AirPods Pro: il firmware 2C54 sembra peggiorare la cancellazione del rumore

14 Gennaio 2020 48

L'aggiornamento firmware di metà dicembre per le AirPods Pro di Apple potrebbe aver peggiorato la cancellazione attiva del rumore di fondo. Lo afferma il sito Rtings, che dopo aver aggiornato le più recenti cuffie true wireless dell'azienda di Cupertino alla versione 2C54, ha condotto alcuni nuovi test per valutare se le segnalazioni degli utenti a riguardo fossero fondate o meno.

Ecco quanto riportato.

Dopo l'aggiornamento al firmware [2C54], abbiamo testato nuovamente le cuffie e i nostri risultati hanno mostrato un calo abbastanza significativo delle prestazioni di isolamento, principalmente nella gamma dei bassi. Questo significa che con l'ANC acceso, queste cuffie non funzioneranno così bene da bloccare il rombo dei motori degli aerei o degli autobus come prima di questo aggiornamento.

La riduzione dell'isolamento, continua la fonte, sembrerebbe essere attribuibile ad un tentativo di Apple di migliorare la qualità audio e la precisione dei bassi. Non è chiaro se l'azienda di Cupertino deciderà di rilasciare un ulteriore aggiornamento software che risolva le problematiche riscontrate.

Delle AirPods Pro, ricordiamo, abbiamo già parlato negli ultimi giorni grazie a Podroid Pro, un'app per Android che consente di utilizzare Google Assistant invece di Siri.

VIDEO


48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cr0oky

Ciao scusa se ti scrivo diretto, ma essendo tu un possessore delle pro mi servirebbe sapere una cosa. Che tu abbia provato le pro si abbinano sia ad iPhone che ad iPad o devi fare sempre pairing e "dispairing"? Insomma se io le uso con iPhone, ma poi voglio passare su iPad, posso farlo o rimangono collegate ad iPhone e le devo disconnettere e connettere ad iPad? Grazie mille!

richj94

fai un giro su head fi e scarbir

efremis

Anch'io anche di quello (non vedo dove ci sia scritto che suonino meglio)... Ho visto molte recensioni internazionali in cui comparavano le migliori true wireless con le Airpods Pro (a livello sonoro) ed erano tutte molto paragonabili.
Discorso diverso per le Airpods normali che non sono nulla di eccezionale a livello audio (ma si riprendonobper la loro eccezionale comodità e parte smart/completezza a 360 gradi, audio ovviamente da essere perlomeno buono).

richj94

sto parlando di livello sonoro e non delle altre caratteristiche

efremis

Non trovo recensioni o info che dicano che siano molto meglio di Airpods Pro. A parte ovviamente vedere non avere tutte le caratteristiche elencate. Molti modelli li conosco e sono di fasce completamente diverse, inferiori o per lo sport tra l'altro

Silvano

Stessa cosa io che le utilizzo con android ho provato a farlo fare ad un mio amico con iphone. Un aggiornamento mi è arrivato ma questo no.adesso capisco il motivo.

richj94

Aiwa Prodigy Air, Fiil T1X , Shanling MTW100, Bomaker SiFi, Soundcore Liberty 2 Pro e potrei continuare... costano tutte meno. Ripeto basta farsi un giro su siti di audiofili.

efremis

Il tipo sopra ha detto che suonano da sch1fo, io ho detto la verità, ovvero il contrario. Un commento come il tuo invece è fuorviante visto che modelli così completi, anche a prezzi maggiori, in realtà non ce ne sono.
E non è vero che ad un terzo si trovano modelli che suonano molto meglio (altrimenti, ripeto, dei tanti modelli, dimmene almeno uno)

richj94

basta farsi un giro su siti di audiofili , tu hai parlato di come suonano quindi anche io ho parlato di audio.

efremis

tipo?? Visto che avevo le Sony da 250 euro e facevano pena

richj94

il problema è che ci sono auricolari TWS ad un terzo del costo che suonano molto meglio

stef684

Molto pregiudizio nel tuo commento lo stesso che imputi a chi elogia a prescindere i prodotti Apple!

Piersabato Della Valle

Non le avrà neanche mai toccate probabilmente :)

efremis
efremis

Infatti suonano molto bene. Che poi tu abbia detto una stupidaggine, è solo un dettaglio. Se no come fanno gli h4ter a venire negli articoli della Apple

Ricky

Rosica

Ricky

Ora si spiega

Ricky

Ecco come mai non mi arrivava

Emanuele Fulco

È stato interrotto il rilascio.

Emanuele Fulco

Aggiornamento ritirato. Chi lo ha ricevuto dovrà attendere quello correttivo, gli altri possono star tranquilli.

dicolamiasisi

sì anche secondo me s-correggeranno subito come sempre

dicolamiasisi

avrai un clone...per i cloni non arrivano gli update

mazinga71

la cosa importante è che costino molto..altrimenti come farebbero a vantarsi gli applefans? che poi suonino di schifo è solo un dettaglio

nicolas

Io sto provando da 10 giorni! ora capisco il motivo.

Ricky

A me tra l’altro l’aggiornamento continua a non arrivare ma a questo punto meglio così, le ho prese esclusivamente per l’isolamento, preferisco perdere in qualità

Orlaf

Rin Tin Tin

Serendipity

Quello tutte le volte che entri in un Apple store

Rin-_

Il rumore più rumoroso di sempre

~benzo

lol

Orlaf
Orlaf
SignorVittorietto
Orlaf
Turk

Giù i pantaloni..

Turk

Smettila Max!

SignorVittorietto
salvatore esposito

il rumore migliore di sempre

Orlaf
SignorVittorietto
Orlaf

Giù il cappuccio (altra cit.)

Orlaf
SignorVittorietto

Giù il cappello (cit.)

Orlaf
BLERY

Ripristinando non aggiornando con eventuale miglioramento

ADM90

Sicuramente entro 24/48 ore risolvono il problema ripristinando la versione vecchia o correggendo il problema.

miroslav_kowalski

Il miglior aggiornamento di sempre

RomanRex

"la qualità degli aggiornamenti apple è imbattibile" cit

Recensione iPhone 11 Pro Smart Battery Case: è il migliore, ma che prezzo!

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza