Apple TV+: podacast ufficiali degli show esclusivi un'ipotesi concreta

22 Gennaio 2020 0

Apple TV+ si prepara a ricevere una massiccia dose di nuovi contenuti originali, ma sembra che le novità per il servizio streaming di Cupertino potrebbero non finire qui, almeno secondo Bloomberg.

Dopo aver riscosso un discreto successo in ambito video, infatti, pare che Apple voglia tornare alle origini, rispolverando il vecchio - ma mai così in voga come in questo periodo - strumento dei podcast. Il tema delle puntate, secondo quanto emerge dal report, potrebbe essere proprio legato agli show trasmessi su Apple TV+; la fonte infatti sottolinea come la casa di Cupertino abbia cominciato a chiedere ai produttori delle serie di raccogliere qualche idea per poter realizzare dei programmi audio collegati direttamente agli show.

I primi segni di interesse sono emersi in estate, e da quel momento Apple sarebbe rimasta in contatto con i produttori, anche se al momento non sono ancora stati ufficializzati dei piani per la registrazione dei podcast. Come evidenziato da iMore, l'interesse di Apple per questo settore non si è manifestato dal nulla, visto che la casa di Cupertino aveva già cominciato a valutare il suo ingresso nel mondo dei podcast in passato.

Un indizio di ciò arriva dall'assunzione di Emily Ochsenschlager, ex direttrice proprio della sezione podcast del National Geographic, avvenuta alla fine del 2019. Sino ad oggi Apple si è limitata ad offrire una delle più diffuse piattaforme per la pubblicazione dei podcast, ma sembra che ora voglia giocare un ruolo da protagonista.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Scopriamo insieme tutti gli iPhone 13 | Replay del live unboxing

iPhone 13 Pro e 13 Pro Max ufficiali: 120 Hz e fotocamere tutte nuove | Prezzi

iPhone 13 e mini ufficiali: notch più piccolo, batteria più grande | Prezzi Italia

Ufficiale iPad mini di sesta generazione: è tutto nuovo, design incluso | Prezzi