WhatsApp beta: l'eliminazione automatica dei messaggi sarà presente solo nei gruppi

27 Dicembre 2019 9

WhatsApp ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione beta iOS della propria app, giunta alla release 2.20.10.23. Le novità introdotte sono state analizzate ancora una volta da WABetaInfo, che nelle scorse ore è tornata a scrivere sulla funzionalità Deletes Messages (ex Disappering Messages) di cui avevamo già parlato a fine novembre ed inizio ottobre.

Stando alle informazioni recentemente emerse, infatti, l'eliminazione automatica dei messaggi in un arco temporale precedentemente stabilito sarà disponibile solo all'interno delle chat di gruppo e non in quelle singole. La funzione, prosegue la fonte, potrà essere utilizzata su WhatsApp come un vero e proprio strumento di pulizia attivabile (e disattivabile) esclusivamente dagli amministratori per mettere ordine all'interno di un gruppo. Pur non citandola direttamente, è ipotizzabile che la medesima modalità di utilizzo sarà prevista anche nella controparte Android.


Ulteriori cambiamenti introdotti a partire dall'aggiornamento 2.20.10.23, già disponibile per il download tramite Test Flight su App Store, includono:

  • App compilata utilizzando l'SDK di iOS 13;
  • Supporto all'Haptic Touch nell'anteprima di chat, media e su diversi elementi dell'interfaccia utente di iOS 13;
  • Mappa della posizione in versione scura con Dark Mode attivata su sistema;
  • Low Data Mode: nuova modalità che riduce l'utilizzo dei dati cellulare utilizzati
  • Supporto al nuovo foglio di condivisione di iOS 13;
  • Badge delle chat che si aggiorna mostrando "999+" in presenza di più di 999 messaggi;
  • Widget scuro con Dark mode attiva.

Nessuna ulteriore novità è emersa in merito al possibile rilascio del tema scuro, funzionalità attualmente ancora in sviluppo che su Android potrà essere attivata direttamente dalle impostazioni dell'app, come emerso dalla beta 2.19.353.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 455 euro oppure da ePrice a 539 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio

C'è un opzione per svuotare tutta la cache automaticamente (o a scelta), roba che su WhatsApp non esiste e se lo fai manualmente perdi TUTTI I MEDIA.

Luca

Cioè?

Alessio

Cit.

Alessio

Inutile, basta che usi Telegram e puoi già farlo

Alessio
Marco P.

Dark Mode a brevissimo allora

MatitaNera

Effetti del monopolio

Mauro

Che lentezza sti sviluppatori

Pirullo

speravamo anche nella chat 1 a 1... L'autodistruzione dei messaggi è una feature molto richiesta ed importante che hanno tante app tra cui Signal

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft