'Academy ha modificato il proprio regolamento degli Oscar, solo per l'edizione 2021, in modo tale che potranno candidarsi anche film rilasciati direttamente nel circuito home video.

GREYHOUND: TRAILER UFFICIALE

Nota: articolo aggiornato al 12 giugno con la conferma ufficiale e la data di uscita

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aristarco

Guarda band of brothers

MatitaNera

Si sì, ho presente. Ma si tende a spettacolizzare.

Desmond Hume

visto l'altro ieri su NowTV e Midway fa davvero cagher, non pensavo. Menomale che ho risparmiato i soldi del biglietto.

I fatti storici sono interessanti vista anche la particolarità della battaglia ma che piattume e che CGI scadente mamma mia.

Desmond Hume

Suggerisco di fare un articolo per ogni singolo contenuto che viene pubblicato su apple tv+.
Essendo una cosa più unica che rara saranno comunque un numero accettabile di articoli.

Felix

Ottima notizia.

Aster

Non lo apro da mesi,ci riprovo

sluggish+1

Elizabeth Shue, ha interpretato anche la ragazza di Daniel LaRusso (Karate Kid).

Aristarco

quando mandano a quel paese il realismo per fare film di propaganda ottieni midway

Aristarco

leggere della guerra è differente dal vederla con i propri occhi, guarda i primi 20 minuti di salvate il soldate ryan....

Aristarco

immagino cosa ti possa capitare tutte le volte che guardi speed...

Luca

Hai vinto il premio per il commento piú inutile e fuori luogo dell'anno, mio caro troll.
DON'T FEED THE TROLL

McMc

Felice di poterlo vedere, sembra interessante, il punto è che ne dovrebbero far uscire almeno uno al mese...

Squak9000

la solita mentalità Italiana é quella che non ci permette di non mettere la panna sulla carbonara... onestamente ne vado più che fiero.

Squak9000

tanti ma pochi validi...

comunque io avrei preferito un film su "uomini e donne" di Maria.

AllBlack

Davvero curioso di vederlo, promette bene.

LaVeraVerità

No no, tranquillo, non fingo.

Luca

Nemmeno io sono senza peccato. C'é pirateria e pirateria. Ho sempre trovato interessantissimo il manifesto di TNT Village, ad esempio. Offre ottimi spunti di riflessione, che li si condivida o meno.
É il preferire sempre e comunque la via illecita solo perché "cosí non paghi" che non condivido. É da parassiti.

Mastro Tracco

Ma smettila, te la racconti da solo! Non pagare quanto richiesto per un opera che non ti appartiene è rubare! Prima o poi si arriverà a staccare la rete a chi ruba il lavoro di altri! Costa troppo per te quel film? Bene comprati una telecamera e fatto il tuo film.

Mastro Tracco

Una battaglia persa la tua... se la raccontano solo per essere in pace con la coscienza... come se spendere 5 euro per un servizio una tantum fosse un problema le loro finanza... poi non battono cigliò per pagare 6 euro uno spriz... comunque concordo con te si tratta di furto. Comunque anche io non sono privo di peccato, nel caso un film o serie non la trovo in alcun modo a pagamento allora ammetto d’aver utilizzato sistemi alternativi

Luca

Ecco, appunto. Piuttosto imbarazzante. Buona giornata!

LaVeraVerità

Beh ciao.

Luca

Stai di nuovo deragliando il punto della discussione. Il punto della mia osservazione non ha niente a che vedere con il confrontare i danni/costi con i benefici.

Chi voto io (o chi voti tu) non c'entra niente. Se vuoi rispondere non deviare. Attieniti punto centrale dell'osservazione che ti é stata rivolta. Si stava parlando di "rilevanza". L'hai tirata in ballo tu. Ti ho smontato, per l'ennesima volta, la tua tesi e stai di nuovo cercando di deviare su altri binari.

Se sapessi chi voto io e quali sono i miei principi etici e morali credo che ti metteresti a ridere. Nel senso che credo di essere molto più pirata io di te. Tu credi di essere un pirata, ma il tuo è un comportamento da parassita. Sono cose ben diverse.

LaVeraVerità
dunque se un politico su 1000 si intasca soldi pubblici senza che nessuna opera o servizio pubblico ne risenta, socondo il tuo ragionamento va bene cosí

Rigettando qualsiasi forma di idealismo ed aspirazione utopica si, sarei felice di avere un governante che si intaschi soldi pubblici procurando nel contempo benessere e progresso per i cittadini. Tu invece probabilmente preferisci i partiti dalla predica facile, quelli honesti, quelli fatti di "gente come noi", che alla prima occasione si intascano comunque i soldi pubblici (è inevitabile, fa parte della natura umana accumulare risorse per se stessi in competizione con gli altri) senza però lasciare nemmeno le briciole ai loro "sudditi".

Luca

Non ho citato solo cose materiali. Leggi bene.

Dunque tu produrresti film o scriveresti libri solo per la gloria? Ma fammi il favore. A lavoro ci vai per lo stipendio o per passare il tempo? Che tu offra qualcosa di materiale o un servizio o una proprietà intellettuale, é giusto che tu pretenda un corrispettivo in cambio.
Sono tutte cose che uno puó anche prendersi la briga di fare a titolo gratuito per aiutare qualcuno o per fare un favore alla comunità, ma non per forza e non sempre.

Parli di rilevanza: dunque se un politico su 1000 si intasca soldi pubblici senza che nessuna opera o servizio pubblico ne risenta, socondo il tuo ragionamento va bene cosí. Certo.

Vai pure! Immagino tu abbia corridoi e corridoi di specchi ancora lindi e pinti su cui poterti arrampicare. Buona giornata!

LaVeraVerità
As in past years, the United States was the No. 1 home to digital pirates, accounting for 27.9 billion visits to piracy sites in 2017, according to Muso. The U.S. was followed by Russia (20.6 billion), India (17 billion), Brazil (12.7 billion), Turkey (11.9 billion), Japan (10.6 billion), France (10.5 billion), Indonesia (10.4 billion), Germany (10.2 billion), and the U.K. (9.0 billion).

Fonte: https://variety.com/2018/digital/news/piracy-global-2017-tv-music-film-illegal-streaming-1202731243/

Come mai non vedo l'Italia?

LaVeraVerità

Gli altri si chiamano Boot ed immergono solo la chiglia.

LaVeraVerità
Ho sbagliato termine anche questa volta? Se sí, potresti indicarmi il termine corretto

Il termine corretto è violazione della proprietà intellettuale.

é proprio essenziale e di vitale importanza che tu ti debba guardare quel film che manca nel catalogo? Non riesci a trovare proprio nient'altro da vedere?!?

Il quanto sia necessario non è oggetto del tuo o altrui giudizio.

Il fatto che una casa di produzione cinematografica non fallisca non rende il tuo atto lecito o giusto.

Ma ne ridimensiona fortemente la rilevanza. Anche sputare il chewing gum sul marciapiede non è un atto lecito (probabilmente un giudice zelante potrebbe appellarsi alle leggi ambientali) ma non mi risulta che ci siano battaglioni di vigli urbani dediti ad elevare multe da apocalisse ai trasgressori.

Anche io ho pagato biglietti del cinema per film obrobriosi. Ho pagato chili e chili di pizze oscene. Ho pagato scarpe scomode, medici incompetenti, operatori telefonici truffaldini...dunque? Da domani mi metto a piratare/rubare (o qualsiasi termine tu voglia usare) tutte queste cose?!?

Continui a paragonare beni/servizi materiali con proprietà intellettuali. Il paragone non regge alla radice quindi è per questo che non risponderò alla domanda. Inoltre per medici incompetenti e operatori truffaldini posso adire le vie legali.

Qui non si parla di un prezzo esagerato di un qualcosa di essenziale (come l'acqua o il cibo).

Il prezzo o l'essenzialità non sono elementi rilevanti ai fini della valutazione di un diritto.

Ora, credimi, è stato un interessante scambio di opinioni ma sono passate da poco le 14:00 e la fila degli integralisti moralizzatori che devo smontare è ancora lunga. Non so se ce la farò prima di stasera quindi ti devo lasciare.

Luca

Ti sei attaccato ad un cavillo letterale facendo finta di non aver capito il succo del discorso pur di avere ragione. Piuttosto infantile.

Scaricando un film commetti un illecito. E soprattutto un illecito ingiustificato. Cosí va bene? Ho sbagliato termine anche questa volta? Se sí, potresti indicarmi il termine corretto, cosí evitiamo di far deragliare inutilmente la discussione un'altra volta?

Non hai risposto all'altro punto da me sollevato. Il fatto che una casa di produzione cinematografica non fallisca non rende il tuo atto lecito o giusto. Se ti intrufoli al cinema senza pagare e il cinema non fallisce non significa che il tuo é un atto lecito e/o giusto.

Non hai nemmeno risposto alla domanda che ti ho posto all'inizio: é proprio essenziale e di vitale importanza che tu ti debba guardare quel film che manca nel catalogo? Non riesci a trovare proprio nient'altro da vedere?!? Non riesci ad aspettare che uno dei servizi streaming lo metta in catalogo? Non riesci ad aspettare che il prezzo di quel film in blu ray cali? Se la base della tua tesi é che il problema é il prezzo, mi spiace ma non regge. Tra PrimeVideo, Netflix, Infinity, PlayMovies, Chili, normale televisione, cinema (ormai le piú grandi catene di cinema i biglietti non li fanno pagare piú di 5 o 6 euro e in ogni caso esistono giorni e orari a prezzi ridotti, esistono carte fedeltà, abbonamenti...), blu ray (appena escono costano un botto, ma basta aspettare un pochino e si trovano offerte vantaggiosissime. Io faccio cosí.) al giorno d'oggi il modo di guardare uno specifico film a prezzi economici si trova. Chi afferma il contrario é un bugiardo.

Anche io ho pagato biglietti del cinema per film obrobriosi. Ho pagato chili e chili di pizze oscene. Ho pagato scarpe scomode, medici incompetenti, operatori telefonici truffaldini...dunque? Da domani mi metto a piratare/rubare (o qualsiasi termine tu voglia usare) tutte queste cose?!?

Se ti senti tanto tronfio rispondi a tutti i punti che ti vengono sollevati e senza trovare cavilli e senza attaccarti alla pignoleria. Stai solo dimostrando di arrampicarti sugli specchi. Non rispondi a tutto e deragli la conversazione su temi che non c'entrano niente.

Qui non si parla di un prezzo esagerato di un qualcosa di essenziale (come l'acqua o il cibo). Il modo di guardare un determinato film a prezzi accessibili al giorno d'oggi lo si trova facilmente. La pirateria non é mai stata cosí poco giustificabile come adesso (tranne in alcuni rari casi, lo riconosco).

LaVeraVerità
Luca

Dici a me che sto semplificando "questioni complesse", ma non sei riuscito minimamente ad argomentare la differenza tra te che ti scarichi un film (pirata) e il furto. Io non ne vedo. Se fai un'affermazione poi la devi argomentare. Se dici che c'è differenza devi spiegare perché.
Dici di sentirti a posto con la coscienza, ma non spieghi perché. Anche chi ti ruba il portafoglio molto probabilmente dorme sereno. Dunque? Lo rende un atto lecito? La tua morale non rende un atto più o meno illegale.

Non credo di essere io quello in difetto di strumenti culturali. La tua è solo una supercazzola di chi si arrampica sugli specchi.

LaVeraVerità

L'errore alla base sta nel fare paragoni con il furto. Magari dipende dal fatto che manca un termine più appropriato. Magari dipende dalla tendenza a semplificare questioni complesse da parte di chi non abbia gli strumenti culturali o linguistici per affrontarle come si deve.

O magari dipende dal lavaggio del cervello che chi può (economicamente e come forza mediatica) effettua ai danni dei consumatori per colpevolizzarli al solo scopo di succhiargli fino all'ultima goccia di sangue.

Io di sangue ne dono abbastanza e se scarico un film che manca negli altri cataloghi mi sento più che a posto con la coscienza. Tu fai come ti pare.

MatitaNera

Ma figurati. Meglio un saggio in questo caso. Quello che dici tu è "divertimento".

simone

È interessante vedere la rappresentazione di quegli eventi

LaVeraVerità

Vero ma non pilota militare, non in guerra.

Luca

Intanto non sta scritto da nessuna parte che devi mantenere attivi gli abbonamenti ai servizi streaming per sempre. puoi attivarli e disattivarli di mese in mese a seconda delle tue voglie. non é come avere un contratto sky. un mese ne sfrutti uno, un mese ne sfrutti un altro. due mesi li usi tutti, sei mesi non ne usi nessuno. fai come ti pare a seconda delle tue voglie o delle tue disponibilitá.

seconda cosa, tu quando vai a cena fuori e vuoi provare un piatto che non conosci cosa fai? lo rubi, cosí nel caso non ti piacesse non hai sprecato soldi? quando vai al cinema ti intrufoli senza pagare il biglietto cosí se il film fa cagare sei a posto?
ma che diamine di ragionamenti fai?

ma soprattutto: mettiamo che hai giá la televisione e almeno un abbonamento ad un servizio streaming: ti serve di guardare proprio quel film lí che manca nel catalogo?!? é cosí indispensabile?!? non riesci proprio a guardare nient'altro tra le centinaia di film e serie TV che hai a disposizione?!?

poi lamentiamoci dei politici che rubano. senza parole. davvero senza parole. e ci indignamo quando all'estero ci prendono in giro. ridicoli!

MatitaNera

Perché tanti. Questo è un divertimento non la guerra.

simone

Insomma

RavishedBoy

"sommergibili U-Boot", mi raccomando, non quelli "non U-Boot".

Account Anniversario

Alla fine è sempre la solita minestra

Like a virgin

cast away :)

simone

Midway fa schifo... ma non è il genere a fare schifo ma il film in se

simone

L’ennesimo??? Magari ne facessero tanti!!

LaVeraVerità

In che film?

L'aviatore lo ha già fatto però!

LaVeraVerità

Si, aspetta che faccio il quarto abbonamento ad un servizio di streaming giusto per un film che magari fa pure defecare.

LaVeraVerità

Beh, ha combattuto in fanteria, in marina, manca solo Tom l'aviatore.

Luca

solita mentalità italiana.

Account Anniversario

La Maggia?

Account Anniversario

Ed io che leggendo solo greyhound ho pensato subito ad un film sui pullman. Invece è l'ennesimo film di guerra. Lo posso rimettere nelle mutande

Giacomo

World of warships

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!