iOS e iPadOS 13.2.2: Apple smette di firmarli, stop al downgrade

03 Dicembre 2019 22

Apple ha smesso di firmare iOS e iPadOS 13.2.2, bloccando quindi ogni possibilità di installare questa versione dei sistemi operativi e quindi di poter effettuare il downgrade da iOS e iPadOS 13.2.3.

Anche in questo caso ricordiamo che l'ultima release di iOS/iPadOS ha introdotto principalmente dei bugfix relativi alla gestione delle app in background, dell'applicazione Mail e poco altro ancora. Ovviamente sono stati corretti anche le eventuali falle che avrebbero permesso di effettuare il jailbreak sulla versione 13.2.2 dei due sistemi operativi, quindi è bene tenere a mente che adesso non è più possibile fare un passo indietro.

Ricordiamo che iOS/iPadOS 13.2.3 sono stati rilasciati lo scorso 18 novembre e solo due giorni dopo è stata pubblicata la terza beta dedicata alla versione 13.3, la quale ormai si avvicina al momento del rilascio della versione stabile. Siamo quindi molto vicini alla conclusione del ciclo di aggiornamenti dedicati ad iOS/iPadOS 13.2.x; non ci stupiremmo se le versioni 13.3 arrivassero già nel corso delle prossime ore.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 549 euro oppure da Amazon a 631 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bortolo

Vediamo come va la nomination...

PistacchioScemo

Boh, bella domanda...

BONS

Sì assurdo, poi capace ti ritrovi il 10% in meno senza capire il perché. Vai sul grafico della batteria e si nota proprio il picco netto

Giovanni

Mi tocca caricarlo 2 volte al giorno

Dan

Un po' mi consolo nel leggere altri utenti qui sotto con problemi di consumi esagerati della batteria. La situazione è abbastanza critica, specialmente perché non tutti accusano lo stesso problema, e c'è il rischio non venga risolta

Srnicek

Confermo, ho anche fatto un ripristino da zero, la batteria (praticamente nuova, ha ancora il 99% di capacità) ha delle scariche terribilmente incostanti, facendo le stesse cose a volte consuma il 3% a volte il 13%.

MR. GOMMY

Si ma parliamo della batteria che dura mezza giornata? con 6 mesi di vita? mi sembra un po' strano

davide

ormai da ios11 i consumi sono aumentati a dismisura...bisgna farsene una ragione

davide

disfiziato. Bug delle mail che c'è sempre...capita in particolare quando il telefono si "addormenta" cioè quando viene tenuto in standby. Così come il suono di notifica non sempre c'è...Se ricevo un sms la notifica è tradotta in inglese "text message"

Mariux Revolutions

Su XS Max nada, tutto ok

Davide Fantone Iulio

Anche iPhone x un disastro

MR. GOMMY

ma verrà sistemato o siamo destinati ad avere questi standard da ora in poi?

chiwa87

Anche su iPhone 7

CAIO MARIOZ

patch di sicurezza, bugfix e qualche novità minore che non ricordo più

BONS

Sul mio iPhone 6s il consumo è mostruoso

Ciaoiphone4

Di solito o lunedì o martedì. Il mercoledì quando c’è un big update come iOS 11.0 o iOS 12.0 o iOS 13.0. Anche se nell’ultimo anno non hanno rispettato sempre le tempistiche classiche. Forse per fretta, forse per evitare che tutti fossero in attesa di aggiornare e i server si intasassero subito.

Ciaoiphone4

Volevo scrivere la stessa cosa. Se non iOS 13.3, forse 13.2.4 con alcune correzioni...

MR. GOMMY

Ragazzi avete notato un consumo anomalo di batteria? sia su xs che su xr sto notando un aumento dei consumi abbastanza rilevante

Gabriele_Congiu

Boh!

Diordna

Non escono di giovedì?

B!G Ph4Rm4

Ma la 13.3 alla fine che roba porta?

CAIO MARIOZ

Stasera esce iOS 13.3?

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video