Asphalt 9: Legends sfreccia anche su Mac

18 Gennaio 2020 57

Asphalt 9: Legends, il gioco che si è aggiudicato l'Apple Design Award 2019 su App Store, è ora disponibile al download gratuito anche su macOS grazie alla tecnologia di Project Catalyst.

Il titolo Gameloft (che recentemente è approdato pure su Nintendo Switch) era atteso già per lo scorso ottobre, tuttavia il lancio è stato poi rimandato per migliorare il prodotto e garantire un'esperienza cross-play completa, che consente ai giocatori tramite i cross-saves di iniziare la modalità Carriera sul proprio dispositivo iOS e proseguirla poi sul proprio Mac, e viceversa. Sarà inoltre possibile trasferire i progressi già maturati sul gioco per dispositivi mobile.

Su macOS compare un'ulteriore opzione relativa ai comandi: la classica combinazione di mouse e tastiera.

Per il resto, le caratteristiche non differiranno da quelle che già conosciamo (per completezza di informazione le riportiamo di seguito):

  • PERSONALIZZA LA TUA AUTO

Colleziona più di 60 bolidi tra i più incredibili al mondo. Ogni veicolo è stato realizzato nei minimi dettagli per essere fedele in tutto e per tutto alla versione reale. Usa il nuovo editor per impostare il colore e i materiali della tua auto. Puoi perfino scegliere il colore dei cerchioni e delle pinze dei freni e aggiungere parti in carbonio per personalizzare ogni particolare delle tue auto.

  • LUOGHI MOZZAFIATO

Prova il brivido di gare che sfidano la gravità su oltre 80 circuiti nei luoghi più incredibili del pianeta. Gareggia tra tornado giganti nelle terre selvagge americane, evita le frane sull'Himalaya o attraversa le spiagge sabbiose dei Caraibi. Ogni circuito offre infinite possibilità per trasformare ogni gara in un film d'azione.

  • GIOCATORE SINGOLO / MULTIGIOCATORE

Inizia il tuo viaggio in modalità Carriera per giocatore singolo e completa oltre 900 eventi per espandere la tua collezione d'auto. Diventa una vera leggenda di Asphalt gareggiando contro un massimo di 7 giocatori da tutto il mondo nelle diverse serie della modalità multigiocatore.

  • GARA CLUB

Per la prima volta nella serie di Asphalt, puoi creare una community di piloti simili a te con la funzione Club. Collabora con i membri del tuo club per sbloccare i premi dei traguardi e scalare la classifica del club. Puoi anche creare gare private per sfidare gli altri membri su uno dei circuiti.

  • EVENTI REGOLARI

Competi ogni giorno in eventi per giocatore singolo per accumulare risorse extra e progetti per le tue auto. Affronta eventi classificati e gareggia in modo asincrono contro giocatori di tutto il mondo per scalare la classifica e ottenere premi rari. Tieni d'occhio gli eventi speciali per sbloccare le auto più rare e ambite.


57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JulieBhattacharjee39

Hello))) I am looking for an honest and kind man. I miss love and romance in my life. I seek to have a relationship where there is trust and mutual understanding, a relationship that will last. I value a romantic man who likes to surprise, that is sociable and charismatic. Come to site on my profile.

Molto onesto. Concordo.

Zimidibidubilu

Non importa se hai o meno aggeggi, hai affermato una idea figlia di un certo marketing. Se con un cucchiaino mi trovo bene nel grattarmi la testa non vedo dove sia il problema, così come se uno di trova bene a giocare con un Mac.
I Mac sono dei comuni PC, stessi componenti, la differenza sta nel SO e basta. Quindi dire che sono attrezzi solo professionali non ha senso e se uno vi vuole giocare non esiste nessun problema.
È una ricevuta idea falsa cresta ad arte per fare credere ad una superiorità che non esiste più.
E guarda che io uso proprio come n Mac per lavoro, ma i motivi diciamo sono più per abitudine che per altro. Ormai Windows 10 è diventato un SO serio anche per lavoro e se oggi dovessi iniziare da capo forse non userei più Mac.

Eh?
1. Ho espresso la mia opinione sull'articolo.
2. Tu ti chiami davvero Mastro Tracco? -_-'
3. Io blocco sempre tutti i profili ovunque
4. Rileggi per 3 volte dal punto 1 fino al punto 3... sperando serva a qualcosa.

Mastro Tracco

ne sei così convinto che senti il bisogno di dirlo con un nome finto, profilo bloccato, in una notizia che tratta proprio apple

Se seguissi le scemenze del marketing sarei pieno di aggeggi Apple e invece non ne ho manco uno (a parte un iPod regalato che ho subito rivenduto perche' non mi leggeva una cippa di quello che ci caricavo sopra)

iTunexify

E comunque mi spiace che questi insulti di giochi pay to win arrivino anche su macOS, dopo averci già ampiamente fracassato i cosiddetti su mobile. SPEREREI che aumentino i titoli “da pc” su mobile e iPad, invece, come un The Sims 4, SimCity o Cities Skylines per esempio. Se ci sono riusciti con Civilization posso farlo anche con il resto, è solo questione di volontà. Le rispettive versioni mobili di questi giochi sono un insulto alla storia del none da cui traggono origine

Giochino stupido con 2 tasti automatici da schiacciare e le auto che svolazzano per aria come si fa a giocare ad una robaccia del genere MAH!

