Apple Music Awards: ecco i vincitori del 2019. Tre su cinque premi a Billie Eilish

03 Dicembre 2019 71

E' tempo di annunci di fine anno per Apple: dopo le migliori app e giochi del 2019 sull'App Store, infatti, l'azienda di Cupertino ha annunciato i vincitori della prima edizione degli Apple Music Awards, un vero e proprio contest che celebra gli artisti più bravi e audaci premiandoli per i risultati raggiunti nel corso dei 12 mesi.

Gli Apple Music Award sono stati ideati per premiare la passione, l’energia e la creatività degli artisti più amati al mondo. I vincitori di questa prima edizione provengono da background musicali diversi e hanno stimolato discussioni profonde a livello sociale, influenzato la cultura e ispirato i nostri clienti di tutto il mondo. Siamo estremamente felici di festeggiarli.

Due le modalità utilizzate da Apple per selezionare i vittoriosi di quest'anno. I primi vincitori dei premi Global Artist of the Year, Songwriter of the Year e Breakthrough Artist of the Year sono stati scelti dalla redazione di esperti e trendsetter mondiali di Apple Music, mentre quelli per Album of the Year e Song of the Year sono invece basati sui dati di streaming di Apple Music.

APPLE MUSIC AWARDS 2019 - VINCITORI

I vincitori degli Apple Awards 2019 sono rispettivamente:

  • Billie Eilish: il nuovo fenomeno musicale che si afferma come artista mondiale dell'anno e che festeggerà questo enorme successo con una performance allo Steve Jobs Theater in live streaming il prossimo 4 dicembre alle 18:30 PST. Tre i premi aggiudicati dalla nota cantautrice statunitense di soli 17 anni (diventerà maggiorenne il prossimo 18 dicembre):
    • Artist of the Year
    • Album of the Year - WHEN WE FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO
    • Songwriter of the Year - premio assegnato a lei e al fratello FINNEAS
  • Lizzo: la cantante, rapper, cantautrice e attrice statunitense si aggiudica il premio Breakthrough Artist of the Year ricevendo il più alto numero di nomination ai Grammy di quest’anno.
  • Lil Nas X: il fenomeno virale che vince il Song of the Year grazie ad Old Town Road.
PREMIO

Davvero particolari ed unici nel loro genere i premi pensati da Apple per gli artisti vincitori. Si tratta di un wafer in silicio grande 30 cm e creato su misura dal noto produttore tecnologico. Di seguito il processo di realizzazione descritto direttamente sul sito ufficiale.

Ogni premio è composto da un wafer in silicio realizzato su misura, sospeso tra una lastra in vetro levigato e un corpo in alluminio lavorato e anodizzato. All’inizio del processo di lavorazione, i wafer sono composti da un disco in silicio grande circa 30 cm e uniforme a livello nanometrico. Gli strati di rame vengono depositati e modellati tramite litografia ultravioletta per creare connessioni tra miliardi di transistor. Il risultato di questo lungo processo, prima che venga tagliato per creare centinaia di chip, è unico e sorprendente. Come gesto simbolico, al centro degli Apple Music Award ci sono gli stessi chip che troviamo nei dispositivi che portano la musica di tutto il mondo a portata di dito.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

mah... per curiosità sono andato a vedere qualcosa, a parte i video visivamente accattivanti niente di particolare.

alex

Attenzione, il mio messaggio era inserito in una discussione non riferita a Billie!

RectorSith

Ognuno i suoi gusti, il purtroppo però secondo me non è giustificato: certo è un'artista pop contemporanea, quindi parla ai ragazzi/e dai 15 ai 25 facciamo, ma almeno ha testi veri che parlano di problemi che spesso non vengono trattati da scuola o discussi in famiglia come il su icidio, omosessualità, senso di esclusione. Poi ovvio, la musica può anche non piacere, ma almeno non sono contenuti infiocchettati - almeno per ora

RectorSith

non è esattamente cantare senza dinamica, è uno stile ben preciso che inizia già qualche anno fa con Lana Del Rey - probabilmente influenzata pesantemente dallo Xanax. Billie ci aggiunge anche trap

RectorSith

eh?

RectorSith

Sbagli invece: certo è una ragazza molto giovane ma la sua musica ha una forte personalità, come i suoi testi.

Kevin

La musica è un campo artistico molto vario, con decine di generi e milioni di artisti che vogliono raggiungere scopi diversi. Chi vuole mettere in mostra le proprie capacità vocali (dive, tenori, ...), chi vuole solo fare soldi creando un tormentone (maggior parte delle pop star che un anno dopo cadono già nell'oblio), chi sa cantare benino ma che punta tutto sul trasmettere emozioni attraverso il suo timbro e interpretazione del testo (cantautori come Bob Dylan) e infine chi punta a far passare un messagio che gli sta a cuore.
Secondo me Billie Eilish si trova tra queste due ultime categorie: affronta tematiche più che serie come la droga (xanny), la fine di una relazione (when the party is over), il subconscio (when we fall asleep where do we go?), l'ineguaglianza tra uomini e donne (you should see me in a crown), ...
Non pretende certo di essere la prossima Mariah Carey, vuole solo trasmettere i messaggi che le stanno a cuore e personalmente dopo uno shock iniziale al primo ascolto trovo che ci riesce egregiamente, complici anche i video perfettamente abbinati.

Palo Titini

Il mio genere é il rock, nello specifico il metal, ma ascolto tutti i generi esistenti, non parto con preconcetti legati a niente e nessuno. Sarà che ho un figlio di 15 anni che mi ha fatto avvicinare alla musica della sua generazione e devo dire che la maggior parte di questi "artisti" la trovo insulsa. Ma Billie Eilish secondo me vale la pena di essere ascoltata in alcune canzoni... ha uno stile tutto suo!

Desmond Hume

credo sia un bene che io non abbia idea di chi sia.

ddavv

Tre su cinque premi a...
Ma oltre a scrivere, voi parlate così?

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

Devo proprio essere un vecchio: non conosco nessuno dei tre.
Eppure, nonostante questo, mi sa che dormirò comunque sonni tranquilli...

Troglodita

Condivido.

Il Bannato

La mela morsicata poteva essere un simbolo scelto a caso?

Il Bannato

Sembra che di problemi ne abbia di più seri.

Flyn

"Meditate gente, meditate!111"

alex

Beh la tecnica non basta per essere cantanti, è a mio avviso condizione necessaria ma non sufficiente (a meno che tu non faccia trap, allora non è neanche necessaria). Serve la capacità di trasmettere e di emozionare, e la dinamica, caspita, la dinamica! Ormai sembrano tutti piatti perché lo sono, si sente tanta roba che non ha dinamica, schiacciata e sempre uguale dall'inizio alla fine, senza una "storia" fatta di piano, forte, fortissimo, crescendo e così via

Giacomo Tallevi

Mondezza satanista... Il fatto che la mondezza venga esaltata e vinca tutti sti premi dovrebbe far riflettere, tanto.

MatitaNera

Sono un bicchiere mezzo pieno.

Aristarco

Non ci sono più le mezze stagioni

marco

Politically correct everywhere *-*

MatitaNera

Piove sul bagnato.

Aristarco

Perspicace

Troglodita

A me sinceramente hanno scocciato anche quelli con tecnica vocale senza autotune, ormai sono appiattiti anche quelli.

MatitaNera

Non mi manca niente eh?

Aristarco

Sagace

MatitaNera

L'avevo sospettato.

Aristarco

Arguto

MatitaNera

Mi sfotti?

alex

Vengono premiati da chi li ascolta. Se ad un certo pubblico piaci allora hai successo e soldi. Oggi piace quella roba lì, non so bene ne come ne perché, però purtroppo è così...

JUDVS

Godo

Aristarco

Bravo

MatitaNera

Non ascolto radio ne' tv

MatitaNera

Ah ah ah

Vive

Duh!

Ngamer

certo buon per loro se hanno trovato modo di non lavorare :P ma la domanda è con che criterio vengono premiati?? non certo per la bravura ma solo per il giro di soldi che creano o sbaglio?

Choz Chozzy

Tempo fa preso dalla curiosità mi son guardato una sua intervista, che dire, mio nonno durante la permanenza nel campo di prigionia tedesco aveva più gioia di vivere!

Andrej Peribar

Ma perchè pensi che chi litiga qui nella vita direbbe le stesse cose?

Leon

ma chi caz è sta gente

Bortolo

Desiderio esaudito quindi.

P.S = Però le risse dal vivo mantengono sempre intatto il proprio fascino.

Andrej Peribar

Roba ciclica

Andrej Peribar

Perchè non siamo in un bar del web qui?!

i discorsi sono da bar.
gli stilemi idem e persino i personaggi sono bukowski-iani

:P

Bortolo

Billie Eshil-e

Joker

Imho non ne merita nessuno. A parte i video non ci vedo nulla di speciale.
Personalmente mi fa cahare :D

Bortolo

Ora ho capito il tuo nick. Desideri andare per bar vero?

Andrej Peribar

Ho appena visto un video... "bad guy" ma è troppo trasgry

Bortolo

Mi auguro una margherita "tuttofare".

ciro mito

Devo accontentarmi di una margherita

Bortolo

Ascolta le quattro giornate di verdi, accompagnandole con una pizza della medesima tipologia.

Bortolo

Psicofarmaci dunque?

Rieducational Channel

Almeno un premio a Gigi glielo potevano conferire però, cattivi.

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video