Apple Store: negli USA si ipotizza di riaprire entro metà aprile

25 Marzo 2020 8

Apple ha deciso di chiudere a data da destinarsi tutti gli Apple Store - ad eccezione di quelli situati in Cina - per contrastare la diffusione del Coronavirus (Sars-cov-2). La dirigenza della casa di Cupertino nelle ultime ore ha iniziato ad informare i suoi lavoratori sulla riapertura dei punti vendita nel mercato statunitense: l'obiettivo che emerge da un documento interno inviato da Deirdre O'Brien, Senior Vice President of Retail + People, è di iniziare a riprendere le attività entro la prima metà di aprile. Le attività di smart working disposte per i dipendenti verrebbero invece prolungate sino al 5 aprile; si procederà ad una valutazione su base settimanale per stabilire se mantenerle o sospenderle, anche in base alla sede del dipendente.

E' utile contestualizzare il progetto di Apple nell'ambito delle dichiarazioni che il Presidente Trump ha rilasciato nelle scorse ore: il numero uno della Casa Bianca vuole riaprire il Paese entro Pasqua (12 aprile) ed ha ottenuto oggi l'approvazione del maxi piano da 2000 miliardi di dollari per sostenere l'economia americana colpita dalla crisi sanitaria; evidentemente Apple si sta predisponendo per l'eventuale ripresa fissandola nella stessa finestra temporale.

Purtroppo negli ultimi giorni il virus ha colpito duramente gli Stati Uniti - 55.231 i casi di contagio registrati e 801 decessi al momento* - tanto che l'OMS li identifica come il nuovo potenziale focolaio mondiale della pandemia. Una riapertura troppo affrettata potrebbe essere controproducente, ma al momento è difficile fare previsioni - dipenderà in primo luogo da quanto saranno efficaci le misure di contenimento. Nel frattempo Apple sta continuando a portare avanti le attività di vendita tramite il suo store online che è attivo anche in Italia. Sul fronte dei fornitori, invece, può trarre beneficio da una Foxconn pronta sostenere il picco produttivo che precede di alcuni mesi l'esordio della nuova generazione di iPhone.

*Dati aggiornati al 25 marzo, elaborati dalla Johns Hopkins University & Medicine


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mariux Revolutions

Ottimisti

E K

Non so se facciano ridere o piangere, in primis il parruccone callone, a seguire gli assuati di denaro della apple. Li aspetta un anno bellissimo (cit.)

iBat

Ancora non hanno capito contro cosa hanno a che fare. Metà aprile è pura fantasia, purtroppo.

matiu2

Ne avranno fino a maggio/giugno almeno...

Le proiezioni in America sono catastrofiche, che caxxo aprono.

Ignoto

Soldi , sempre soldi ... tanto a rischiare mica ci vanno i colletti ... anche se morisse qualche venditore non gliene fregherebbe niente ... Se anche in Italia siamo in queste condizioni e per colpa di quelli che vogliono tenere aperte aziende non essenziali per non perdere troppo denaro non capendo che così ne perderanno molto di più

Unos

ahahahahah 12 aprile.... Hanno appena iniziato

boosook

Lol, non hanno ancora capito questi americani...

iPad Pro 2020 ufficiale: trackpad, tastiera retroilluminata e sensore LiDAR | Video

WhatsApp, il tema nero è ufficiale: disponibile su iOS, Android e Business

Recensione iPhone 11 Pro Smart Battery Case: è il migliore, ma che prezzo!

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video