iPhone SE 2020 arriva su Amazon. Prezzi

17 Aprile 2020 1211

iPhone SE 2020 può essere preordinato su Amazon Italia: a pochi giorni dalla presentazione ufficiale il più recente smartphone di Apple arriva nel popolare e-commerce. Al momento la variante nera è prenotabile in tutti e tre i tagli di memoria, quella rossa invece con 64 o 128GB di storage, mentre la bianca con 64GB o 256GB.

Si tratta di prodotti venduti e spediti direttamente da Amazon Italia. La data di disponibilità coincide con il 24 aprile prossimo. L'avvio delle vendite su Amazon si verifica nello stesso giorno scelto da Apple per dare il via ai preordini tramite il sito ufficiale.

Il nuovo iPhone SE è indubbiamente un dispositivo controverso: da un lato non piace ai techno fan che non accettano di buon grado la politica commerciale di Apple che ripropone un design sulla breccia da diversi anni aggiornando la componentistica interna e riducendo i costi di ricerca e sviluppo; dall'altro c'è chi continuerà a guardare con interesse un modello che, al pari del precedente iPhone 8, rappresenta la soluzione più economica per entrare in possesso di uno smartphone iOS - escludendo unità rigenerate e/o usate, s'intende.

VIDEO

Apple iPhone SE è disponibile su a 320 euro.
(aggiornamento del 26 maggio 2020, ore 09:27)

1211

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BadBlooddd
Alfredo

Apple vai in Apple Store e ti cambia il telefono in 5 minuti. Amazon devi prima cosa spedirlo e rimanere senza. In più il reso dopo un anno non sempre viene accettato e anche il quel caso devi rimanere senza telefono.
Per quanto quella di Amazon sia ottima, quella direttamente tramite Apple è ancora superiore.
Discorso cambia se non hai Apple Store elle vicinanze

TocToc

succede succede, in qualsiasi recensione lo si dice. Suvvia.
Un Smaung un giono drena tot, il gionro dopo drena tot+x, il giorno dopo 2*tot
Mai costante, in standby succhia come una spugna.
Ps: anche io lascio sempre rete dati accesa, è per questo che dico ciò che ho scritto

TocToc

non sto criticando Samsung, ma gli amoled. Io preferisco gli LCD per l'ottima naturalezza dei colori

Stefano Ferri

Il professorone mancava proprio . Tutti ne sentivamo la mancanza .

Joel

Ma se ha un Delta di 3.3, suvvia. Non c’è solo il contrasto.

Pierino

In USA varia da stato a stato. In Italia è il 22% e devi anche aggiungere il compenso per copia privata. Se il cambio Euro/Dollaro fosse 1:1 pagheresti 399+iva=488 + compenso per copia privata...499 euro.

daniele

nessuna parla di quello che dici tu ovvero dell'inaffidabilità, che non sia un battery phone è chiaro a tutti colpa dell'exynos (mio aziendale).
non so come usi tu il telefono ma la rete dati non la spengo mai

Vive

1) smartphone più piccoli = batterie più piccole = autonomia inferiore. Certo il consumo sarà anche inferiore ma non abbastanza da darti un'autonomia migliore rispetto a un phablet con batteria enorme.

2) Dire che chi compra quei telefoni non gioca e vede pochi video é un po' come dire, "la batteria dura di più se il telefono non lo usi" una giustificazione che non vale nulla. Gli smartphone sono nati per tutto questo, anche per la componente multimediale certo.

3) su iPad é una mia opinione, se a te piace come già scritto buon per te. Per me se hai già un ultrabook compatto e potento, e un phablet, non ne hai realmente bisogno del tablet, in quanto non fa niente meglio dei due.

Il punto di tutti questi commenti era solo portare un esempio di utente che per una serie di motivi preferisce il phablet allo smartphone piccolo visto che di messaggi tipo "utilizzano lo smartphone nel modo sbagliato" non stanno né in cielo né in terra.

Visto che oggi sono tutti phablet forse siete voi quelli che non li sanno usare, e credere che siano tutti scemi é idiozia, ci sono ricerche di mercato dietro a questi trend.

