Adobe Photoshop per iPad si aggiorna: selezione oggetti e tanti miglioramenti

16 Dicembre 2019 61

Adobe ha avviato il rilascio di un nuovo ed importante aggiornamento per la versione iPad di Photoshop, il cui lancio ufficiale risale ad inizio novembre.

La nuova release - identificabile con la numerazione 1.1 - è già disponibile per il download sull'App Store ed integra le stesse numerose novità che erano state anticipate in un post sul blog ufficiale poco meno di un mese fa. Tra queste, nello specifico, troviamo la selezione oggetti, miglioramenti per la velocità di apertura dei file nel cloud, modalità scura che si basa sulle impostazioni di sistema e altro ancora.

CHANGELOG UFFICIALE

Vi presentiamo la prima di tante nuove funzionalità - Seleziona oggetto! Abbiamo lavorato sodo per ottenere questo strumento AI basato su Adobe Sensei per effettuare selezioni accurate e con un solo tocco che facilitano e velocizzano il vostro lavoro. Abbiamo anche eliminato una manciata di bug per garantire che l'esperienza di lavoro sia conforme agli elevati standard di Photoshop. Ecco un elenco di aggiornamenti e correzioni di bug:
  • Selezione oggetto (Select subject) è ora disponibile nel menu degli strumenti di selezione - basta premere a lungo o toccare due volte lo strumento di selezione e toccare "Select Subject" per disegnare automaticamente una selezione accurata intorno all'oggetto del livello!
  • Sono stati apportati importanti miglioramenti ai documenti cloud, per ottimizzare l'upload e il download dei vostri file. Aspettatevi miglioramenti di velocità quando aprite i vostri documenti cloud in Photoshop.
  • L'impostazione della modalità scura nell'applicazione può ora essere settata in modo che corrisponda a quella di iPadOS.
  • Molti bug comuni sono stati rapidamente eliminati e corretti, tra cui:
    • UI: modifiche all'interfaccia utente per gestire le miniature dei livelli, eliminare i popover, aggiornare quando non in linea e opzioni strumenti.
    • Pennello: risolti alcuni problemi che comportavano l'apparizione indesiderata di tratti di pennello quando non previsto.
    • Posizionamento delle immagini: CC Libraries aggiornate per sincronizzare correttamente le cartelle, problemi risolti con foto e filigrane con licenza Adobe Stock.
    • Digitazione: risolti alcuni problemi con le lettere maiuscola, problemi relativi all'azione "annulla" con nuovi livelli e testo giapponese.
    • Input: aggiornati gli strumenti di sfocatura gaussiana e scorciatoia per risolvere i bug della tastiera e dell'interfaccia utente.
    • Varie: sono stati affrontati alcuni problemi che causano crash nell'apertura dei file, correggere le dimensioni delle immagini e i bug dell'interfaccia utente a schermo diviso.

Grazie per il tuo feedback sulle nuove richieste di funzionalità e sui bug! Continua a segnalare bug e richieste tramite i nostri forum di feedback sul web o nell'app!

Di seguito vi lasciamo al link per il download ufficiale dell'app direttamente dall'App Store.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 516 euro.

61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The Child

"di modellistica, di capacità di calcolo per lavori 3D."
Sta andando fuori tema rispetto ad un normale video editing

Marco

Io ci lavoro con gli Affinity, e non hanno nulla da invidiare ai software Adobe. Oltre che sui Mac ho acquistato anche le applicazioni per iPad Pro, su cui sto svolgendo gran parte del lavoro che prima facevo esclusivamente o sul MacBook Pro e sull'iMac (che comunque continuo ancora ad usare costantemente). Era ora che saltasse fuori un competitor che ha fatto finalmente quello che l'utenza pro voleva, ossia "software Pro per lavorare a pagamento si, ma solamente una volta soltanto". L'ho già detto in in altro commento ma lo ri-scrivo nuovamente qui... Affinity non è più una alternativa, ma una soluzione.
Ora sto solo più attendendo l'arrivo di Affinity Publisher anche su iPad Pro (l'assistenza di Serif, mi ha comunicato che arriverà entro la fine del 2020).