Abyss

Complimenti per aver infranto la legge!

Andrej Peribar

Ok

fabrynet

Scusami se ho turbato la tua suscettibilità col mio appunto.

Andrej Peribar

Fallo allora solo con gli hater.

A meno che tu non veda Apple hater in chiunque

fabrynet

Rispondo solo alle baggianate che leggo, gli Apple haters ne producono in quantità industriale.
Non ci si può annoiare.

Andrej Peribar

Infatti ho scritto "di prassi".

Dal resto del commento di deduceva che fosse una semplificazione.
Visto che le GPU dedicate sono la produttività
E non per il gaming
Forse non è così solo per chi salta subito in difesa del proprio amore tecnologico più che discutere di tecnologia

Come hai ampiamente dimostrato

fabrynet

In futuro avremo quasi tutto in cloud, il gaming non farà eccezione.

fabrynet

Devi specificarlo nel commento precedente allora ed essere più preciso, altrimenti a cadere nel coro dell’inutilità e del parlare a vanvera sei tu stesso.

Arturo Smeraldo

Fa schifo Asphalt 9,è molto meglio l'8 craccato con soldi illimitati!

Andrej Peribar

E capisco.
Ma la differenza con Linux (benché lato gaming parliamo di nicchie per entrambi) è che bene o male puoi istallarlo su hw generico.
Quindi scegliere schede video che ti permettono di giocare.

Poi ripeto, alla fine è un discorso molto relativo perché tra console, gaming su smartphone, già il gaming su Windows è in calo.

Questo è il motivo per il quale ormai è difficilissimo che vedremo molti investimenti dalle SWHouse

Vedremo con il Cloud gaming

Andrej Peribar

Hai presente la differenza tra le schede video per giocare e quelle per lavorare?

Dovete imparare a parlare quando avete qualcosa da dire, non saltare sulla sedia ogni volta che spulciate un messaggio per puntualizzare quale è il sesso degli angeli per la vostra azienda preferita.

Altrimenti vi unite al coro dell'inutilità disarmante di cui sempre più spesso vi lamentate

fabrynet
di prassi i mac hanno le integrate intel

E via di luoghi comuni.
Solo i MacBook Air e i Pro da 13” hanno le integrate, tutti gli altri hanno schede video dedicate.

Dea1993

infatti secondo me per i portatili e' meglio intel (per ora)... purtroppo con piattaforme amd, ci sono troppi portatili che hanno problemi... e usare amd solo sui desktop.
i portatili per quanto mi riguarda non dovrebbero proprio avere gpu dedicate, non servono a niente.

Zimidibidubilu

Si usa quello ci pare per fare quello che ci pare.
Sfigato è chi non lo fa e segue le scemenze del marketing.

Sam

E comunque scaricate asphalt 8 non il 9 con quella cavolata di touchdrive: l'auto accelera sola e gira sola, tu che fai? Niente, scegli se prendere una strada o l'altra e quando fare acrobazie...
Per chi dice che questo nuovo sistema è facoltativo, lo è ma se lo usano tutti tranne me perdo malissimo con tutti, quasi quasi anche contro i bot... E poi mi dà fastidio questo limite software dei 30 FPS su Android
Ho un cavolo di Snapdragon 855+ e 12 giga di RAM, perché non dovrebbe andare a 60 FPS???

Gli Appolari sono abituati a fare cose insensate.
Quindi non vedo il problema.

Quindi era vero che un iPhone e' meglio di un iMac!

Roba grossa! Merce rara!

Infatti e' solo per quello che non compro un iMac!
I soldi li avrei! Si li avrei!

Semplice. Ora TUTTI compreranno solo Asphalt 9!

I Mac sono computer professionali. Non bisogna usarli per giocare come fanno quegli sfigati pcisti.

Matteo

Il problema è trovare portatili decenti con grafica AMD

Simone Dalmonte

Richieste HW da brividi x questi titoli!

Sheldon!

