Spotify, su Safari il web player è nuovamente attivo

16 Maggio 2020 21

Molti utenti sono abituati ad utilizzare Spotify dal proprio PC attraverso l'interfaccia web player, tutti i principali browser godono del supporto e tra questi troviamo naturalmente Chrome, Firefox, Edge ed Opera, tuttavia dall'elenco mancava un nome importante, che finalmente è ritornato nella lista d'approvazione. Parliamo ovviamente di Safari, che dal 2017 era scomparso dalla lista di supporto senza motivazione alcuna, una modifica silente al tempo, che altrettanto silentemente ha rivisto apparire il browser di Apple tra quelli approvati.

Certo su Mac si poteva risolvere il problema utilizzando l'applicazione nativa, tuttavia era una mancanza che finalmente è stata colmata senza annunci particolari da parte dell'azienda. Spotify ha recentemente diramato alcuni dati relativi al primo trimestre 2020, registrando un boom di iscritti e raggiungendo 286 milioni di utenti attivi mensili, di cui 130 milioni utenti premium. Dunque un incremento cospicuo rispetto all'ultimo trimestre del 2019, segno che la pandemia da COVID-19 non ha causato nessun contraccolpo al servizio di streaming musicale.

A questo punto, qualcuno tra voi potrebbe essere interessato ad attivare un abbonamento Premium, il momento è propizio se consideriamo che proprio di recente Spotify ha riattivato la promozione dei 3 mesi gratuiti per i nuovi abbonati, estendendo l'opzione anche a Premium Family.

Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 208 euro oppure da Amazon a 269 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Undertaker

Se hai un Mac, installa "App Cleaner & Uninstaller"

Undertaker

spotify web browser.

Undertaker

spotify web browser

Antobot JackConnectorSalvation

O anche BCUnistaller

KontoKuantoKuntaKinte

Quando ci andavo io all'universita' di Informatica nessun prof aveva un Mac.
Come cambiano i tempi.

KontoKuantoKuntaKinte

E non me lo potevi dire prima?! :D

Lopo

Non lo conoscevo, lo proveró sul fisso, grazie

Alex

Si Windows usi Revo Uninstaller e hai fatto

Squak9000

da sempre...

Lopo

Su Mac si puó rimuovere tutto con un bel "brew cask zap", per chi ha familiarità con il package manager Homebrew.. su Windows?

Andrea Ciccarello

Spotify ha molti più utenti paganti di Apple music.

Lorenzomx

Ti direi di venire da me in università, faccio informatica e pensa che cosa assurda: una buona parte dei professori ha un Mac. Penso che loro il computer sappiano usarlo. È solo una questione di esigenze e di preferenza personale. Ognuno usa il sistema con cui si trova meglio. Queste guerre stupide tra "fazioni" sono inutili

KontoKuantoKuntaKinte

Al limite lascera' la cartella della cache... poveri noi...

KontoKuantoKuntaKinte

Hai tirato il sasso. Ora spiega spiega.

KontoKuantoKuntaKinte

Perche' Spotify e' gratis? Da quando?

Squak9000

cosa lascia?
me lo domando perchè effettivamente a questo punto meglio accedere via browser eventualmente

Se per questo non puoi vedere YouTube oltre il full HD con Safari xd

GilgameshJR

Che cosa lascerebbe sulla macchina? A me risulta non lasci tracce la versione desktop, ancor più se la si scarica dallo store dove è "impacchettata". L'unico "fastidio" è che dovuto sflaggare "esegui all'avvio" nelle impostazioni perchè non volevo l'autostart.

Undertaker

Con tutta la m.rd@ che ti lascia sulla macchina quando lo disinstalli, e da masochisti installarlo, (altrochè spyware) mille volte meglio Apple Music.

Squak9000

chi paga usa AppleMusic non spotify

KontoKuantoKuntaKinte

Cioe' non ho capito.
Da 3 anni sul browser di Apple non funziona Spotify?
Con tutto quello che te li fanno paga'?

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi