
23 Maggio 2023
Apple e Broadcom hanno siglato un importante accordo commerciale che porterà sino a 15 miliardi di dollari nelle casse della società specializzata nella realizzazione di prodotti legati al mondo delle comunicazioni wireless.
Stando a quanto si apprende, l'accordo prevede una collaborazione di 3 anni e mezzo a partire da gennaio 2020, durante i quali Broadcom realizzerà componenti che verranno impiegati nei prodotti Apple lanciati nel corso di questo arco temporale.
Ovviamente non ci sono dettagli su quali componenti siano protagonisti dell'accordo e non è facile scoprirlo, anche considerando il fatto che Broadcom è già fornitore di Apple e ha realizzato diversi moduli di rete che troviamo su dispositivi come iPhone, iPad e Apple Watch.
La notifica dell'accordo è stata sottoposta alla United States Securities and Exchange Commission, quindi non parliamo di un rumor, dal momento che è possibile reperirne il testo (link in Fonte). Da questo apprendiamo che l'accordo tra le parti era già stato concordato nel giugno del 2019, ma entrerà in vigore a partire da questo mese.
Ora non resta che capire quali saranno i nuovi componenti che Broadcom fornirà ad Apple: possibile che si tratti di qualche elemento che troveremo anche sui prossimi iPhone 12? Le tempistiche lasciano intendere che la casa di Cupertino potrebbe aver avuto tutto il tempo per includerli all'interno del progetto, ma bisognerà attendere per saperne di più.
Commenti
fantastico! ora devo solo procurarmi un iphone... e ok, anche un conto su Ubi.. XD
perfetto
Sempre al top le schede bradcom negli macbook
Buongiorno! Do un’altra notizia. Da oggi anche UBI BANCA su Apple Pay... woooo