
23 Settembre 2020
Apple ha smesso di firmare iOS 13.3.1, rendendo impossibile la procedura di ripristino o downgrade verso questa specifica versione del sistema operativo. Una sospensione che arriva dopo circa una settimana che l'attuale iOS 13.4 è stato rilasciato agli utenti, dal 24 marzo scorso.
La casa di Cupertino opera regolarmente con questa procedura per impedire l'installazione di vecchie versioni di iOS, in modo da mantenere alto il livello di sicurezza e garantire quella continuità negli aggiornamenti dei dispositivi, attraverso le più recenti versione del software.
Con il rilascio di iOS 13.4, gli utenti hanno potuto apprezzare diversi cambiamenti, tra cui la condivisione delle cartelle di iCloud dall'app File, gli acquisti universali, alcuni miglioramenti per Apple CarPlay e tanti nuovi adesivi Memoji.
Come sempre, consigliamo quindi di aggiornare gli iPhone compatibili all'ultima versione disponibile, senza dimenticare che sono già in distribuzione anche le prime versioni beta di iOS 13.4.5, macOS 10.15.5 e tvOS 13.4.5.
Commenti
purtroppo ho avuto la malsana idea di seguire il consiglio aggionrando il mio ipad pro 12.9 alla nuova versione del s.o.
non lo avessi mai fatto: custodia con tastiera logitech, un gioiellino che funzionava perfettamente, un giocattolino da 130 euro che sono costretto a buttare nella pattumiera a meno che mamma apple non decida di rimettere le cose a posto.
Adesso posso solo utilizzare le lettere dell'alfabeto ed i numeri, tutto il resto, lettere accentate, punteggiatura, accenti, punti interrogativo ed esclamativo, eccetera, non esiste più, solo caratteri speciali mai visti in vita mia e di cui non sentivo affatto la mancanza.
qualcuno mi sa dare un aiuto in merito per poter rimettere le cose a posto e tornare ad utilizzare quello che avevo profumatamente pagato e che mi serve assolutamente?
grazie mille per l'aiuto.
iPhone SE
Guarda, il 95% dei commenti sotto a questa notizia recita il contrario. iOS13 è nato una schifezza ed Apple non sta facendo nulla per tornare agli ottimi livelli di stabilità raggiunti con iOS12. Spero con tutto me stesso che iOS14 sia un dejavù di iOS11(13) e iOS12(14).
Politica assurda quella di apple... Esistono macchine mac ed iphone perfettamente funzionanti castrate e destinate alla spazzatura a causa dell impossibilità di aggiornamento software che causa il non funzionamento delle stesse app e programmi ... Incredibile che su macchine mac l'unico modo per farle tornare in vita è installargli o linux o Windows 10
Anche a me si impalla,spesso e volentieri
anche io uso firefox dappertutto, e va benissimo, ho cominciato da poco (un mesetto) a usarlo su PC e il Preview su Android (supporta le estensioni, ublock origin a me :D)
Downgrade ad iOS 13.3.1 effettuato ieri su iPhone 7 di mia madre!
Si decisamente, la più stabile tra le versioni di iOS 13.
Vuoi dirmi il contrario?
Ma su quale iphone ipad?
Vuoi dirmi che è stabile per un uso giornaliero?
Questa 13.4 è tutto fuorché una palese beta.
Non facciamo disinformazione per favore.
Puoi dirmi che sono versioni acerbe le versioni .0 o .1, ma non questa.
Hai travisato male. Aver furia di far qualcosa vuol dire farla in fretta, e quindi a c4ss0 di cane. Apple deve imparare a rilasciare gli aggiornamenti quando son ben rodati e non rilasciare palesi beta piene di bug come aggiornamenti stabili, perché poi le persone giustamente si lamentano!
Dovevano rimanere ad iOS 5?
Gli aggiornamenti servono sia per introdurre le nuove funzionalità e per avere device sempre performanti, sia per adeguarsi agli standard e ai protocolli che escono periodicamente, sia per tappare le falle di sicurezza.
Di rilasciare aggiornamenti...
Si anche a me ogni tanto si impalla.
Ho già fatto un ripristino tramite iTunes. Il ripristino con DFU su 11 pro non saprei proprio farlo sinceramente
A me nessun problema su pro max fai dfu e non prendere backup metti solo email ucloud per foto e contatti se puoi o comunque backup icloud
È Safari...
Ha sempre la furia di cosa?
è come usare la versione precedente di Safari.
Fai una dfu con backup
io ci gioco pure, il problema sono i 2 giga che fanno vedere i loro limiti mentre si naviga e si esce e rientra su una qualsiasi app usata pochi minuti prima, la batteria che per un ipad fa pieta' qualsiasi utilizzo multimediale se ne faccia e il processore che scalda come un matto se lo si usa anche con media intensita'.
vorrei fare upgrade con l'air ma offerte serie sul 256 wifi non si trovano, altrimenti spero cambino processore per il modello 2020.
Ma anche a voi con ipad os 13 ogni tanto si impalla la rotazione restando in verticale?
Ma quando fa kakare Chrome per iPad???
Ti ringrazio
Da PC 3utools te lo fa vedere sicuro, mentre direttamente dall'ipad io non ho trovato come fare
Io uso Firefox da sempre (ovunque... anche su PC e Pixel!) e niente errori, neanche con altre 2 applicazioni aperte. Per avere solo 2Gb di RAM gira molto bene e non va mai niente in crash. Neanch'io lo uso per giocare, quindi su quel lato non posso dire niente. Quelle poche volte che apro YouTube non mi dai problemi e non ricarica niente neanche lì........ forse dipende da quante applicazioni ognuno di noi tiene aperte contemporaneamente. Un tablet android con hardware simile é difficile vederlo girare così, io l'ho acquistato a novembre 2018.
Io sono in attesa di un massiccio bugfix di 13.4, non ci siamo, Apple ha sempre sta furia del cavolo ora, le GM sono ancora delle evidenti Beta.
Idem. Preso verso aprile 2019.
Poco meno di 4 ore per caricare.
Ma per controllare lo stato della batteria c'è qualche modo?
Idem.
Lo sto testando da due giorni su ipad pro 2018 e non noto nessuno dei problemi da te citato. boh...
Non capisco perché qualcuno si e qualcuno no..
Tra l'altro non è più possibile vedere lo stato della batteria sul ipad
Neanche l'ho spacchettato, è ancora intatto e con le pellicole dentro la scatola.
Utilizzo il 18W del Pocophone che ci mette sempre una vita a caricarlo, ma almeno non ci prendo la pensione ogni volta.
Oddio, per adesso ti posso dire che vale i 200€ che ho speso. Di più no. I soli 2GB di ram si fanno sentire, visto Safari da errore e refresha le schede non appena si passa da un'app all'altra.
Idem youtube che ricarica completamente l'app.
Fortunatamente non ci gioco...
Buon per te. Sul mio 11 pro ha questi due/tre problemi e non sono l'unico
Boh, io non ho particolari problemi con IOS 13.4
IOS 13.4 mezzo disastro. La percentuale della batteria che rimane bloccata per un'ora e poi si scarica di botto, il segnale della rete cellulare lievemente peggiorato, durata batteria inferiore alla pre 13.3. Come sempre Apple parte bene per poi peggiorare i prodotti a suo piacimento
* Tranne che con Checkm8te su iphone X o inferiore
Concordo, su iPad 2018 dura davvero poco (preso a fine 2019, quindi neanche a dire un problema di batteria).
Migliorassero la durata della batteria.. mannaggia