Si ma la metà di questi ci sono anche su smartphone lol

iTunexify

Si e ovviamente questo lo sappiamo penso un po’ tutti, ma il punto del discorso non era quello. Per quanto riguarda la questione schede video, ovviamente hanno la loro importanza, ma se il sistema per cui sviluppi non ha praticamente una diffusione consumer se non tra gli appassionati (perché diciamocelo, è così), che cosa lo sviluppo a fare un gioco? È vero, i Mac hanno GPU da cani, e infatti non mi pare ci sia GTA IV-V, Crysys e gli ultimi COD, però tanti giochi che vendono un sacco ci sono, a differenza di Linux, come che ne so The Sims (che infatti non richiede chissà quali risorse)

Andrej Peribar

Non è tanto una questione di diffusione nel caso dei Mac

I giochi chiedono si le librerie ma anche schede video adeguate e di prassi i mac hanno le integrate intel

C’è poi da dire che il vero motivo per cui Apple si è inventata Metal

Inventata è un parolone.
Metal e le DX12 sono figlie illeggittime di Mantle, fatta inopportunamente fallire da Nvidia e intel finchè AMD non le rilasciò al Khronos Group

Los Endos

Sì ma produrre addirittura un computer "da gaming" per questi pochi titoli mi sembra esagerato ed insensato

ghost

Life is Strange: Before the Storm
Rise of the Tomb Raider
Cuphead
STARDEW VALLEY
GONE HOME
Fortnite
Bring You Home
The Garden Between
Chuchel
Alto’s Adventure

Los Endos

Ormai Bumblebee è sostanzialmente morto da anni.
Sembra però che finalmente qualcosa si stia muovendo:

https:// www .phoronix. com/scan.php?page=news_item&px=GNOME-Shell-3.35.3-Mutter

https:// www .phoronix. com/scan.php?page=news_item&px=NVIDIA-435.17-Linux-Driver

Los Endos

Infatti i rumor sul Mac da gaming mi fanno un po' ridere, a che si potrebbe giocare esattamente? Battaglia navale in 2D?

Los Endos

Sì Bumblebee è abbandonato ormai da un bel po' purtroppo... Leggendo su Phoronix però sembrano esserci dei passi avanti sulla situazione Nvidia+Wayland e soprattutto sul Render Offloading con driver proprietari su Gnome. Spero arrivi con la 3.36/3.38, sarebbe una bella svolta

ghost

Con Vulkan e proton per linux, macos diventa meno sensato degli anni 2000 come piattaforma per giocare e a causa delle librerie metal si è tagliato totalmente fuori dal mercato.

iTunexify

Riguardo ai commenti sotto, mi trovo d’accordo per la questione librerie grafiche. C’è da dire, però, che le software house hanno comunque un incentivo non da poco nello sviluppo di giochi macOS vs. Linux, ovvero la base installata. Voglio dire, nonostante tutto, macOS in ambito consumer è moooolto più diffuso di qualsiasi distro Linux, pertanto non penso sia tanto più conveniente far uscire una versione Linux di un gioco piuttosto che per macOS, specialmente considerando il fatto che il porting viene quasi sempre affidato a società terze. C’è poi da dire che il vero motivo per cui Apple si è inventata Metal è, secondo me, la futura convergenza di macOS sui chip ARM Apple Ax, per cui le librerie sono effettivamente ben ottimizzate. Questi, sono i miei pensieri al riguardo

Dea1993

pero' ora mi sa che bumblebee e' un progetto morto.. ma non vorrei sbagliare

Mich Tankian

Infatti mi è stato consigliato bumblebee ad un certo punto, e ho optato per quello. Ma inizialmente la ricerca è stata abbastanza stressante ahahahah

Dea1993

ormai sono anni che non uso piu' nvidia... ma a quel tempo con bumblebee non avevo problemi a gestire nvidia optimus su arch.
ormai per me esistono solo intel nei portatili e amd per i desktop.
sui portatili non voglio gpu dedicate, le trovo inutili, sul fisso, mi basta una buona gpu amd (ho una 580 mi ha permesso di giocare a tantissimi giochi con proton e wine)

Mich Tankian

Purtroppo ne so qualcosa...e su base Arch, l'installazione dei driver Optimus è anche peggio. La prima volta ci persi quasi un giorno per trovare il driver adatto

Dea1993

nvidia e' una schifezza su linux, sopratutto per i portatili con merdimus.
molto meglio amd per linux, ha driver di gran lunga migliori sopratutto per quanto riguarda stabilita' visto che sono open e integrati direttamente nel kernel

Dea1993

bo non so non seguo il gaming su macos, ma vedo che bene o male quasi tutti quelli che escono su linux escono anche su mac (anche se effettivamente come ho gia detto ci sono casi di giochi usciti solo su win e linux, non su mac)

Mich Tankian

Vorrei poter fare lo stesso, guarda, ma quando trovi il gioco che fa parte della nicchia della nicchia della nicchia (ma anche non), qualche problema lo trovi con Wine, Proton o chicchessia. Soprattutto se hai una dedicata Nvidia con driver Optimus
Non sai quante volte ho sclerato in Bioshock su Linux, visto che ogni volta mi crashava proprio prima dei punti di salvataggio automatici. Risultato? Ogni volta dovevo ripetere la stessa parte almeno una volta

Andrea Ciccarello

Dipende quale piattaforma di sviluppo hai come target. I mi immagino che prima di tutto le software house vogliano un porting per ps4/Xbox one/Windows e al massimo la Nintendo switch. Degli ultimi giochi AAA quanti ne sono usciti su Mac OS? Mi viene in mente l’ultimo TR e poco altro.

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi