Secret Oops! multiplayer in AR dell'italiana MixedBag arriva su Apple Arcade

31 Gennaio 2020 6

Continua ad arricchirsi il catalogo di Arcade, il servizio di gaming in abbonamento di Apple, lanciato lo scorso settembre, che oggi vede l'arrivo di Secret Oops!, nuovo gioco realizzato dalla software house italiana MixedBag.

Secret Oops! rappresenta un ottimo esempio di utilizzo di AR che implica in questo caso, movimento fisico, collaborazione e comunicazione fra chi partecipa nella modalità multiplayer. Scopo del gioco è quella di evitare di far scoprire la nostra "inetta" spia segreta evitando telecamere di sicurezza, trappole e guardie robot.


Secret Oops! è un innovativo gioco d'azione cooperativo in cui i giocatori usano la Realtà Aumentata per assicurarsi che la spia più inetta al mondo non venga scoperta. Quando si presenta una nuova minaccia e le valigette iniziano a sparire in tutto il mondo, l'Agenzia S.P.Y., l'unica agenzia al mondo gestita da piccioni robot, invia il suo miglior agente per indagare: l'agente speciale Charles.


Charles è la migliore spia del mondo ma... è anche un totale inetto. Telecamere di sicurezza? Trappole mortali? Pericolosissime guardie robot? È probabile che Charles si farà beccare da tutto e tutti! Fortunatamente, i giocatori e i loro amici sono pronti ad aiutarlo. Chiama all’azione familiari e amici, posiziona il piano di gioco virtuale e sfrutta la potenza della Realtà Aumentata per sperimentare un nuovo tipo di gioco.

Muovetevi intorno al gioco, interagite con il mondo virtuale, parlate e collaborate fra voi giocatori per ideare il piano perfetto e metterlo in pratica. Ma ricordatevi, avrete bisogno di attenta pianificazione e perfetto coordinamento tra tutti i giocatori per avere successo: la comunicazione sarà fondamentale!

Le funzioni AR di Secret Oops! sono state realizzate con ARKit 3, mentre il mondo cartoon 3D del gioco è stato creato con le API grafiche di Metal 2. Al lancio, il gioco offrirà due mondi di gioco con 35 livelli realizzati a mano per un massimo di quattro giocatori. MixedBag aggiungerà altri mondi, livelli, meccaniche di gioco ed extra nei prossimi mesi.

VIDEO


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PistacchioScemo
Gerardo Napoli

Caruccio, più tardi lo provo.

DiRavello

e s g c

SignorVittorietto
Raffael

Veramente molto simpatico, complimenti alla sw house nostrana per questo bel traguardo!

Masnia

OT. Disponibile la beta di android 10 per ASUS Zenfone Max Pro M1 e M2

Recensione iPhone 11 Pro Smart Battery Case: è il migliore, ma che prezzo!

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza