
02 Dicembre 2021
03 Dicembre 2019 71
E' tempo di annunci di fine anno per Apple: dopo le migliori app e giochi del 2019 sull'App Store, infatti, l'azienda di Cupertino ha annunciato i vincitori della prima edizione degli Apple Music Awards, un vero e proprio contest che celebra gli artisti più bravi e audaci premiandoli per i risultati raggiunti nel corso dei 12 mesi.
Gli Apple Music Award sono stati ideati per premiare la passione, l’energia e la creatività degli artisti più amati al mondo. I vincitori di questa prima edizione provengono da background musicali diversi e hanno stimolato discussioni profonde a livello sociale, influenzato la cultura e ispirato i nostri clienti di tutto il mondo. Siamo estremamente felici di festeggiarli.
Due le modalità utilizzate da Apple per selezionare i vittoriosi di quest'anno. I primi vincitori dei premi Global Artist of the Year, Songwriter of the Year e Breakthrough Artist of the Year sono stati scelti dalla redazione di esperti e trendsetter mondiali di Apple Music, mentre quelli per Album of the Year e Song of the Year sono invece basati sui dati di streaming di Apple Music.
I vincitori degli Apple Awards 2019 sono rispettivamente:
Davvero particolari ed unici nel loro genere i premi pensati da Apple per gli artisti vincitori. Si tratta di un wafer in silicio grande 30 cm e creato su misura dal noto produttore tecnologico. Di seguito il processo di realizzazione descritto direttamente sul sito ufficiale.
Ogni premio è composto da un wafer in silicio realizzato su misura, sospeso tra una lastra in vetro levigato e un corpo in alluminio lavorato e anodizzato. All’inizio del processo di lavorazione, i wafer sono composti da un disco in silicio grande circa 30 cm e uniforme a livello nanometrico. Gli strati di rame vengono depositati e modellati tramite litografia ultravioletta per creare connessioni tra miliardi di transistor. Il risultato di questo lungo processo, prima che venga tagliato per creare centinaia di chip, è unico e sorprendente. Come gesto simbolico, al centro degli Apple Music Award ci sono gli stessi chip che troviamo nei dispositivi che portano la musica di tutto il mondo a portata di dito.
Commenti
mah... per curiosità sono andato a vedere qualcosa, a parte i video visivamente accattivanti niente di particolare.
Attenzione, il mio messaggio era inserito in una discussione non riferita a Billie!
Ognuno i suoi gusti, il purtroppo però secondo me non è giustificato: certo è un'artista pop contemporanea, quindi parla ai ragazzi/e dai 15 ai 25 facciamo, ma almeno ha testi veri che parlano di problemi che spesso non vengono trattati da scuola o discussi in famiglia come il su icidio, omosessualità, senso di esclusione. Poi ovvio, la musica può anche non piacere, ma almeno non sono contenuti infiocchettati - almeno per ora
non è esattamente cantare senza dinamica, è uno stile ben preciso che inizia già qualche anno fa con Lana Del Rey - probabilmente influenzata pesantemente dallo Xanax. Billie ci aggiunge anche trap
eh?
Sbagli invece: certo è una ragazza molto giovane ma la sua musica ha una forte personalità, come i suoi testi.
La musica è un campo artistico molto vario, con decine di generi e milioni di artisti che vogliono raggiungere scopi diversi. Chi vuole mettere in mostra le proprie capacità vocali (dive, tenori, ...), chi vuole solo fare soldi creando un tormentone (maggior parte delle pop star che un anno dopo cadono già nell'oblio), chi sa cantare benino ma che punta tutto sul trasmettere emozioni attraverso il suo timbro e interpretazione del testo (cantautori come Bob Dylan) e infine chi punta a far passare un messagio che gli sta a cuore.
Secondo me Billie Eilish si trova tra queste due ultime categorie: affronta tematiche più che serie come la droga (xanny), la fine di una relazione (when the party is over), il subconscio (when we fall asleep where do we go?), l'ineguaglianza tra uomini e donne (you should see me in a crown), ...
