
24 Febbraio 2020
Aggiornamento 10/02
Dopo una settimana dall'arrivo delle prime beta sviluppatori, iOS e iPadOS 13.4 arrivano anche per i tester pubblici, le caratteristiche sono le medesime della beta 1. Per maggiori dettagli, vi rimandiamo alla lettura della notizia originale disponibile a seguire. I due aggiornamenti sono disponibili via OTA per tutti gli utenti iscritti al programma di open testing.
Articolo Originale
Apple ha rilasciato agli sviluppatori le prime versioni beta di iOS, iPadOS e tvOS 13.4, macOS Catalina 10.15.4 e watchOS 6.2. Questi aggiornamenti arrivano ad una settimana di distanza circa dal rilascio delle versioni stabili di iOS, iPadOS e tvOS 13.3.1, watchOS 6.1.2 e macOS Catalina 10.15.3. Con queste release è arrivato anche iOS 12.4.5 per iPhone ed iPad che non supportano iOS 13.
Tutte le beta possono essere scaricate tramite apposto menù nelle impostazioni una volta installati gli apposti profili. Per l'installazione, ricordiamo, è necessario avere il device connesso ad una rete Wi-Fi e con una carica residua di almeno il 50%.
Al momento non ci sono informazioni per quanto riguarda eventuali novità introdotte con queste beta che potrebbero esserci dato che, passando ad una versione 13.x non si tratta di un minor update come i precedenti.
Tra le prime novità segnalate c'è l'attivazione di iCloud Folder Sharing , funzionalità annunciata durante la presentazione di iOS 13, che consente di condividere una cartella su iCloud tramite un link privato. Chi lo riceve può vedere la cartella su iCloud Drive, scaricare ultime versioni dei file e aggiungerne di nuovi.
Commenti
No, però questo per fare il paragone con iOS con cui già ai tempi di iPhone 4 non avevo bisogno dopo 1 anno e mezzo di uso di stare a fare ripristini da iTunes perché girava ancora perfettamente senza problemi
io tra xiaomi pixel e samsung mai avuto roba del genere hai provato a formattare tutto e installare da capo?!
infatti nn ha risolto..
Concordo :D
Saluti
Brutti insegnamenti...
Imparato da te :D
Saluti
Non parlo dell'app Mail ma in generale. Quando il cell è bloccato quindi in stand by capita che le notifiche arrivano quando tocco iphone ma risultano di qualche minuto prima (ad esempio mi arriva un whatsapp che risulta di 5 minuti prima). Questo almeno quando sto sotto rete wifi, mentre sotto rete cellulare devo verificare. A quanto capito la 13.3.1 doveva risolvere il problema delle notifiche ma a me non si è risolto un bel niente :(
Ho avuto fino a pochi mesi fa sony xz1 compact con appena 30 app installate e un bel po' di spazio libero rimanente... si freezava per 5 secondi nelle app ma il touch recepiva i tocchi infatti poi eseguiva tutto insieme in rapida successione... due volte invece mentre digitavo su whatsapp si è bloccato e non rispondeva più nemmeno ai tasti fisici, è rimasto inchiodato per 10 secondi e poi schermo nero e poi si è riavviato da solo
android dopo mesi di utilizzo pesante...freeza per 5 secondi?!che android usi per curiosità?
La roba che ciuccia più risorse in assoluto è Safari. Le ha sempre ciucciate in verità, ma mai a questa velocità supersonica.
sorry dovevo quotare @moveon0783
Stai calmino...
Saluti
Ma perché rispondete agli account fake?
Chi ha parlato di ripristini? Chi ha detto che il bug è sw?
Chi se ne sbatte se hai ripristinato 10 volte (dato a cui non crederebbe nemmeno la persona a te più cara)?
Saluti
ancora con i ripristini?!?!se il bug è software puoi ripristinare quanto ti pare. Ho ripristinato circa 10 volte dall'uscita di ios13 e tutti in dfu mode
xs
Guarda, di bug ne ho riscontrati, ma la batteria è uguale all’anno scorso. Che app usi? Cos’è che ciuccia risorse?
Pensa quello che ti pare. Ho fatto 3 DFU proprio per vedere se il problema si risolveva e non si è mai risolto.
La batteria a MIE spese non la cambio visto che funzionava perfettamente pre iOS 13.
Problema che è magicamente comparso dopo aver installato iOS 13. Poi c'erano le marmotte che incartavano la cioccolata.
Per non parlare della ram..
In realtà il DFU serve proprio per ripristinare file di sistema potenzialmente corrotti. Gli stessi che potresti trovare anche nel backup delle app per intenderci.
L'unica cosa a non avere senso è la correlazione che ti sei inventato.
Che modello hai di iPhone?
Potrebbe essere lui la causa. Purtroppo non essendo utente iPhone non posso confermartelo. Appena ho un iPhone 11 tra le mani faccio la prova e ti faccio sapere
ahahahahhahahaha
Si , in effetti la uso molto , ed è anche YouTube che si ricarica
Infatti mi sa che appena ho un po’ di tempo faccio un bel ripristino.
No ma le notifiche talvolta arrivano in ritardo di ore.
Saluti
In famiglia abbiamo praticamente tutti gli iPad: Air, Air2, 2018 e Pro 11”. Mai accaduto un bug simile.
Idem per l’aggiornamento delle app.
Mi accade invece, da qualche settimana, che i promemoria vengano notificati in ritardo (anche di ore).
Saluti
Io ho iniziato ad usare iPhone proprio con iOS 4 (preso a giugno 2011 iPhone 4 iOS 4.3.3) e l'ho abbandonato con iOS 6, mi ricordo infatti che era stabilissimo e praticamente esente da bug se non qualche glitch grafico sporadico. Poi sono passato ad Android, poi per un anno circa a Windows Phone 8 e poi di nuovo ad android. Ora però sono di nuovo stufo di Android e dei problemi che crea dopo mesi di utilizzo pesante, app che crashano, touch che non risponde ai comandi, freeze delle app e conseguente impallamento per 5 secondi... ti chiedo, con iOS 13 è veramente peggiotato tantissimo?
la perdita di frame nelle app ormai è una consuetidine. Da ebay a twitter.
te l’ho detto da fan apple sinceramente di questi bug alla xiaomi mi sono stufato. Se con il telefono ci lavori e lo usi per scopi professionali, è un problema non da poco. Se li porta dalla prima dev di ios13 è incredibile. Su macrumors leggo commenti di deprezzamento assurdo da utenti, e non hanno tutti i torti. Ma invece di pensare alle faccine fixare i bug segnalati tramite feedback???
8 app su 10 laggano vergognosamente nello scroll. Impazzisco.
Vuoi sapere cosa penso? Il ripristino in DFU non l’ha fatto. Nel primo post dice che non ha voglia di ripristinare e non ne vede il senso, adesso spunta fuori che di DFU ne ha fatte addirittura tre!
È nella fase paranoica del “la devo fare pagare a chi mi ha venduto il telefono insultandolo su internet, e se mi si offrono soluzioni preferisco tenermi il telefono buggato piuttosto che ammettere che con un po’ di ingegno avrei risolto da tempo il problema, e chi mi vuole aiutare anziché unirsi al mio accorato lamento è un f a n B o y”.
Il client Mail adesso per quanto mi riguarda funziona decentemente, non ho particolari problemi di sincronizzazione.
L’aggiornamento automatico delle app è un mistero! Ogni mattina stacco il telefono dal caricabatterie e trovo mediamente un tre o quattro app aggiornate, poi faccio lo scroll e me ne compaiono altre cinque che per qualche misterioso motivo non ha aggiornato. Poi se ci fai caso alcune alcune app “apparentemente“ non aggiornate in realtà ha scaricato l’applicativo, infatti se clicchi su aggiorna le installa istantaneamente. Insomma, scarica ma non porta a termine il processo di installazione.
E poi sta roba qua quando sblocco iPad che mi perseguita dalla prima versione di iOS 13
https://uploads.disquscdn.c...
È indecente dai.
Strano; anche cercando in rete risulta questo bug, ma solo se hai promemoria a sufficienza da superare la lunghezza della schermata...
hai un problema al chip di ricarica evidentemente. Parla con chi ne sa più di te prima di sparare a 0
Usi molto YouTube, tempo fa leggevo in rete che era un bug di quell'applicazione, ma magari hanno risolto nel frattempo
Non mi succede su Pro 13 2019
Ragazzi una curiosità: a qualcuno di voi con MacOS Catalina 10.15.3 nell'app Promemoria vi fa che mentre ne aggiungete uno nuovo, improvvisamente vi scrolla verso l'alto da solo?
A me ogni tanto le notifiche arrivano in ritardo nel blocco schermo, nel senso che il tel suona ma la notifica è di qualche minuto prima. E la 13.3.1 avrebbe dovuto correggere il problema a quanto capito..
ragazzi già dopo 500 cicli si sta sull'80% circa (dipende da molte variabili), ma dopo 700 cicli è normale che la batteria faccia pietà.
Da quando hanno messo quella maledetta funzione le persone impazziscono se perdono 1% al mese (che è poi normale considerando 500 cicli 20% di usura --- 30 cicli (1 mese)-1,2% circa) mentre alcuni non si fanno problemi se hanno un device da 3 anni e a loro mostra 85% quindi è in salute ma non dura niente.... certe persone proprio non ce la fanno.
i battery drain senza senso ci possono essere con qualsiasi update
le migliori memoji di sempre....
poi fa niente se le mail vanno a c@azzum, i badge delle notifiche spariscono dopo 5 minuti che hai letto la notifica, le app si aggiornano quando voglio loro...
Pensavo di aver visto il peggio con ios11 ma a quanto pare c'è sempre un peggio
Il mio inizia a sclerare più o meno gravemente quando la batteria scende sotto al 50%.
Soprattutto se uso Safari, il draining è di circa 2% al minuto e nell'arco di 15 minuti mi ritrovo sotto il 20%. Il drain si arresta solo se chiudo Safari e riavvio il telefono.
Il fatto che chiunque ha provato sia il DFU e qualcuno pure il cambio di batteria, ma non è cambiato nulla. Il drain anomalo c'è sempre, ovviamente con una batteria nuova di zecca mezz'ora in più ti regge, ma siamo lontani dalla durata con iOS 12, a parità sostanziale di utilizzo del telefono..
Coconut è più affidabile del sistema di iOS ma se quel telefono ha 700 cicli è impossibile che la batteria sia in condizioni ottimali. Il mio X ha meno di 200 cicli ed una percentuale del 92% da iOS e 90 da Coconut.
Saluti
Infatti è molto strano... però la cosa molto, molto, molto strana, è che la capacità della batteria in iOS dice 91%, e anche alla Apple mi hanno confermato 91% (ma credo che si riferivano solo al numero che gli dice iOS!) Hanno però fatto anche la diagnostica (sia da remoto, sia all'Apple Store). Con coconut tramite Mac mi dice una volta un valore, un'altra volta un altro valore (88% e 78%...)