SXSW 2020, evento cancellato dopo l'abbandono di Amazon, Apple e Netflix

07 Marzo 2020 18

Aggiornamento 07/03

Dopo le ultime defezioni di alcune grandi aziende come Amazon, Apple Netflix e Twitter, il festival cinematografico SXSW 2020 è stato infine cancellato. Un effetto dell'epidemia di coronavirus che ormai non stupisce più, ma continua ad allarmare visti gli effetti a livello globale. La dichiarazione è arrivata sul sito ufficiale (in FONTE), accompagnata da un messaggio piuttosto chiaro che non ha bisogno di ulteriori commenti.

La città di Austin ha cancellato le date di marzo di SXSW e SXSW EDU. SXSW seguirà fedelmente le indicazioni della Città. Siamo devastati nel condividere questa notizia con voi. 'Lo show deve andare avanti' è nel nostro DNA ed è la prima volta in 34 anni che l'evento di marzo non si svolgerà

Articolo Originale

Anche il festival cinematografico SXSW si sta svuotando di protagonisti importanti: Facebook ha già confermato di aver cancellato la propria partecipazione negli scorsi giorni, Amazon e Twitter appena qualche ora fa, mentre per Netflix e Apple per ora ci sono solo anticipazioni ufficiose, per quanto provenienti da fonti autorevoli come Deadline, Variety e Hollywood Reporter. La ragione è, naturalmente, la solita che sta spingendo alla cancellazione di sempre più eventi - ovvero l'epidemia di coronavirus.


SXSW sarebbe dovuto essere per Apple l'occasione per mostrare in anteprima alcuni nuovi contenuti in arrivo sul proprio servizio di streaming TV+. Tra questi figuravano Bestie Boys Story, documentario sulla leggendaria band rap inglese diretto da Spike Jonze, Central Park, una serie animata su una famiglia di custodi del famoso parco newyorchese, e Home, docu-serie sul mondo dell'architettura applicata alle abitazioni private (ne avevamo parlato un po' più approfonditamente in un nostro articolo di gennaio). Naturalmente ciò non significa che la disponibilità dei contenuti sarà posticipata.

Netflix, invece, pianificava la premiere di ben cinque film, ovvero Uncorked e i quattro documentari L.A Originals, A Secret Love, Mucho Mucho Amor e Have a Good Trip: Adventure in Psychedelics. Per Amazon le premiere sarebbero dovute essere due: Upload e Tales of the Loop.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da TIMRetail a 499 euro oppure da Amazon a 600 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emiliano Frangella

Oggi 133 più di ieri. Porcatroia

Emiliano Frangella

Aggiornamento .
366 oggi .... 130 più di ieri.

Percentuale salita al 5%

Edwin

In cina hanno azzerato i contagi tutti escono di casa con mascherina e solo se ne hanno realmente bisogno noi italiani invece siamo supereroi e questi sono i risultati, piu infetti e morti in un giorno, pazzesco
https://uploads.disquscdn.c...

Garrett

Fammi capire. Tutto dovrebbero stare a casa o comunque limitate gli spostamenti e invece 30.000 soldati americani possono andarsene in giro in Europa, senza alcuna protezione?
Boh.

Emiliano Frangella

Ha appena parlato un medico primario che sta sul campo...... 8n diretta TV.
Ha detto che la situazione è critica e si stanno ammalando anche loro.
Era provato ha fatto una richiesta, "se non è necessario state a casa"
L'unico modo per fermare un po' le cose

Emiliano Frangella

Spero non ti abbiano fatto il tampone per così poco

Emiliano Frangella

Ad oggi 233 morti.
Negli ultimi 3gg una media di 35 al giorno.

Joy

Il raffreddore era il tuo cervello che cercava un via d'uscita

Joy

Se è come hanno detto che il virus è in Italia da metà gennaio hai ben poco da militarizzare, ci sono infetti in tutte le regioni, i 2 cinesi primi infetti hanno fatto un bel giro in Italia prima di essere messi in quarantena e chissà quanti atri sono sfuggiti, se non fanno i tamponi viene catalogata come influenza

Garrett

La disciplina che hanno in Corea non è la stessa che abbiamo in Italia.
Ho letto di gente che ha prenotato la vacanza ed è intenzionata ad andarci lo stesso.

Garrett

Il sistema è già carico perché non si può fornire assistenza a tutti.
Ma quali controlli. Non puoi controllare un asintomatico. È solo necessario che ci si ammali un po' per volta e non tutti insieme ma le misure adottate forniscono solo una pezza messa lì in qualche modo.

Garrett

Non si può bloccare l'economia di un'intero Paese, a maggior ragione e questo Paese si chiama Italia e vanta una situazione in prerenne crisi.
Blocchi i teatri e le scuole, ma poi trovi le persone nei centri commerciali.
Hanno chiuso le scuole e le università. Credi davvero che gli studenti se ne stiano chiusi in casa. Conoscendo gli italiani, non credo proprio

Sara Vignali

sei proprio un pirl@

vincy

Gli ospedali sono al collasso ma per te non fa nulla.

Ok boomer

vincy

In corea hanno messo in quarantena le aree più infette e militarizzato la zona.
Noi in Italua inveve di mettere in quarantena la Lombardia abbiamo fatto si che infettassero prima mezzo mondo.
Poi ci sono pure alcuni che si sono lamentati con quelli di Ischia e/o della Puglia perché non volevano i lombardi.

Garrett

Io ho avuto stranamente un raffreddore durato 4gg.
Mai avuto prima. Direi che sarebbe ora di finirla con la psicosi.
D'accordo gli anziani e chi ha patologie pregresse ma non si può bloccare un paese, tra l'altro con assalto nei supermercati per fare scorta.
Manco se si dovesse andare in guerra.

Raffael

Prevedibile

E K

"..Bestie Boys Story, documentario sulla leggendaria band rap inglese"

E non dimentichiamoci " Bohemian Rhapsody" film su una nota rockband tedesco-ceca

Recensione Apple MacBook Air 2020: basta finte ventole, scalda troppo!

Recensione Magic Keyboard iPad Pro: come cambia l'esperienza su iOS

Recensione iPhone SE 2020: parola d'ordine familiarità

Recensione Apple iPad Pro 2020: cambia poco, costa sempre tanto ma ha 128GB