Goose

Ho un iPad Pro 2018 con Apple Pencil e so di cosa parlo. C'è un abisso tra desktop e tablet, per ovvie ragioni di funzioni e implementazioni, di modellistica, di capacità di calcolo per lavori 3D. Non è adatto per lavori professionali e lo posso dire per esperienza. E comunque no, prova a spostare un puntatore con la Pencil e prova a spostarlo con un mouse tramite il click, poi capirai.


https://uploads.disquscdn.c...

Callea

Mi sa che ignori tutto quello che puoi fare su Lumafusion. Altro che Moviemaker di 10 anni fa... Non parlare di ciò che non conosci.

Riguardo la precisione del mouse, su iPad si usa la Pencil che è ancora più precisa e immediata di un puntatore.

Andrea Ciccarello

Allora potrei parlarti di qualsiasi app del cavolo senza andare OT. Se si parla di un prodotto software sarebbe interessante trattare principalmente quello, senza fare allusioni al surface x.

Goose

Bah ho visto il video, nulla di che. Si lamenta che su PC vada molto lento senza tenere conto che il software per PC ha smisurate funzioni in più, per i plugin, per gli effetti, per risoluzioni dinamiche, editing audio, modellazione 3D. Su iPad puoi concatenare video, fare i crop, rotazione ed impostare animazioni. Roba da MovieMaker di 10 anni fa. Quindi si, se vuoi fare roba amatoriale, come il video del pranzo di Natale in famiglia puoi usare l'iPad, per roba seria lasciamo fare al PC che è meglio. Poi va beh la parte in cui scarica il video per inserirlo nell'editing fa ridere: si vede che dopo averlo importato fa un taglio nel video ed in ogni caso perché su PC dovrebbe essere più lento? Ahah con il mouse sei anche più preciso per inserire il video in un determinato punto.

Gianni Alberto Passante

ipad è l'unico prodotto apple che ho deciso di continuare ad usare, lo uso tantissimo con lightroom, la velocità e la comodità nell'uso è davvero incredibile. mi capita sempre meno di usarlo su pc e credo che a breve, passerà ad ipad pro e potrei abbandonare i notebook. ormai uso sempre meno sofware dedicati, anche per registrare la chitarra ormai uso ipad e mi trovo benissimo. credo che per l'uso del 99% della gente ormai potrebbe soppiantare un pc o mac

Sasi Basy

Un commento che esalta l'editing video fattibile da IPad c'entra eccome in un articolo che riguarda un'app di editing per IPad.

Sasi Basy

Questo discorso vale da ios 13 in poi. Tutti quelli che " L'iPad non è un computer" non credo che lo abbiano detto dopo settembre. Prima era limitato lato software e non poteva sostituire assolutamente un pc

Andrea Ciccarello

La cosa può essere vera (quella di Stockdrod lo è) ma non centra nulla con l’articolo in questione, che parla di Photoshop per iPad

Sasi Basy

Propagandare? Ha fatto riferimento ad una cosa oggettiva ed indiscutibile

Callea

Visto il video.
Sconvolgente. Lo dovrebbero vedere tutti coloro che.... "L'iPad non è un computer"..

www. youtube. com /watch?v=61nfBrhSXJ0

Nuanda

Che caga

Tony Carichi

Ma anche tu porta pazienza.

lore_rock

Senza chiamare in gioco Apple basta vedere come il surface pro 7 faccia tutto meglio del pro x costando meno.
La solita smania di microsoft che si trascina dai tempi del surface rt purtroppo (che faceva c4gare ma costava un terzo del X)

lore_rock

Beh dai, non che serva impersonare altri per criticare il surface pro x: é un bel esercizio di stile che non fa girare programmi x86 64bit, con performance scarse con quelli 32 bit, uno store che non compre tutti gli utilizzi e costa più del fratellino pro 7 che invece fa tutto quello che il pro x non va visti i processori intel.
Basta anche guardare la recensione su canale di linus tech tips

Andrea Ciccarello

Per adesso è così

Chirurgo Plastico

Secondo me meglio affinity photo

CAIO MARIOZ

38€ per ogni software (ora li ho tutti e 3) su Mac App Store

KenZen

Quanto lo hai pagato quello per Mac?
Saluti

GTX88

Potrai non essere un clone ma di sicuro sei un idi0ta

Andrea Ciccarello

Se non sai cosa vuole dire "pixel count" e non vuoi neanche informarti sul tema, andando a screditare tutta una redazione e sopratutto i tecnici di DF che rappresentano il meglio dall'industria al momento, non so cosa dirti.

