Apple TV+ vuole più film e sport in diretta: colloqui con MGM e Pac-12

20 Dicembre 2019 30

Apple vuole più film ed eventi sportivi in diretta sul suo servizio di streaming TV Plus, stando alle fonti del Wall Street Journal. I dirigenti dell'azienda hanno già tenuto le prime trattative con MGM, che è una delle principali major e che detiene una delle più grandi librerie di film e serie TV al mondo, e la Pac-12, un'associazione che gestisce molti atleti e sportivi dei college statunitensi.

Per ora i colloqui sono ancora nelle fasi preliminari, e niente è stato ancora deciso. In effetti sono già passati diversi mesi da quando si sono tenuti: era il febbraio del 2019. È interessante osservare che proprio in quel periodo MGM stava cercando partner per la distribuzione di Epix, un canale via cavo fondato diversi anni prima. Non sappiamo per certo se tra i due fatti c'è un rapporto di causalità, tuttavia.

A quasi due mesi di distanza dal suo debutto, intanto, TV+ continua a crescere, anche se lentamente. Dopo il lancio sono arrivate una serie, Truth Be Told, e un film, Servant di M. Night Shyamalan; nelle prossime settimane arriveranno anche Little America e Mythic Quest. Tutte e quattro le serie iniziali sono già state rinnovate per una seconda stagione, e una di queste, The Morning Show, ha anche avuto un buon successo ai Golden Globe, con 3 nomination - miglior attrice per entrambe le protagoniste (Jennifer Aniston e Reese Witherspoon) e miglior serie drammatica. Tuttavia, pare che il debutto sia stato inferiore alle aspettative, e che molti dirigenti ne abbiano pagato (o ne pagheranno) le conseguenze.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 419 euro oppure da Unieuro a 568 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
M C

Su fire stick 4k ha me see è andato in hdr, visto qualche giorno fa

M C

Diciamo che apple tv+ è appena uscito e approfittando della vendita dei terminali ha dato 1 anno gratis a decine di milioni di persone (clienti apple) in un anno devono farsi un catalogo che valga il prezzo o almeno mettersi in pista, in modo da far uscire qualcosa di decente ogni mese, non dico sia facile ma le risorse non mancano, e dal punto meramente tecnico le prime prove sono di livello cinematografico, il problema è la mancanza di appeal (per me almeno), ho provato See, ma non riesco a digerire una popolazione di persone non vedenti che senza alcuna spiegazione combatte e si orienta meglio di Dare Devil (tecnicamente realizzato come un film di qualità cinematografica).... io questo discorso lo rimanderei a fra un anno, ma le risorse non mancano, e Netflix in particolare mi sembra stia un po' arrancando, Prime Video invece mi sembra stia concentrando tante risorse su una bella scelta di produzioni interne e prodotti terzi e mi sta piacendo molto.... gli altri servizi li valuterò se e quando saranno in Italia

ghost

Non so che versione usavi ma adesso nella versione gratuita c'è la funzione carta d'identità che dopo aver fatto 2 foto ti genera il pdf in automatico

ghost

Aggiungici che (giustamente dati i pochi contenuti) apple mette gli episodi col contagocce.

phede86

É arrivata troppo tardi, Netflix, Prime Video e Disney + e HBO sono difficilmente raggiungibili, per tanti motivi, Netflix ormai é una piattaforma consolidata da anni con una catalogo vastissimo, Prime Video é incluso nell'abbonamento di Prime oltre ad avere all'attivo tantissime serie TV originali, film, e le serie The CW, Disney + ha la possibilità di essere al suole la concorrenza avendo un'infinità di proprietà intellettuali, HBO per me é un gradino sotto a Disney+ ma la qualità non si discute ha prodotto Serie TV che sono rimaste nella storia, inoltre può avvalersi della DC, peccato che non abbia un servizio a pagamento, Apple TV+ non ha nulla di tutto ció.

Aster

Nessuno da due settimane anxhe con apple tv non guarda in hdr dinamici

Enrico
Aster

Visto che hdr come lo intendi tu ti sta a cuore da due settimane non vengono più trasmessi in HDR Dolby Vision dinamico, ma tornano all’HDR statico in formato HDR10 su TV che supportano ufficialmente il Dolby Vision. Lo stesso vale per i nuovi episodi di questi spettacoli che sono stati pubblicati di recente, nonostante continuino a riportare l’etichetta di supporto per il Dolby Vision HDR nelle schermate di riepilogo.

Aster

E quindi?! La tua domanda qual'era?!

Aster

Ho detto puoi guardarlo ovunque, poi la qualità è un'altra cosa! Mi sa che non hai idea di cosa si parla

Chirurgo Plastico

Scanner Pro di Readdle

Enrico

Dimenticavo ,gli schermi del Mac non vanno in hdr ....mi sa che hai idee confuse

Enrico

Scusa ,ma lo guardi su firestick e non sai che su quel dispositivo li ,che ho anche io, va solo in sdr?????

g.r.

Mi correggo , quella funzione di collage , la posso trovare nella app per stampare . Su Android usavo app Samsung print (stampante di stessa marca ) ma su iOS ancora la app non è aggiornata . Consigli su una buona app free o che sia a pagamento di pochi euro. Grazie

Artemis DeWitt

Scanner pro è la migliore

g.r.

Provo grazie

Aster

Fin'ora dopo un mese ho guardato solo una serie tv.

Aster

No,io lo guardò su firestick,o iphone o browser ,mac ecc

Enrico

L unico modo per vedere in hdr Apple TV+ è con la Apple TV ?

ALESSIO94x

Su iOS non serve un’app, puoi farlo con l’app note integrata nel sistema, con la funzione scansione documenti e ti crea un pdf a più pagine da esportare dove vuoi tu.

LucaS888

Servant è una serie tv non un film

g.r.

Ot: mi consigliate un app per iPhone che faccia da scanner per salvare in pdf , che abbia anche la funzione “collage” , ho CamScanner ma quella funzione è del tipo premium , su Android bastava avere la pro . Anche a pagamento , grazie

peyotefree

costerebbe 99euro al mese il pacchetto Calcio.. lascia sta..

Serendipity

Odio profondamente il metodo di rilascio degli episodi delle serie di TV+....

nebij

Solo più lavoro per il torrente.

CAIO MARIOZ

https://media2.giphy.com/me...

CAIO MARIOZ

La TV dei finti poveri

CAIO MARIOZ

Hi_ho hi_ho

momentarybliss

Perché non si compra i diritti della serie A, visto che la Lega Calcio è allo sbando

SignorVittorietto

Recensione iPhone 11 Pro Smart Battery Case: è il migliore, ma che prezzo!

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza