
18 Dicembre 2020
Gli abbonati a DAZN che utilizzano una Apple TV possono ora sfruttare la funzione Picture in Picture (PiP). La novità è di fatto un'estensione del Multiview, una funzionalità già presente che consente di seguire fino a quattro eventi in contemporanea all'interno di un'unica schermata. Il PiP si limita invece a due eventi allo stesso tempo. Quello principale viene proposto a tutto schermo mentre quello secondario è visualizzato all'interno di un riquadro posto a lato.
Per abilitare il Picture in Picture si deve prima attivare la funzione Multiview tenendo premuto il touch pad sul telecomando della Apple TV. Si selezionano poi i due eventi di proprio interesse e si avvia la visualizzazione tramite uno "swipe" verso l'alto. Le schermate si possono invertire cliccando sul riquadro più piccolo. In questo modo l'evento secondario diventerà quello principale e verrà mostrato a tutto schermo.
Il PiP è disponibile sulle Apple TV di quarta generazione.
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI
Recensione MacBook Air 15, display più grande e tanta autonomia
Commenti
Sarebbe una cosa figa
Buongiorno e ben svegliati voi di hdblog, questa funzione è presente da almeno 2 mesi...
si
Nowtv era una app a caso, ma suppongo sia uguale con qualsisasi app quindi.
No. Puoi avere più eventi di DAZN in pip in un'unica schermata. Now tv manco c'è
Non ho capito una cosa, con la apple tv posso usare il pip tra diverse applicazioni? Posso ad esempio avere dazn in pip, now tv in pip e netflix fullacreen? Non credo abbia molta utilità ma vorrei saperlo.
Posso dirlo? Questa è una figata. Per me che sono drogato di sport e ne seguo decine è una gran cosa. Comunque ho il sospetto che quando si diffonderà alle varie piattaforme sarà reso disponibile con un abbonamento più costoso.
Notizia vecchia di più di un anno. Chiedo all'alrticolista: perchè è stata pubblicata soltanto adesso.
Fonte
https://www.dday.it/redazione/29629/dazn-multiview