Twitter: su iOS e Android tutti i retweet ora in unico feed, anche quelli con commenti

22 Maggio 2020 7

Su Twitter sarà più semplice tenere traccia delle interazioni degli altri utenti con i nostri Tweet. Ad una settimana dall'introduzione della versione iOS, la novità sbarca anche su Android. Arriva infatti la possibilità di vedere tutti i retweet, compresi quelli con commento (ovvero quelli dove siamo stati citati, diversamente dai semplici retweet) scorrendo una sola newsfeed.

Per farlo, sarà sufficiente un tap sul contatore dei retweet: a quel punto comparirà un'interfaccia divisa in due categorie, i retweet "Con commenti" e quelli "Senza commenti". Si potranno visualizzare i retweet contenuti nelle due diverse schede, con la prima che raggrupperà tutte le tipologie di commenti, da quelli testuali a foto, video e gif.

Restando in tema, proprio una settimana fa Twitter ha cominciato a testare una parziale revisione dell'interfaccia per il web e per l'app di iOS, in attesa che arrivi la possibilità di programmare i Tweet, da poco approdata sulla versione web (anche per browser mobile). A seguire i link per il download dell'applicazione, allo stato attuale gli utenti Android dovranno attendere l'attivazione lato server, dunque sarà probabilmente necessario attendere un po' di tempo.

  • Twitter | iOS | Apple App Store, Gratis
  • Twitter | Android | Google Play Store, Gratis

Nota: aggiornata al 22/05 con disponibilità Android

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 557 euro oppure da Yeppon a 647 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Si ok ma ogni giorno trovavo discussioni INUTILI, sul NULLA ed era inutile bloccare o silenziare perchè altre persone ne parlavano o retwettavano.

Angelo

certo invece sugli altri social trovi tutta gente dalla salute.mentale stabile ma mi faccia il piacere

Emanuele

stan BLACKPINK

Marco

Dispiace dirlo, dopo un uso ininterrotto dal 2013 l'ho dovuto eliminare. Troppa gente scappata dai centri sociali.

steek

sul surface phone va che è una meraviglia! <3

yepp

A me non è comparsa nemmeno la possibilità di programmarli via web...

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità