Microsoft Project xCloud in beta su iOS tramite TestFlight. L'Italia deve attendere

13 Febbraio 2020 7

La beta di Project xCloud si estende anche ai dispositivi iOS. Disponibile in fase di test dallo scorso ottobre solo su smartphone o tablet con almeno Android 6.0, il servizio per lo streaming dei giochi di Microsoft approda anche sui dispositivi Apple attraverso il programma (app) TestFlight.

La beta di Project xCloud su iOS, che ha già raggiunto l'attuale capienza massima di 10.000 tester e non include l'anteprima di Xbox Game Streaming (come avviene invece per gli utenti Android), è attiva solo negli Stati Uniti, Regno Unito e Canada e consente di giocare in streaming a Halo: The Master Chief Collection.

I requisiti richiesti per accedere al servizio prevedono il possesso di un iPhone o iPad con almeno iOS 13.0, Bluetooth versione 4.0, un controller wireless Xbox One con Bluetooth, un account Microsoft e una connessione di rete wireless sufficientemente prestante (connessione dati Wi-Fi o mobile di almeno 10 Mbps o connessione a 5 Ghz).


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nuanda

E ti pare male....perché non é questione di incassi...ma che quegli incassi sono tutti concentrati in 2-3 titoli l'anno e tutti gli altri vendono una miseria.... guardati la puntata di oggi di chiacchiere con Pregianza su youtube che parla proprio di questo, ti spiega pure come i giornalisti italiani vengono trattati come l'ultima ruota del carro quando vanno alle presentazioni....

gioele4

Non mi pare proprio: stando a NewZoo, nel 2018 il mercato videoludico italiano era decimo nella classifica globale per guadagni, di ben 2 miliardi di dollari.

Depas

Avessero le esclusive sony lo comprerei adesso...

Nuanda

É sempre l'ultimo perché a livello di mercato videoludico siamo praticamente il terzo mondo.....qui vendono solo Fifa e Call of Duty, l'interesse delle software house per il nostro mercato scema sempre di più...

marco

Ma quando uscirà in Italia?
A me Xbox Game Streaming funziona molto bene dalla Console Xbox One S

WOT ITA

Aspettiamo. Intanto ho provato lo streaming da xbox, e diciamo che NON si riesce a giocare, almeno al gioco che uso io. Magari a tetris si.

Arturo Smeraldo

Yyg

Recensione iPhone 11 Pro Smart Battery Case: è il migliore, ma che prezzo!

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza