Apple, ottimo 2019 per i Servizi: spesi a Capodanno 386 mln di dollari su App Store

08 Gennaio 2020 174

Apple ha annunciato di aver chiuso il 2019 con ottimi risultati per quanto riguarda l'offerta di servizi, un settore che sta rappresentando una voce sempre più importante per quanto riguarda i ricavi. Nell'ultima trimestrale, i servizi hanno generato ricavi per 12,5 miliardi di dollari, poco meno della metà rispetto a quanto ottenuto dagli iPhone.

Il 2019 di Apple ha confermato i numeri di App Store, Apple Music ed iCloud, e ha visto l'arrivo di Apple Arcade, Apple TV+ e, solo in alcuni paesi, di Apple News+ e Apple Card. In un comunicato stampa, la società di Cupertino ha tirato un po' le somme su quanto accaduto lo scorso anno sottolineando, in modo particolare, quanto ottenuto dall'App Store nel periodo natalizio (numeri record assieme al Play Store).

Queste le parole di Eddy Cue, Senior Vice President of Internet Software and Services di Apple:

Il 2019 è stato in assoluto l’anno più importante dal punto di vista dei Servizi nella storia di Apple. Abbiamo introdotto nuove ed entusiasmanti esperienze per i nostri clienti, continuando a definire nuovi standard per quanto riguarda privacy e sicurezza degli utenti. Abbiamo iniziato il nuovo decennio con grande slancio e senso di gratitudine verso i nostri clienti, che a loro volta hanno dimostrato lo stesso entusiasmo per tutti i nostri servizi, e continuiamo a valorizzare il lavoro dei migliori creativi, storyteller, giornalisti e sviluppatori al mondo.

Fra la Vigilia di Natale e Capodanno, i clienti hanno speso sull’App Store la cifra record di 1,42 miliardi di dollari, il 16% in più rispetto all’anno precedente. Nel solo il giorno di Capodanno 2020 sono stati spesi 386 milioni di dollari, che equivale al 20% in più rispetto all’anno precedente e stabilisce un nuovo record giornaliero.

L'App Store viene visitato ogni settimana da mezzo miliardo di utenti e dal sul lancio avvenuto nel 2008 ad oggi, gli sviluppatori hanno guadagnato oltre 155 miliardi di dollari, di cui un quarto solo nell’anno passato.


Qualche numero e curiosità anche per gli altri servizi di Apple.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gamingpro a 529 euro oppure da ePrice a 623 euro.

174

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ciro mito

RN7

Gentleman.Driver

Si ma dicevo, tu per quale dispositivo lo hai acquistato?

Volpe

No, va beh.. era una battuta basata su un fatto appena accaduto in azienda ;) spero anche per Apple che non debbano restituire 200M per questo motivo, ma loro stessi hanno ammesso che hanno ricevuto parecchie segnalazioni, a botte di 100 arrivi in fretta a migliaia di € comunque

teo

Quasi 200 milioni di spese da cc rubate ??? Mi sembrano francamente troppi

Gabry

dipende dai familiari, parenti, amici, se mi ritrovassi in mezzo a gente come te sfido chiunque a non isolarsi con il cell...

Gabry

parla l'illuminato, quello che spende 200 euro per un cell e pensa che sia il top assoluto, poi ogni aggiornamento gli sminchia qualcosa, deve continuamente andare su xda per scaricarsi patch o rom cucinate che facciano funzionare decentemente il trabiccolo che ti ritrovi e alla fine, forse, se sei fortunato, ti bagnerai quando finalmente ti accogerai di tutto il tempo, risorse, pazienza che hai buttato via dietro il tuo fantastico acquisto e ti darai da solo dello stupido.

Gabry

e sticaxxi

Gabry

e quindi?
ti clonano la carta e la colpa sarebbe di apple?
qual'è il senso di queste tue fake news, talmente false che non sai manco l'ammontare della spesa).

dicolamiasisi

preferisco far crescere le imprese più deboli

GilgameshJR

Tra tutta la gente che conosco che utilizza Android ne conosco forse uno che scarica a volte app illegalmente… poi quanto costano alla fine, un paio di euro, quasi tutti le acquistano dai (e per fortuna)

peyotefree

no purtroppo sono veri. 1.5k euro per mettersi le orecchie da cane nelle storie di Istagram

Orlaf

Io penso anche con il finto iphone.

peyotefree

ahahaga.. i finti ricchi con laifon preso a rate dalla vodafone..