Non pretende certo di essere la prossima Mariah Carey, vuole solo trasmettere i messaggi che le stanno a cuore e personalmente dopo uno shock iniziale al primo ascolto trovo che ci riesce egregiamente, complici anche i video perfettamente abbinati.
Il mio genere é il rock, nello specifico il metal, ma ascolto tutti i generi esistenti, non parto con preconcetti legati a niente e nessuno. Sarà che ho un figlio di 15 anni che mi ha fatto avvicinare alla musica della sua generazione e devo dire che la maggior parte di questi "artisti" la trovo insulsa. Ma Billie Eilish secondo me vale la pena di essere ascoltata in alcune canzoni... ha uno stile tutto suo!
credo sia un bene che io non abbia idea di chi sia.
Tre su cinque premi a...
Ma oltre a scrivere, voi parlate così?
Devo proprio essere un vecchio: non conosco nessuno dei tre.
Eppure, nonostante questo, mi sa che dormirò comunque sonni tranquilli...
Condivido.
La mela morsicata poteva essere un simbolo scelto a caso?
Sembra che di problemi ne abbia di più seri.
"Meditate gente, meditate!111"
Beh la tecnica non basta per essere cantanti, è a mio avviso condizione necessaria ma non sufficiente (a meno che tu non faccia trap, allora non è neanche necessaria). Serve la capacità di trasmettere e di emozionare, e la dinamica, caspita, la dinamica! Ormai sembrano tutti piatti perché lo sono, si sente tanta roba che non ha dinamica, schiacciata e sempre uguale dall'inizio alla fine, senza una "storia" fatta di piano, forte, fortissimo, crescendo e così via
Mondezza satanista... Il fatto che la mondezza venga esaltata e vinca tutti sti premi dovrebbe far riflettere, tanto.
Sono un bicchiere mezzo pieno.
Non ci sono più le mezze stagioni
Politically correct everywhere *-*
Piove sul bagnato.
Perspicace
A me sinceramente hanno scocciato anche quelli con tecnica vocale senza autotune, ormai sono appiattiti anche quelli.
Non mi manca niente eh?
Sagace
L'avevo sospettato.
Arguto
Mi sfotti?
Vengono premiati da chi li ascolta. Se ad un certo pubblico piaci allora hai successo e soldi. Oggi piace quella roba lì, non so bene ne come ne perché, però purtroppo è così...
Godo
Bravo
Non ascolto radio ne' tv
Ah ah ah
Duh!
certo buon per loro se hanno trovato modo di non lavorare :P ma la domanda è con che criterio vengono premiati?? non certo per la bravura ma solo per il giro di soldi che creano o sbaglio?
Tempo fa preso dalla curiosità mi son guardato una sua intervista, che dire, mio nonno durante la permanenza nel campo di prigionia tedesco aveva più gioia di vivere!
Ma perchè pensi che chi litiga qui nella vita direbbe le stesse cose?
ma chi caz è sta gente
Desiderio esaudito quindi.
P.S = Però le risse dal vivo mantengono sempre intatto il proprio fascino.
Roba ciclica
Perchè non siamo in un bar del web qui?!
i discorsi sono da bar.
gli stilemi idem e persino i personaggi sono bukowski-iani
:P
Billie Eshil-e
Imho non ne merita nessuno. A parte i video non ci vedo nulla di speciale.
Personalmente mi fa cahare :D
Ora ho capito il tuo nick. Desideri andare per bar vero?
Ho appena visto un video... "bad guy" ma è troppo trasgry
Mi auguro una margherita "tuttofare".
Devo accontentarmi di una margherita
Ascolta le quattro giornate di verdi, accompagnandole con una pizza della medesima tipologia.
Psicofarmaci dunque?
Almeno un premio a Gigi glielo potevano conferire però, cattivi.