Boh, io ho entrambe e pur trovando l'iPhone xs fantastico, mi rendo conto che in alcuni frangenti rallenta un po'

Dea1993

non c'e' solo l'iva, in italia paghi anche l'equo compenso per la SIAE, sulle memorie di massa (costa tot euro in base al tipo di dispositivo e alla quantita' di storage), e chissa' quante altre cose che trascuriamo.
prendere il prezzo in dollari e convertirlo in euro non ti da il reale prezzo in italia

fabrynet

Bah è difficile confrontare un sistema Android con uno iOS.
Comunque ok grazie.

Credo proprio di sì, sono usciti prima del blocco, quindi hanno tutti i servizi Google.
Del p30 sono sicuro perché lo sto controllando adesso. Davvero eccellente per il costo che ha. Come fluidità se la batte alla pari con il mio note 10, e va meglio dell'iPhone xs

Vick30000
Antonio Guacci

Aggiungi l'equo compenso.
Aggiungi i costi di distribuzione più cari in Italia.
Aggiungi pure IRPEF, IRI, IRES e IRAP.

E capisci che in Italia, per avere lo stesso margine di guadagno, quei 50 € in più non bastano neppure.

TheChild

", in senso assoluto erano risultati in linea con tanti altri smartphone dell'epoca, peggiori a quasi tutti quelli odierni."

Anche un s20 ha una autonomia migliore di uno smartphone di 5 anni fa, ma questo non vuol dire che sia buona.

Devi paragona roba della stessa generazione

Poi conta il rapporto dimensione autonomia. Non devi paragonare con telefoni grandi il doppio.

Poi considera che chi compra SE non gioca e vede pochi video. Quindi quello che conta sono i consumi in backgroud ed in app che sono senza rivali su ios e A13

Ho usato iPad, e apprezzo l'impegno di Apple nel renderlo più di un telefono grande, ma resta inutile per il mio utilizzo."
Il tuo utilizzo non fa statistica

"che puoi tenere in tasca "
Peccato che se stai fuori casa ed hai una mano impegnata non puoi neanche usarlo.

Massimo

Contatta la tua banca

fabrynet

Anche il P30 Lite?

Antonio

Se spendevi un pò di più per imparare l'italiano e lasciavi questi prodotti tecnologici sugli scaffali sarebbe stato meglio.

TITANO

Ma di che parli? A quale samsung sei passato un S2? io posseggo apple ma criticare Samsung sul suo punto forte dove è persino fornitore per Apple sui display mi sembra una pazzia. Suvvia..

Pippolo

Bho per me i browser vanno bene tutti da Firefox 0.8 ad oggi. Cosa cambia?

TITANO

Ma che dici, per quanto io possa amare apple devo per forza contraddirti, ho un 6s come muletto e il suo display è ridicolo rispetto a qualunque smartphone odierno.. Telefoni come Galaxy A50 o A51 da 250 euro hanno Oled infinitamente migliori.

Vive

Buon per te, ci tengo a precisare che é un opinione mia basata su anni di esperienze personali e in famiglia (che hanno avuto sia il primo SE che iPad credo 2018, no pro o air). Ognuno ha le sue preferenze:

- il semplice arriva a sera per me é solo appena sufficiente, odio con tutto me stesso ricaricare cose, sono quelle piccole cose che diventeranno sempre più simultanee per cui tu non dovresti nemmeno pensarci. Tecnologie come il quick charge o la ricarica wireless vanno in quella direzione.

iPhone SE faceva buoni risultati considerata la capacità della batteria, in senso assoluto erano risultati in linea con tanti altri smartphone dell'epoca, peggiori a quasi tutti quelli odierni. (che 4000 mAh e 6-7 ore di schermo acceso sono diventati la normalità)

- Ho usato iPad, e apprezzo l'impegno di Apple nel renderlo più di un telefono grande, ma resta inutile per il mio utilizzo.

Fuori faccio tutto con il phablet, che puoi tenere in tasca (l'iPad no), per la produttività / lavoro uso l'ultrabook. A casa ho TV e ultrabook.

iPad non é tascabile come lo smartphone e non é produttivo come un laptop. E' quel nè carne nè pesce che a me non interessa.

Ripeto pareri personali.

