Coronavirus: Apple lavora coi fornitori per garantire la salute dei lavoratori

15 Maggio 2020 6

Il documento sulla responsabilità dei fornitori di Apple evidenzia come l'industria tech si stia adattando alla pandemia di COVID-19. La Mela ha collaborato con i suoi partner per introdurre misure volte a proteggere la sicurezza dei lavoratori, variabili a seconda delle esigenze dei vari mercati: tra queste si citano distanziamento sociale, controllo della temperatura ed eventualmente tamponi e riduzione della densità di persone negli impianti. Più in concreto, queste sono alcune delle misure citate da Sabih Khan, responsabile della supply chain globale:

  • Apple richiede che tutti i dipendenti dei fornitori indossino dispositivi di protezione individuale sia sulla propria postazione di lavoro sia nelle aree comuni
  • Nuovi protocolli di pulizia approfondita dei posti di lavoro
  • Disponibilità di mascherine e disinfettante per le mani
  • Riorganizzazione degli spazi nelle fabbriche
  • Orari e turni scaglionati

Come moltissime aziende, anche Apple si sta basando molto sullo smart working per continuare a lavorare durante la quarantena. Ma è quasi ora di iniziare a tornare alla normalità: a breve ai dipendenti sarà concesso di andare in ufficio, e gli Apple Store iniziano a riaprire i battenti - anche in Italia.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
erdarkos

a ha ha h...come le reti anti suicidlo dentro foxconn

Rocketman

Va beh, i fornitori al 90% lavorano già con mascherine, se non sbaglio in Foxconn le hanno tutti da quel che si vede, anche prima del virus.

Fake Account
Pablo Escodalbar

Geniale Apple.
Ma quanti gradi ci vogliono per far fuori il corona?
100 bastano?

Pablo Escodalbar

Credo che sta roba la stiano facendo un po' tutte le ditte.
Anche quelle meno famose di Apple.

MartinTech

beh una cosa è certa...coi 100 gradi dell'AIR non c'è virus che tenga. In pratica Apple aveva previsto tutto e in un colpo solo ti vende pc e sterilizzatore. Quando rientri a casa, metti la mascherina sul portatile e lanci un paio di video youtube...10 minuti e torna sterile come un in un laboratorio chimico :P

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi