iOS 13.5 (beta 4) permette di condividere i dati medici con i soccorritori

07 Maggio 2020 26

Apple ha rilasciato nella giornata di ieri la quarta beta di iOS 13.5 introducendo alcune novità minori e una rinnovata interfaccia utente per la schermata COVID-19 Exposure Logging che spiega adesso come funziona il sistema di tracciamento.

Tra i cambiamenti c'è anche una nuova funzione per i dispositivi iPhone ed Apple Watch notata nelle scorse ore dai colleghi di Macrumors: a partire dall'ultima beta gli utenti possono infatti utilizzare il proprio smartphone o orologio di ultima generazione per condividere automaticamente le proprie informazioni mediche al momento della chiamata ai soccorsi.


A seguire la descrizione utilizzata da Apple:

iPhone e Apple Watch possono inviare automaticamente le informazioni contenute nella vostra Cartella clinica (Medical ID) al centralinista che risponde alla vostra chiamata.

La recente aggiunta sembrerebbe essere attiva per il momento unicamente negli Stati Uniti: in Italia la funzione Cartella clinica è presente all'interno dell'app Salute, ma può essere utilizzata unicamente per consentire ai primi soccorritori di accedere alle informazioni mediche più importanti direttamente dal blocco schermo e senza dover inserire necessariamente il codice di sicurezza (maggiori info QUI).

Resta da capire se la funzione verrà distribuita a tutti gli utenti e in più Paesi al momento del rilascio di iOS 13.5 in versione stabile.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 554 euro oppure da Unieuro a 649 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Squak9000
Ricky

Ed è un male avere un tornaconto in pubblicità visto che dalle nostre tasche non esce un centesimo?
No, il governo non pagherà gli sviluppatori e gli sviluppatori lo fanno per pubblicità, si chiama investimento.

misano

Giustissimo la privacy prima di tutto... teniamo segrete le nostre patologie !
Un po' come quelli che con l'AIDS andavano a sc*pare in giro pregando i partner di non usare protezioni... e tutelando la propria privacy non rivelando la patologia... e sopratutto la cosa più importante: non arricchire le case farmaceutiche private (durex compresa) !
Perchè i veri duri tengono alla privacy e si curano con l'acqua e la meditazione !... e poi fanno la instagram storyes con l'addominale oliato perchè il vero duro tiene alla propria privacy !

Squak9000

quale contratto???

Mako

si, come scritto sul contratto

Squak9000
Ricky

Verrà sviluppata, fornita e supportata gratuitamente e a vita, l’unico lucro è la visibilità e la pubblicità

Ricky

Nessuna azienda tutela al 100% la tua privacy ma tra tutte le app saute quella di apple è sicuramente l’unica con cui mi sento più tra quillo a fornire i dati, il loro business core sono i prodotti, non l’utente.

fabrynet
stefanoc

13.4 nessun problema, elencali che magari me ne accorgo.

Kaixon

Ho il jailbreak, non aggiornerò sicuramente per un bel po’ :)

rino1919

Ottimo e non aggiornare assolutamente alla 13.4 e successivi stammi a sentire :D

Kaixon
rino1919

Si certo lo so, la mia era solo una critica ad Apple che avrebbe dovuto rilasciare prima un fix per questi 2 bug tutto qua :)

Alex

In Cina vanno direttamente a Xi Jinping

CAIO MARIOZ
Vinx

Vai di outlook

efremis

Ottima cosa!

Vinx

È un software creato per vendere la tua salute...solo in un SSN pubblico 100%, aziende farmaceutiche comprese,la utilizzerei...altrimenti meglio evitare

Squak9000
rino1919

Io sono passato da 8 plus ad 11 pro e fino alla 13.3 un vero gioiello salvo qualche sporadico bug. Dalla 13.4 un mare di bug e difetti che non ti elenco nemmeno :(

Squak9000

sarebbe ora!

da 4 anni che sono con iPhone7... magari Apple me lo blocca!

rino1919

Fossero solo quelli i bug che ci sono poi. Dalla 13.4 soltanto peggioramenti, uno dietro l'altro, quasi come a dire compratevi il telefono nuovo ad ottobre tanto ogni anno li peggioriamo :)

Code_is_Law

Devo dire che apple health è fatta molto bene. Ha del grosso potenziale se usata a dovere. Peccato che qui in Italia nessuno cerchi di implementare una maggiore integrazione con servizi simili

Squak9000
rino1919

E nel frattempo il bug di mail e del carattere che blocca gli Iphone continuano ad esserci su milioni di dispositivi. Grande Apple quest'anno

Recensione Apple MacBook Air 2020: basta finte ventole, scalda troppo!

Recensione Magic Keyboard iPad Pro: come cambia l'esperienza su iOS

Recensione iPhone SE 2020: parola d'ordine familiarità

Recensione Apple iPad Pro 2020: cambia poco, costa sempre tanto ma ha 128GB