Orlaf
peyotefree

molto meglio un note 10 con il buco che il cesso di iphone cn la tacca

peyotefree

ti aspetti quello che ti propinano di aspettarti..
quando toglieranno la tacca ti bagnerai e ti "aspettavi" ciò..

peyotefree

neanche io

Orlaf
Orlaf
PistacchioScemo
PistacchioScemo

Compra telefoni con i bordi allora o con il buco

PistacchioScemo

Guarda che la fai fallire così

Orlaf
Lorenzo

Io uso MyScript Nebo, converte quello che scrivi con la Pencil in formato Word. Io scrivo in corsivo e riconosce quasi tutte le parole, te la consiglio

dicolamiasisi

io non ho mai dato nemmeno un cent di euro ad apple

Guccia

La crescita costante si ha perché sono servizi di qualità. Non c'è nulla in Apple che si possa definire sotto tono, tutto è esattamente come l'utente si aspetta.

xpy

Stai semplicemente facendo pagare in anticipo e puntando sul fatto che una parte degli utenti n realtà neanche utilizzerà il tuo software così a lungo

efremis

Impressionante la crescita

KenZen

Ho acquistato l’app per iOS a circa 2€ + la licenza standard da 3 dispositivi. Questa configurazione mi copre tutto (senza fare l’upgrade al doppio del prezzo) dato che ho anche “in famiglia” su iOS.
Saluti

GTX88

Se guardi nelle varie risposte ho spiegato già tutto ad un altro utente, per ios credo siano valide entrambe le modalità, con app store o il codice della licenza

GTX88

Il sito adguard è il solito, ti consiglio di andarci normale così te lo apre in italiano, poi ricaricarlo dentro la vpn andando su acquista e vedi che ti viene il simbolo dei rubli, poi metti il codice sconto e disattivi la vpn, dopo fai acquista normale come qualsiasi sito

Orlaf
Andrea Ciccarello

La gente è fessa per natura, ma non per questo bisognerebbe spegnere il cervello

Orlaf

Il famoso 1% del 1%

KenZen

Volevo acquistarne 9 per coprire tutti i miei dispositivi ma ho visto che quella per iOS si acquista una tantum a poco più di 2 euro, quindi mi sono sufficienti 3 licenze per i pc.
Saluti

Chirurgo Plastico

L'AppStore e il PlayStore rispecchiano perfettamente la nostra società: 20 sviluppatori si spartiscono il 90% dei guadagni.

SteDS

https://uploads.disquscdn.c...

Clicca

CaptainQwark®

Mezzo O.T: Mi deve arrivare un iPad Air 2019, chi mi consiglia qualche app per sfruttare la pencil al meglio? (Pensavo già di prendere Notability)

GnnLD

Devo solo installare l'estensione su chrome e poi andare sul sito adguard russo?

Squak9000

vabbè qualcuno come me deve ancora comprare la nuova TV...

Palpebra Man

meno male che ci sono geni come te ad usare android

GTX88

Non ho capito

KenZen

Sai come fare a prendere 9 in maniera ufficiale?
Saluti

Orlaf
GTX88

No la vpn vera è comunque per forza di cose più lenta visto che comunque tutto il traffico passa da un server esterno, adguard fa passare invece il traffico dalla sua app per filtrare quello in entrata, poi che ti devo dire fai te, su reddit ci sarà di sicuro qualche discussione a proposito su come funzioni su ios

KenZen

Ok, procedo all'acquisto allora.
Saluti

Giangiacomo

Ok, lo proverò. Io ho 1Blocker che con 1 acquisto lo hai su tutti i dispositivi premium a vita (macOS compreso).

Giangiacomo

Ok, ma sarebbe bello vedere quali app (le prime 10 per esempio) di terze parti con più abbonati. Giusto per farsi un’idea anche di che genere di persone abbia iOS

Orlaf

Io invece sono un pó triste... Avessi le loro stesse capacità farei saltare sto schifo di Disqus, così almeno sarebbe la volta buona che lo mettono in sesto per davvero.

Impiccament

Si questo l'avevo capito.
E' forse la parte finale che ho capito meno.

Recensione iPhone 11 Pro Smart Battery Case: è il migliore, ma che prezzo!

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza