
28 Maggio 2020
Dopo due settimane dal rilascio ufficiale di iOS 13.4, Apple ha da poco reso disponibile un nuovo aggiornamento minore per iOS e iPadOS, che arrivano così alla versione 13.4.1.
Per maggiori informazioni sulle novità introdotte con gli ultimi sistemi operativi vi rimandiamo alla lettura della notizia precedente, in questo caso non ci sono particolari novità tranne la risoluzione di alcuni problemi riscontrati dagli utenti. Uno su tutti, l'impossibilità di partecipare a videochiamate con Facetime, quando i dispositivi contattati eseguivano iOS 9.3.6 o precedenti, e OS X El Capitan 10.11.6 o precedenti.
Un problema che avrà sicuramente colpito pochi utenti, ma che a quanto pare è stato risolto con il nuovo update. iOS/iPadOS 13.4.1 è già disponibile al download per tutti i dispositivi compatibili e la notifica OTA dovrebbe esservi arrivata, altrimenti è possibile procedere manualmente da Impostazioni> Generali> Aggiornamento software.
Commenti
Sì aggiornamento direttamente via telefono.
Ok...grazie per la conferma.. allora i piccolo aggiornamenti "conviene" farli da smartphone..
Via iTunes scarica sempre il firmware completo.
Azz.. è normale che da iTunes (windows) dopo controllo aggiornamenti mi abbia scaricato tutto dalla 13.4 per questo aggiornamento...!?? poco meno di 4 giga... sto finendo adesso di aggiornare...
Ho l’impressione che non sia possibile.
Tempo fa ho cercato in rete ma non c’è nulla a riguardo.
Saluti
Hai per caso notato un calo di autonomia e qualche incertezza nel connettersi al Wi-Fi una volta tolta la modalità aereo? Io sul mio si mannaggia. Anche air play non mi vede il sintoampli che è sempre andato bene.
Non permetteva di ripristinare in dfu. Restituiva un errore di file non valido.
Saluti
Purtroppo no
Stranamente ho risolto eliminando l'app del calendario e l'ho reinstallata
Chiedi a Siri di salvare un appuntamento per un giorno (possibilmente di quest’anno) e ti apre l’app tranquillamente senza nessun crash.
sul mio nulla. Cit
È un troll
Io con 13.4 su iPhone 8 Plus ho un piccolo ma fastidioso bug.
Alcune volte quando sono nella home e premo i tasti del volume per regolare quello della suoneria invece di alzare/abbassare quello della suoneria mi alza/abbassa quello dei contenuti multimediali.
Controlla un pò se non hai attivitato cose particolari o che in questi giorni non lo stia usando paradossalmente di più
Messaggi da gruppi wa o telegram notte e giorno
Più email
Più giochi istallati che inviano notifiche
Roba del genere.
Queste cose sono bastard3
no no, un drain come Android mai avuto XD.
Era solo che prima con uso blando non arrivavo a due giorni tranquilli ma arrancavo un pò....quindi un drain un pò piu elevato del solito..
Per adesso non posso neanche aprire l'app perchè mi crasha in automatico, quando riuscirò a risolvere ti farò qualche altro esempio
come tutte le grosse catene, avranno magazzini che riforniscono i vari negozi sul territorio, il prodotto parte da quel magazzino e lo consegnano al cliente o al negozio dove ha deciso di ritirarlo....
ma che strano.....di solito Apple è così aperta verso gli altri dispositivi....
io ho iphone 11 pro ma non ho notato miglioramenti alla batteria con ios 13.4...sinceramente a breve faro un ripristino in dfu senza back up. Unica cosa che ho notato è che i bianchi tendono ad un gialino anche se non sono attivi i true tone e il night shift. A meno che non inclini leggermente il dispositivo e li vedi che i bianchi tornano bianchi.. non so se succede anche a te. c'è chi dice sia lo schermo oled, chi dice che è la taratura del display e che anche su xs rispetto ad x era un po piu giallino... boh cercando su google in molti hanno questo problema..
a me sembra andare molto meglio...
con MAC e altri iPhone va benissimo... il problema lo avevo principalmente quando usavo il SurfacePro o altri dispostivi non Apple.
A volte succede anche a me. Ho notato che chiudendo tutte le app in background e tenendo il telefono spento per almeno 10-15 minuti spesso la situazione si risolve. È come se in fase di aggiornamento si creasse qualche conflitto. Non so, prova nel caso. È un suggerimento che mi ha dato il supporto telefonico Apple un paio di anni fa!
negativo... é proprio il SW il problema.
Nonostante abbia cambiato batteria sia su iPhone 7 che su iPhone SE nulla... non é cambiato nulla.
Forse forse si guadagna qualche 10 minuti...
un esempio tangibile è stato con iPhone SE. Alla mia ragazza che lo usava poco durava anche 2 giorni.
Poi da 2 giorni é passata ad uno... ed ora neanche 24h (nonostante non lo usi moltissimo).
Lo ha rotto e ne ho comprato un secondo... nonostante fosse nuovo si pacca la batteria si conportava nello stesso identico modo.
Stessa sorte ad iPhone7, me lo anno cambiato come nuovo al secondo anno.
Non é cambiato nulla se non poco.
più che altro dopo le Major... ho notato al secondo anno di uscita circa in maniera consistente.
Ciao Max (ex)
Stai tranquillo, non sei l’unico. Con Dropbox e un pdf aperto, non posso uscire che al ritorno mi si ricarica spesso da capo. E si smadonna di sottocartelle.
E' un bug, stop.
Bisogno o meno non cambia lo stato dei fatti.
Saluti
Si, il 2018.
Con la 13.3.1 era inusabile, ricaricava davvero ogni cosa.
Ora non è ovviamente nulla di esclatante, ma si lascia usare bene.
Insomma, vale sempre i 200€ a cui l'ho preso, non di più.
Che problema?
Hanno risolto (non so come) il problema del ripristino in DFU che nella versione precedente era inibito.
Saluti
Ma parla dell'iPad 2018? Perché con il 2019 la batteria e il processore vanno sempre bene
Risolvere il problema dell'Hot Spot, no eh?
Nel mio caso fu la seconda Major successiva.
Ok, smetto di lamentarmi del mio Xiaomi
Di solito dopo circa 2 anni, quando la struttura FISICA della batteria non è più sufficiente a garantire una durata decente.
E il sw ovviamente non c'entra niente. Ma voi capr0ni dovete sempre belare e quindi eccoci qui.
Idem acnh'io, non mi durava più due giorni (11 pro) sto aggiornando ora alla 13.4.1 e spero che la situazione sia tornata quella di prima.
Non è un esempio, è una situazione limite e, sempre senza voler fare l'avvocato del diavolo, non è esattamente una funzione per la quale è stata studiata quell'app.
C'è da vedere se tutti gli smartphone arrivano fino a quella data, perché solitamente sono limitati a prima, non essendo appunto una funzione "necessaria".
Se dici "è buggata in modo imbarazzante" mi aspetto che magari mentre scrivi un appuntamento crashi, o che te lo salvi alla data sbagliata. Quello che descrivi tu francamente mi sembra un po' il cercare il pelo nell'uovo e non è una motivazione valida per affermare quello che dici.
Ho solo fatto un'esempio, proprio perché è un bug facilmente e ripetibile da tutti. Molti non sono così evidenti, infatti ho fatto un'esempio papale papale.
Potevo dire che se fai x, nelle condizioni y durante la luna piena del plenilunio fra 3 anni succede z, ma penso che lo scorrere per 3 secondi sia più facile come constatazione.
Ho solo fatto un'esempio, proprio perché è un bug facilmente ripetibile da tutti. Molti non sono così evidenti, infatti ho fatto un'esempio papale papale.
Il senso di arrivare al 1850 quale è?
Non per fare l’avvocato del diavolo, però per quale motivo hai il bisogno di arrivare fino al 1850?
Non puoi pretendere coerenza da Depas. Lui è devoto soltanto alla santissima Apple
Primo bug che mi viene in mente se arrivi fino al 1850 circa vengono eliminati dei mesi, non si vedono più gli anni e l'app calendario incomincia a crashare in continuazione
Lo fa spesso anche il mio Pro 10.5 2017, con iOS 13.4, ma ho sempre 70 schede di Safari aperte
Drain cosa intendi?
Come il mi9 che ho che da mezza notte alle 8 perde il 45% XD
#Depas mode on
sul mio nessun problema.
se tu riscontri un problema vuol dire che lo usi male si sa
#Depas mode off
iPhone 8 Plus. Onestamente non so se le VPN di per sé fanno durare di meno le batterie. In rete ci sono poche informazioni a riguardo. Non mi resta che fare qualche test.
guarda, stando a casa con la quarantena l'utilizzo è stato esattamente il medesimo, con la 13.3 che ho avuto per parecchio tempo il drain era troppo elevato (lasciandolo senza carica di notte lo notavo), con la 13.4 il drain in stand-by è stato sistemato.
che modello hai? comunque credo anche io sia la VPN a ciucciare piu del previsto
Un problema non vuol dire che era una cattiva gestione della ram