TocToc

No aspè, momento momento momento momento.....
- togli oled vs lcd perchè come tanti come me preferiscono lcd tutta la vita, per qualità e fedeltà dei colori.
- togli batteria piccola vs enorme perchè GRAZIE GRAZIELLA E GRAZIE AL C**Z0 che la ha più grande, visto la sua grandezza, e io mai mi sognerei di comprare un telefono grande come s10lite, quindi possono metterci anche millemila mah, ma non puoi confrontarlo con iphone se 2020 nato per tutti quelli che ancora volgiono un telefono COMPATTO.

non puoi paragonarli

Si, non lo conoscevo, ma devo dire che è molto bello. Peccato per il p40 senza Google.
Ci avrei fatto un pensierino

No, P30 ha tutto, è dal p40 in poi.
Viene anche puntualmente aggiornato

TocToc

io preferisco LCD, la prima cosa che ho notato quando sono passato a Samsung è proprio il display. Bello figo quelle che ti pare, ma FALSATO su qualsiasi colore.

non riuscivo nemmeno più ad usare le app che uso di più (IG soprattuto, dove tutte le foto erano "strane")

TocToc

la concorrenza a 500€ fa schifo, sia HW che SW , da uno che usa Android

GeneralZod

Tutti dettagli che alla gente comune non fregheranno minimamente. Vorranno l'iPhone e potranno comprarlo, punto. E non sarà un cattivo prodotto.
È questo è un terremoto al mercato, e capita in un momento economico perfetto. Se dovesse uscire anche un 12 liscio intorno agli 800, farebbero il tutto esaurito.

Gieffe22

io valuterei più:
-oled vs lcd
-oled risoluto vs lcd old gen
-camera recente con sensore top gamma del 2019 vs camera old gen (e pessima, già fa pena quella di 11, figuriamoci il sensore di xr senza deep fusion e mod notte)
-batteria enorme vs batteria striminzita
-form factor recente vs old gen

E torno a ripetere, SE 128 gb non costa 499.

Ma torno a dire che ho citato s10 lite solo perchè nato con lo stesso concetto di risparmio in testa. Ma se ne contano a decine. Ad esempio il migliore su quella fascia di prezzo è sempre x2 pro cash.

Senza contare che a 480 euro ci si porta a casa xiaomi mi10, che al momento asfalta 11 pro max su praticamente tutta la linea.

Stefano Ferri

Aneddoto per sull' estremizzazione degli smatphone in tempo utilizzo e dimensioni.

Uso un padellone pure io cmq però alcuen cose vanno valutate.

Le generazioni ormai sono così . Ascoltano musica da dei gracchiofoni BT e guardano i film sui telefoni .

Ieri pomeriggio con tre miei cari amici abbiamo cucinato in videocall per compagnia ed ovvi motivi.
Ci sentiamo e prepariamo per fare sta pizza in "compagnia"

.
Su
4 solo in due avevamo un pc per usarci skype o qualsiasi altra cosa che
gestisse 4 utenti , " usiamo il telefono " : un patimento per quanto
divertente il tutto sia stato .
Non sai dove metterlo , non vedi bene
se non vai a 50 cm , a turno caduti per la batteria però io ho
prevenuto collegandolo da subito. Audio pessimo se vai a più di 2 metri .
Quando
usa il mio portatile ECONOMICO e la webcam esterna vedo bene , sta in
piedi da solo , l' audio lo capota anche a 4 metri e vedi anche a
distanza .
Ormai si utilizzano i mezzi sbagliati per fare le cose perchè non si ha più conoscenza al di fuori di uno store.
Si ascolta musica da gracchiofoni bt , si guardano fil su teledoni e ci si complica la vita inutilamte precludendosi piacere il piacere di usufruire di certe cose.

GeneralZod

Avevo capito S10e che costava quanto ho riportato. Comunque valuto il prezzo entry point e 679 > 499 di 180 euro. Plastica Vs. vetro e alluminio.

fire_RS

Quella di xr è la stessa dei xs, ovvero una fotocamera che non è questa grande eccellenza. Sopratutto di sera.

TocToc

Stefano Ferri

Le generazioni ormai sono così . Ascoltano musica da dei gracchiofoni BT e guardano i film sui telefoni .

ieri pomeriggio con tre muei cari amici abbiamo cucinato in videocall per compagnia ed ovvi motivi.
Ci sentiamo e prepariamo per fare sta pizza in "compagnia"

.
Su 4 solo indue avevamo un pc per usarci skype o qualsiasi altra cosa che gestisse 4 utenti , " usiamo il telefono " : un patimento per quanto divertente il tutto sia stato .
Non sai dove metterlo , non vedi bene se non vai a 50 cm , a turno acduti per la batteria però io hao prevenuto collegandolo da subito. Audio pessimo se vai apiù di 2 metri .
Quando usa il mio portatile ECONOMICO e la webcam esterna vedo bene , ta in piedi da solo , l'a udio la capota anche a 4 metri e vedi anche a distanza .
Ormai si utilizzano i mezzi sbagliati per fare le cose percè non si ha più conoscenza al di fuori di uno store.

GeneralZod

Se sarà quella di XR, a favore

Michele

P40 non li ha, p30 sì

TheChild

La gente che lavora ha necessità di due dispositivi
Che sia smart+table o smart+pc
Quindi si

TheChild

" odia uno smartphone che non arriva a sera con l'autonomia"
scusa cosa ne sai dell'autonomia di questo?

SE faceva i miracoli quando uscì

" non usa tablet perché li ritiene completamente inutili"
perchè non hai mai usato un ipad caro
Sostite un ultrabook senza problemi nel 99% dei casi

"guarda Netflix sullo smartphone per praticità alle volte (se ci guardi YouTube é la stessa cosa eh)"
Per strada non lo faccio e se sto a casa ho ipad

Davide C.

Staremo a vedere. Intanto qui cancellano pure i commenti? Mah

Salvatore

Io, che non ho grandi pretese da un browser, con Edge mi trovo davvero bene sia su PC che addirittura su Android. Non pensavo che avrebbe scalzato Chrome ed invece...

fabrynet

Ma P30 non ha i servizi Google o sbaglio?

Joel

Secondo me ha come unico punto debole l’autonomia mediocre. Dopo 3-5 ore di schermo ti abbandona. Ben lontano dalle 6-9 ore che fai con iPhone 11 series. Il resto è OK. È un compatto per chi vuole un compatto. Non ha una concorrenza reale.

Joel

A momenti uso più Android di iPhone, so di cosa parlo. Non è questione di cosa vedi ad occhio, o hai forse una sonda integrata? Le misurazioni si fanno con gli strumenti.

Simone

Appunto.

Nuanda

Ma già adesso funziona molto meglio di chtome però.....

Davide C.

Staremo a vedere speriamo abbi ragione e ti parlo da possessore di 11 pro... anche se girano a vedere un A13 a 500 €, e sopratutto come lo hanno piazzato questo SE.
Ciò detto dalla scheda tecnica Apple vedo anche una riga che parla del grandangolo, magari avrà la stessa del 11 pro 20 chissà, vedremo

boosook

Ecco, io invece ho pure un iPhone 7, quindi magari posso parlare. Un telefono mediocre paragonato a quello che si trova oggi su android agli stessi prezzi, lo uso per i test su iOS e poi rimane nel cassetto. A livello semplicità, performance e supporto? Sono miti duri a morire, forse valevano 10 anni fa.

Jugin M Erda

beh insomma.. cosa dici?

boosook

Ma non diciamo capperate per favore, ho a che iPhone 7, ora, o per questo SE hanno creato un super LCD nuovo miracoloso o l'LCD di iPhone è semplicemente un buon LCD, comunque non paragonabile con l'amoled. A quel prezzo ripeto, in android trovi tutti i top di gamma dell'anno precedente, ma guarda che basta un pixel 3a per avere uno schermo e anche una fotocamera superiori. Ancora state a credere che Apple faccia i miracoli? Evidentemente avete usato solo iPhone e non sapete cosa c'è fuori dal vostro orticello.

Recensione Apple MacBook Air 2020: basta finte ventole, scalda troppo!

Recensione Magic Keyboard iPad Pro: come cambia l'esperienza su iOS

Recensione iPhone SE 2020: parola d'ordine familiarità

Recensione Apple iPad Pro 2020: cambia poco, costa sempre tanto ma ha 128GB