
12 Maggio 2020
Nemmeno Elon Musk, amministratore delegato e fondatore di Tesla, SpaceX e The Boring Company, è rimasto molto entusiasta dell'aggiornamento a iOS 13 del suo iPhone: nel corso di un'intervista con Satellite Magazine ha parlato degli svariati bug che la nuova versione del sistema operativo ha portato con sé, in particolare in relazione al client di posta elettronica.
Quello che voglio dire è che la tecnologia non migliora automaticamente. Le persone sono abituate a un telefono che migliora ogni anno. Sono un utente iPhone, ma credo che alcuni dei più recenti aggiornamenti software non siano stati poi tanto fantastici. Mi ha, tipo, distrutto il sistema di posta elettronica... Che è piuttosto fondamentale.
Musk non ha aggiunto ulteriori dettagli, ma è piuttosto chiaro che il riferimento va all'app di posta elettronica preinstallata in tutti gli iPhone e iPad. Dal rilascio di iOS 13 sono state molteplici le lamentele online; c'è da dire che con i successivi aggiornamenti secondari Apple è riuscita a correggere tutti i bug principali, ma è anche comprensibile che una persona del calibro di Musk, il cui numero di email ricevute quotidianamente sarà più o meno uguale ai chilometri percorsi finora dalla sua Space Roadster, fatichi a semplicemente aspettare con calma l'arrivo di una soluzione.
A onor del vero, la questione sollevata da Musk è in un certo senso condivisa anche da Apple, che stando a indiscrezioni circolate qualche mese fa starebbe rivedendo le sue procedure di beta testing per renderle più efficienti ed efficaci. Dal canto suo, Musk ritiene che la soluzione al problema sia coinvolgere sempre più talenti nel processo di sviluppo software. Per chi fosse interessato, l'intera intervista è visibile qui di seguito:
Commenti
No sorry.... :)
Crasha pure lui... almeno prova prima di dire caxxate
Per me peggio ios13 di ios11 solamente per tutte le premesse che c’erano, tagliare il supporto ai dispositivi con 1gb di ram e non vedere alcun salto prestazionale é intollerabile
android migliora più che perde il suo lato open
firefox , sempre.
iOS 12 aveva migliorato molto, alcuni bug rimanevano però. iOS 11 il peggiore nella storia di iOS oserei dire. iOS 13 altri due passi indietro, ma già lo si vedeva dalle beta e dal fatto che iOS 13.1 era uscito in beta prima ancora di iOS 13.0. Vedremo questo iOS 14.
io non ce l'ho installata (ho solo messenger) quindi credo ci sia qualcosa in generale che non va
ma anche appena uscito, con 11 Pro avevo un eccellente autonomia
Il problema è che ne il calendario ne i Contatti di Outlook si integrano con le APP Calendario e Contatti di stock di iPhone.
Il che, per chi lavora sul serio, è un problema non da poco.
ai 2 giorni, la giornata la copro in qualsiasi situzione
belli i tempi in cui Ios era perfetto mentre Android un colabrodo...
ormai sono alla pari...colabrodo entrambi anche se Android si migliora sempre di più mentre Ios peggiora solamente
Quel cancro di gmail? ma per carità, unico vantaggio che ha gmail su android e che usa poca batteria, per il resto fa pena, su android non l'ho mai utilizzata, sempre preferito client alternativi e ce ne sono di molto meglio
Volevo fare dell'ironia... pensavo si fosse capito... :-)
Ormai è da quel trauma di ios11 che non rilasciano più versioni propriamente stabili.
Un certo Safari
Ho notato che l’app di Facebook per ora consuma da matti. Ma in generale, c’è qualcosa che non va nei consumi.
Mi ci trovo molto bene ed ho anche il calendario sincronizzato con il PC
Non credo siano molte le alternative, se non sbaglio qualsiasi browser su ios usa il rendering di safari...
Brave come quello che utilizzo su android
Ma piantala...
Si vero, ma Mail non è l'unica app che ha problemi. Ci sono ancora bug e problemi di app sia su iOS che su macOS. Vedremo con iOS 14 e macOS 10.16 se correggeranno il tiro. Speriamo.
Spark o AirMail non sono male. Provali, confermo che quella di sistema sia su iOS che su macOS faccia pena, andrebbe riprogettato l'intero codice da capo, perché invece correggono e basta. Comunque non è l'unica app che fa male il suo lavoro (c'è safari sia su iOS che su macOS, Messaggi su macOS che ha dei grossi bug, App Store che non aggiorna app di sistema, Mappe che è indietro di molto rispetto a GMaps, Musica con la sua interfaccia che in confronto Spotify sembra 10 anni avanti. La calcolatrice che manca di moltissime funzioni, così come il meteo)
Ti dico solo questo, sto usando un iPad al limite della decenza dato che uso Safari. Dopo due giorni si è già sverniciato e sto come un pazzo
Ah, ok! Non so perché non risolvano. Un sacco di persone hanno questo problema. Dopo il passaggio da IOS 12 ha smesso di funzionare :( Una tristezza incredibile, visto che era una funzione utilissima
Prima quando, Coin Xs e iOS 12 era la perfezione
ci arrivi a fatica dove? ai 2 giorni? o alla sera del primo giorno?
che p@lle, spero risolvano al più presto. prima era davvero perfetto
Confermo
A quello mi riferivo infatti, se non risolveranno giuro che sarà l’ultimo iPhone che avrò comprato questo
a me pure, con iPhone 11 Pro 5.8" facevo 2 giorni tranquilli con utilizzo blando, ora sempre con lo stesso utilizzo ci arrivo a fatica
A me non va neanche la sincronizzazione tab di safari tramite iCloud :(
Voi quale browser usate per whatsapp web su ipad? Chorme ha iniziato a crashare maremma majala, e non che funzionasse alla grande prima.
Perché un suo parare può spostare i valori in borsa e creare un sacco di casini.
Google potrebbe inviargli un pixel per poi dire: anche lui è passato ad Android... idea della botta in termini di immagine ?
Ahimè di apple è rimasto solo il nome.
Com'è che se lo dice lui, allora è vero e si prenderenno provvedimenti, ma se lo dice qualche milioni di utenti, che pure hanno pagato la stessa somma di denaro, è solo l'ennesima feature migliorativa della Apple ?
Deve passare al lato oscuro.....
Sì è accorto del di iCloud che non trasferisce i bookmakers???????
Siamo alla follia!!!!
Sveglia Apple!!!!!!
A me ha dato problemi solo la prima ricarica, penso sia come con Windows, indicizza tutto, poi normale.
Uso quello di fatti ma non è nulla di che... Un client come Aquamail sarebbe il top
Sì ma stai calmo
poteva usare Outlook...
Ti consiglio di provare Spark
ma musk cosa c'entra con apple?
Ti consiglio di provare Spark, la uso su Mac e su Android e mi trovo benissimo
IOS 13 ha rovinato il client di posta elettronica :(
M maiuscola
..... Stavolta hai cannato tu
I client mail per iOS fanno tutti defecare...
Ma è impressione mia o la batteria con iOS 13.3.1 è calata drasticamente sia su iPhone che su iPad?
Grazie, Elon, Grazie. Forse iniziamo a uscire dal delirio "nuova cosa da Apple = il meglio"