Apple, in sviluppo sei device con display mini-LED tra cui un MacBook Pro 14 | Kuo

03 Marzo 2020 29

Tra il 2020 ed il 2021, Apple dovrebbe realizzare sei nuovi device dotati di display mini-LED. La produzione, secondo quanto affermato da Ming-Chi Kuo, analista della TF International Securities, non dovrebbe subire ritardi causati dall'epidemia di COVID-19 in atto.

Nel dettaglio, Apple starebbe sviluppando un nuovo iPad Pro da 12,9 pollici, un iMac Pro da 27 pollici, un MacBook Pro da 14,1 pollici, un MacBook Pro da 16 pollici, un iPad da 10,2 pollici e un iPad mini da 7,9 pollici. Kuo non ha fornito informazioni precise sul periodo di lancio di questi prodotti ad eccezione di ‌iMac Pro‌, che dovrebbe arrivare nel corso del quarto trimestre del 2020, ed un rinnovato iPad‌ mini da 7,9 pollici, che sarà commercializzato entro l'anno.

Interessante notare la menzione di Kuo al "MacBook Pro" da 14,1 pollici che dovrebbe andare a sostituire l'attuale modello dal 13 pollici cosi come il MacBook Pro da 16 ha sostituito quello da 15 pollici. Oltre al pannello mini-LED, il MacBook Pro da 14 pollici dovrebbe integrare anche una tastiera con meccanismo a forbice. Per quanto riguarda iMac Pro, si tratterebbe del primo aggiornamento da quando è stato lanciato nel 2017.

Kuo aveva precedentemente previsto solo nuovi modelli di iPad Pro e MacBook con display mini-LED per il quarto trimestre 2020 o il primo trimestre 2021. La nota di oggi, tuttavia, sembrerebbe implicare che lo sviluppo di Apple su questa tecnologia stia procedendo più rapidamente del previsto. La fornitura sarebbe stata affidata alla Innolux.

I pannelli mini-LED, oltre a non soffrire di effetto burn-in come gli OLED, offrono una gamma di colori più ampia e ricca, rapporto di contrasto e gamma dinamica elevata ed il local dimming. La tecnologia mini-LED, inoltre, permette la produzione di pannelli non solo più sottili ma anche più efficienti dal punto di vista energetico.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Emarevolution a 414 euro oppure da Euronics a 482 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frederik

Grandissimi!!! Spero anche in un prezzo giusto tipo 5000€!

GinoGinoPilotino

Manco !!! Niente porte fisiche o logiche

Il Bannato

Credo che sarò costretto a prenderlo anche io, ho iniziato il corso di modellazione 3D e ancora ho fatto poco, ma ho paura che il mio MacBook 13 con scheda grafica integrata si possa fondere a metà semestre ahaha... Anche se per queste cose mi hanno consigliato quasi tutti un Windows, ma sarebbe dura tornare indietro

CAIO MARIOZ

Il 16” 2020 miniLED sarà il portatile definitivo, credo che cambierò il mio 15” 2013 che tutt’ora fa 6 ore di rendering con cinema 4D ogni giorno

Giovanni Giorgi

Solo 443 per https

Comunque i MacBook Pro da 14" saranno stupendi probabilmente, ma (almeno ad oggi) se si vuole un hardware un po' più spinto non conviene per niente prendere la versione piccola e scegliere componenti migliori, si risparmia prendendo il 16 in versione base. Magari aumenteranno almeno il taglio base di memoria con il 14", chissà

Beh lateralmente il 16 pollici è più o meno come gli xps in quanto a cornici, giusto quella superiore è un po' più alta. Coi modelli nuovi non penso ci si possa lamentare più di tanto sotto questo aspetto

ROY MUSTANG

Dite che il prossimo refresh del macbook pro 16 ne sarà dotato?

Callea

Io direi che si allarga la forbice.

GnnLD

Secondo me non lo faranno e sarà un peccato, perché un mini pro sarebbe una bomba!

Marco P.

A partire da due organi al mese

Il Bannato
darthrevanri

Non solo quella...

darthrevanri

Appena dopo che hai comprato i mini Led hahaah

GinoGinoPilotino

Io voglio un iPad senza porte, un iPhone senza porte, un iMac senza porte.... così nessun problema di hacking .....
(Ovviamente sono ironico)

Giulk since 71'

Sotto 1,5kg che misura?

Giulk since 71'

Il 14 era nell’aria da tempo, ottimo e suppongo nelle dimensioni del 13 attuale, comunque al prossimo giro io passo al 16 :)

DatJokah

Guarda personalmente mi andrebbe bene anche che non fosse una variante pro, ma continuassero appunto con ipad mini che ha lo stesso processore degli iPhone che lo precedono, in questo caso stesso processore della serie 11, uno da 10,2“ sempre con Design rinnovato, ma caratteristiche meno recenti per contenere il costo e poi le versioni pro da 11/13” con processore potenziato...
Tipo il nuovo mini lo piazzano a 600€ con supporto ad Apple Pen 2, display da 120 Hz e buona autonomia. Mi sa che stiamo chiedendo troppo, ma ci spererò fino alla presentazione ( credo a giugno )

thelion

Cornici alla xps e peso sotto gli 1.5kg é chiedere troppo?

GnnLD

Sicuramente dopo iMac Pro, anch’io lo aspetto.

GnnLD

Anch’io spero in un iPad mini pro di 9”. Sarebbe perfetto per me.

BONS

Ma invece per il micro-led quando si pensa venga diffuso?

DatJokah

Oddio, se mi fanno il mini con hardware adeguato e design uguale al Pro lo prendo all’istante..

Gianluca

Quando ci sarà un imac con design nuovo? C'è possibilità che accada nel 2020/2021?

Kevin Gatto

Non vedo l’ora di vedere il nuovo MacBook Pro da 14”

Depas

Così si alza l’asticella

Scrofalo

Anch'io

B!G Ph4Rm4

Ottima notizia.

iPad Pro 2020 ufficiale: trackpad, tastiera retroilluminata e sensore LiDAR | Video

WhatsApp, il tema nero è ufficiale: disponibile su iOS, Android e Business

Recensione iPhone 11 Pro Smart Battery Case: è il migliore, ma che prezzo!

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video