Andrea Ciccarello
Andrea Ciccarello

Un altra chicca e la finisco
https://uploads.disquscdn.c...

The Child

ti ha risposto che hanno misurato la risoluzione con il pixel count che è impossibile da fare con uno stream?

oppure che hanno misurato il ping con le riprese video?

Tony Carichi

Ma non te la pigliare.
E' inutile. ;)

Andrea Ciccarello

"Non ci arriva che è impossibile misurare la risoluzione di uno stream eh?" Ti ho già risposto sull'argomento . Se non sai le cose basta chiedere. Se volessi scoprire l'arcano mistero di DF ti basta andare su Eurogamer, in cui hanno fatto un bell'articolo apposta per te.
Spoiler: Pixel count.

Stranamente il commento sul fatto che DF sono dei venduti lo hai cancellato vero........

The Child

ho sloggato per vedere chi è che rompe ed è quel minch10ne di Andre Ciccarello.

Non ci arriva che è impossibile misurare la risoluzione di uno stream eh?
che pena.

Andrea Ciccarello

Sì ahahahahahah

Andrea Ciccarello

https://uploads.disquscdn.c...

E poi si basa sulle loro informazioni quando parla di RDR2. Lasciatelo stare, non appeno gli ho fatto notare la cosa mi ha bannato

Tony Carichi

E non gli hai dato dell'Ok boomer? :D

Andrea Ciccarello

Tanto il piccolo Yoda mi ha già bannato, quindi non potrà vedere il mio commento.
https://uploads.disquscdn.c...

Prima dice che il lavoro di DF è da incompetenti (e ha cancellato il commento in cui dice che sono dei venduti)

The Child

Se c'è iPad 5th Generation vuol dire che anche quella successiva è sicuramente supportata. Forse intendono proprio dalla quinta i poi

The Child

infatti non so di cosa stanno parlando.
su sto sito ci sono da due settimane.
è bastato che dicessi due parole pro stadia e già mi hanno sommerso di commenti che sarei il nuovo account di un certo bruce.

Parli di apple e sei un clone di un fanboy, parli di google e sei un clone di un hater, parli di samsung e sei un hater.

bha...

CAIO MARIOZ

Io da un anno mi godo affinity con già tutte le funzioni (dal black friady anche su mac) :P

AlexSnakeAznable

Ma è supporto dall'iPad 2019 (10.2")? Perchè non è riportato nell'elenco dei dispositivi supportati

Matteo

Sostituire "Surface pro x" con "Stadia" ed è fatta

The Child

Certo perchè tenere un tab aperto su chrome mentre si fa altro è troppo complesso

Lui è Max?! (surprised pikachu face)
Ma non aveva lagnato e abbandonato il blog?

The Child

ho detto andate a vedere un video su yt.
Il video di montaggio video mostra come a livello di forza di calcolo "grafico" anche un ipad base è un mostro. Questo rende app come queste che vengono aggiornate sempre di più eccezionali e che quindi il surface pro x sarà l'ennesimo fallimento.
mamma mia come state.

Pixel

Lo so perche sei solo un ragazzino che passa le giornate su sto blog

Andrea Ciccarello

Nooooooo, mi ha bloccato veramente. Gli avevo fatto notare che le sue convinzioni su Stadia non hanno senso, ma probabilmente ormai l'abbiamo perso.

Pixel

Sei malato! si parla di photoshop e tu arrivi a parlare di youtube e sare i io fuori contesto dai Max tornatene in olanda

The Child

li ho mandati a fancul0 ieri quelli di Hdblog. leggi i miei commenti che sono pubblici sul mio profilo.

Pixel

Max ti sei dimenticato di criticare anche gli autori dell'articolo, paura che ti bannino ancora vero?

The Child

e tu che ne sai che non uso photoshop?

The Child

Sarei fuori contesto perchè non faccio video per youtube?
ma come state?

Pixel

Perché è roba per professionisti non per i soliti ragazzini fanboy apple come te che bazzicano in questo sito

The Child

Non so chi ha scritto perchè è uno che tengono bloccato , ma sto su sto sito da neanche un mese e già mi hanno detto che sono l'account clone di 50 persone. Okey. Bella community ha uno dei siti principali d'italia

Recensione iPhone 11 Pro Smart Battery Case: è il migliore, ma che prezzo!

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza