Apple: mascherine e scudi facciali per combattere COVID-19

06 Aprile 2020 83

Tim Cook ha fornito un aggiornamento sulle attività svolte da Apple per contrastare la diffusione della pandemia. Il numero uno della casa di Cupertino ha confermato nelle scorse ore che l'azienda è riuscita a procurarsi oltre 20 milioni di mascherine tramite la sua catena di fornitori e di essere al lavoro con i governi per donarle lì dove sono necessarie.

Apple, inoltre, ha avviato un progetto per progettare, produrre e consegnare scudi facciali destinati al personale medico. Le prime unità dell'importante strumento di protezione individuale dedicato a chi è in prima linea per combattere il virus (Sars-Cov-2) sono state spedite la settimana scorsa presso le strutture ospedaliere di Kaiser (Santa Clara, CA): i feedback dei medici sono stati molto positivi ha commentato Cook.


Apple prevede di consegnare oltre 2 milioni di pezzi nel corso delle prossime due settimane. Per ora gli scudi facciali sono inviati negli Stati Uniti, ma è in programma una distribuzione oltre i confini del mercato statunitense: ogni scudo è assemblato in meno i due minuti ed è completamente regolabile. Stiamo acquisendo i materiali e producendo negli Stati Uniti e in Cina, ha commentato il CEO che mostra nel breve filmato uno dei dispositivi.

Sono tantissime le organizzazioni e le aziende che in piena emergenza sanitaria si stanno attrezzando per fornire un aiuto: per citare solo due esempi si pensi alla Nasa che ha messo a disposizione i suoi supercomputer per studiare l'evoluzione della pandemia e a Tesla che fornirà gratuitamente respiratori polmonari.

Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 154 euro oppure da Amazon a 429 euro.

83

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
daniele g

macchè la maggioranza finisce sui cellulari. abituati al verticale.

Callea

È molto probabile

theMANoftheFate_

spero per lui di si LOL

salvatore esposito

solo una sequela di insulti... prova a rileggere i miei precedenti commenti con la dovuta calma e ti renderai conto delle tue sciocchezze... forse...

B!G Ph4Rm4
salvatore esposito

sai vero che la gente non ne vedrà nemmeno una perché fortunatamente verranno date ai medici, quindi è palesemente farsi propaganda su situazioni del genere... è squallido, sono da apprezzare tutti quelli che hanno donato senza dire nulla e si è saputo perché pubblicati i ringraziamenti dei medici e protezione civile oppure quello che ha pubblicato il progetto per modificare alcune maschere da sub per adattarle ai respiratori o il tipo che ha pubblicato il progetto della maschera modificata con microfono e speaker per medici che lamentavano la difficoltà nel comunicare tra loro.
ma tu certo, Apple è Apple perché ha sfruttato questa cosa per farsi pubblicità... bravo melaro

B!G Ph4Rm4

E continuo a dirti che annunciare una cosa del genere sopratutto quando la gente in tutto il mondo non sa nemmeno dove diavolo trovarle può essere solo che un'ottima cosa. Se poi ne traggono pure una buona impressione meglio per loro, ma andare a sindacare su una roba del genere è veramente fuori luogo.
Adesso non si può nemmeno dire di aver fatto un buon gesto perchè senno arriva quello che ti dice che lo fai solo per pubblicità. Ma guarda c'è anche gente che alza le chiap*e e si dà da fare anche senza ritorni personali, è molto triste avere una mentalità del genere.

salvatore esposito

provo a rispiegare in termini che forse anche tu puoi capire... il problema non è donare le mascherine, il problema è strumentalizzare la cosa

Orlaf

Fino al punto di non ritorno, esattamente come l'economia di questo paese fra un pò.

B!G Ph4Rm4

Voglio vedere fino a che punto si spinge

Orlaf

Lo sai che questo account è di quel tipo lí, inutile prendere posizioni per cercare di fargli capire un concetto.

B!G Ph4Rm4

Ma di apple me ne può fregar di meno se l'avessi fatto su samsung o su oppo avrei reagito alla stessa maniera, e lo faccio alla stessa maniera quando vanno a fare i pagliacci su Tesla che fa arrivare i respiratori e la gente riesce a fare polemica pure lì. E mi fanno ca**re le Tesla in tutte le maniere.
Non è questione di marchio, non sopporto chi apre bocca per fare la propria polemicuccia personale quando ci sono decine di migliaia di persone che stanno facendo una morte orribile.
Uno dovrebbe capire quando è il momento di tacere

salvatore esposito
Orlaf

Tute antisommossa per tutti.

B!G Ph4Rm4

No, il ragionamento logico è: fanno una cosa buona e la annunciano come ha fatto chiunque con un quoziente intellettivo maggiore di 25 su tutto il pianeta terra.
Tu guardacaso solo in questa news vieni a dirlo: dì la verità, è perchè è Apple. I commenti deliranti che fai di solito in questa sezione li lascio stare perchè appunto sono talmente comici che non vale manco la pena rispondere, ma qui hai superato il limite.

Non è normale dire queste str**zate perchè si odia un'azienda di telefonini del cavolo. Cioè a 40 anni (o quanti ne hai) non è normale odiare un'azienda di telefonini in generale, ma vabbe quello è un altro discorso

salvatore esposito

sfruttare queste situazioni per farsi pubblicità? non dico sia una mossa sbagliata dal punto di vista pubblicitario, ma è disgustoso.
un minimo di eleganza era d'obbligo, tanto qualcuno l'avrebbe fatta uscire la notizia, non era necessario farci una presentazione per dire "io sto facendo questa cosa, comprate i miei smartphone troppo costosi"

B!G Ph4Rm4

si chiama ragionamento logico

salvatore esposito

giusto, si dice marketing

B!G Ph4Rm4

ma quale propaganda

salvatore esposito

farsi propaganda in situazioni simili è disgustoso, se lo facessero per aiutare, eviterebbero le propagande

B!G Ph4Rm4

negli articoli sono riportati gli annunci fatti direttamente dalle ditte, basta che li apri. Non si parla di consegne avvenute ma di interviste ai capi delle aziende che annunciano il fatto.

E non ci vedo nulla di male. Cosa ci può essere di male nel tranquillizzare la popolazione che la propria ditta vuole contribuire ad aiutare la comunità?

salvatore esposito

sono tutti articoli di giornali, che le cose vengano fuori poi è normale, ma che il ceo per primo ne fa una presentazione, lo trovo squallido

B!G Ph4Rm4

https://www.bergamonews.it/2020/04/02/itema-group-dona-25mila-mascherine-agli-ospedali-e-al-territorio/364094/
https://www.lastampa.it/savona/2020/04/01/news/il-sindacato-di-polizia-siap-dona-1500-mascherine-agli-agenti-1.38665603
https://www.ecodibergamo.it/stories/valle-cavallina/doneremo-25-mila-mascherineai-comuni-che-ne-hanno-bisogno_1344444_11/
https://www.tennisitaliano.it/roger-federer-tennis-ringrazia-uniqlo-doneremo-10-milioni-mascherine-coronavirus-46497
http://www.today.it/attualita/mascherina-coronavirus.html
http://www.today.it/attualita/mascherina-coronavirus.html
https://www.forlitoday.it/cronaca/galeata-storica-azienda-telefona-al-comune-doniamo-mille-mascherine-per-i-cittadini.html
https://www.ansa.it/campania/notizie/2020/03/20/coronvirusda-alta-saltoria-a-mascherine_ee139be4-6289-4d0b-b81e-56ce673591bf.html

Ho cercato "doneremo mascherine" e questi sono solo i risultati nella prima pagina di Google.
Dai sù, mi vuoi dire che in un mese e mezzo non hai sentito nessuna aziende intenta a donare o iniziare la produzione (per poi donare) mascherine o altri dispositivi? Vivi su Plutone altrimenti non è possibile.

Vuoi un altro big della tecnologia?
https://www.seattletimes.com/business/local-business/microsoft-push-brings-medical-supplies-from-overseas-to-aid-in-states-coronavirus-fight/
Un altro?
https://news.samsung.com/global/our-response-to-covid-19

Ma possibile che dobbiate fare delle polemichette id*ote anche su argomenti del genere? E bastaaaaa

salvatore esposito

mi fai i nomi e relativi video di presentazione? perché l'unico che mi viene in mente è l'italiano che ha pubblicato il progetto ma non vedo altro modo di consentire ad altri di produrre la cosa se non si pubblica il progetto

B!G Ph4Rm4

Tutte le più grandi aziende, comprese quelle italiane o di qualsiasi altra nazione l'hanno annunciato quando l'hanno fatto. Te ne potrei tirare fuori 15 della mia zona che prima l'hanno annunciato e poi l'hanno fatto. Non capisco per quale motivo uno dovrebbe andare a vedere meschinità anche in una cosa del genere.

salvatore esposito

rileggi il mio commento però prova a leggere lentamente, non mi riferivo alle mascherine che (come specificato in articolo) sono state donate, ma degli "scudi facciali" che hanno intenzione di produrre.
poi sarebbe da contestare il fatto che Cook sta usando questa cosa per farsi pubblicità mentre altri hanno donato dicendo nulla (salvo poi rivelazione da parte di chi ha ricevuto), o si può parlare dell'italiano che ha pubblicato il suo progetto per creare maschere compatibili con i respiratori per consentire a chiunque di produrle senza scopo di lucro... Cook avrebbe potuto imparare anche a non farsi propaganda in situazioni simili, ma ben venga anche questo se torna utile ai medici, poi ridicolo il fatto che abbia dovuto specificare "made in USA" sempre per propaganda

B!G Ph4Rm4

Ha già donato DPI e altro materiale in Cina nelle settimane scorse, perchè nel suo paese dovrebbe farle pagare?
E perchè invece di "comprarle" da Apple lo stato non le compra direttamente da chi le produce? Capisci che non ha senso?

salvatore esposito

diciamo che non mi stupirebbe

B!G Ph4Rm4

Ma veramente tu credi che le farà pagare? Ma siamo seri dai

KenZen

Mi limito ad evitare certa gente ed a sputare a destra quando la scorgo.
Saluti

salvatore esposito

leggi l'articolo e vedi se ho torto... se le consegnerà gratuitamente sarò il primo a dire che è un bel gesto anche se simili donazioni sono state fatte già da molti suoi competitor

B!G Ph4Rm4

Per favore, evita di fare polemichette da due soldi pure su argomenti del genere

MartinTech

eh ma questi video finiscono sulle piattaforme dove la gente li vede su delle cose chiamate "computer" e vederli in verticale fa schifo...sveglia.

salvatore esposito

se è per questo da te è arrivato nemmeno qualcosa che abbia un senso

Callea

Nel 2020 ancora con la storia dei video verticali...
Oggi per usufruire dei contenuti non esiste più solo ed esclusivamente il televisore come trent’anni fa, sveglia.

salvatore esposito

da Apple puoi aspettarti anche questo in situazioni del genere.
da aggiungere che non ho trovato riferimenti a riguardo nell'articolo, quindi il dubbio è lecito

B!G Ph4Rm4

pero voglio dire, ancora a dare addosso dopo che donano milioni di DPI, ci vuole a essere veramente ******* (scrivo così senno mi bànnano), oltre che non esageratamente premi nobel.

Già è id**ta scannarsi per due telefonini di mer*a, ma fare polemica pure su ste cose. Bah, di questi tempi la materia grigia latita.

B!G Ph4Rm4

idem

Onore a loro.
Siamo con loro.

Aldo Tedone

la battuta era sul modello di maschera, ti pare che faccio battute su persone, ho 4 medici in famiglia e 3 infermieri fai te

Estiquaatsi

Avevo letto "scudi fiscali"

KenZen

Ne hai letto uno interessante da quell’utente? Io mai.
Saluti

Antsm90

Vero, lo sanno tutti che fare una battuta aumenta a dismisura il numero di morti da coronavirus, senza contare che chi ci sta psicologicamente male per via di questa cosa sta tutto il giorno su HDblog a leggere commenti, disperarsi e strapparsi i capelli appena legge una battuta sarcastica

Ikaro

Secondo te ha registrato con un iphone?

Ikaro

In quelle condizioni il verticale è meglio, in orizzontale gli veniva il busto tagliato e vedevi parte dello sfondo inutile ai fini della scena

Bjerget

Chissà cosa ne pensano quelli morti suicidi alla foxcon

C'è poco da far battute su persone che muoiono e su aziende che stanno aiutando veramente nell'emergenza.

Giangiacomo

Ho sentito che avranno la porta lightning ;D

Andredory

Ma non hanno riciclato quelli degli iPad Pro che gli erano rimasti in magazzino?

Recensione Apple MacBook Air 2020: basta finte ventole, scalda troppo!

Recensione Magic Keyboard iPad Pro: come cambia l'esperienza su iOS

Recensione iPhone SE 2020: parola d'ordine familiarità

Recensione Apple iPad Pro 2020: cambia poco, costa sempre tanto ma ha 128GB