Apple Arcade, arriva il gioco ufficiale di Steven Universe

28 Novembre 2019 12

Su Apple Arcade arriva un nuovo gioco, ovvero Steven Universe: Unleash the Light, il gioco ufficiale dell'omonimo cartone animato di Cartoon Network. Chi conosce la serie e l'ha guardata in lingua originale sarà felice di sapere che per il gioco sono stati usati gli stessi doppiatori. Ancora una volta Steven e soci sono chiamati a salvare la galassia, contro due nuove gemme.

Il gioco sfrutta le meccaniche degli RPG a turni: si compone un party di personaggi e si specifica un'azione per ognuno di loro. Ci sono abilità speciali e diverse opzioni tra cui scegliere. I comandi vengono gestiti con un pad virtuale che compare a schermo, qualora sul dispositivo interessato non ci fosse una tastiera fisica.

Apple ha aggiunto nuovi titoli al suo servizio di videogiochi in abbonamento con una certa regolarità nelle settimane passate, ma a quanto pare il trend è finito con il raggiungimento di quota 100 titoli, come era stato d'altra parte promesso in fase di presentazione. Ricordiamo che il servizio permette di pagare una quota mensile, pari a 5€, e poi di giocare a qualsiasi titolo presente a catalogo, senza pubblicità e senza bisogno di connessione a internet, su tutti i propri dispositivi compatibili - tra cui iPhone, iPad, iPod, Mac e Apple TV (a proposito, molti di questi prodotti stanno registrando sconti ragguardevoli in occasione del Black Friday 2019. Seguite il nostro live costante in tempo reale, oppure l'altro live dove mettiamo solo le bombe imperdibili!).

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 588 euro oppure da ePrice a 735 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Ho provato Arcade da quando è uscito ad oggi e devo ammattere che, salvo qualche giocho, non sono rimasto così colpito come immaginato inizialmente. Se qualcuno ha qualche titolo da consigliarmi per farmi cambiare idea, ben venga.

Andrej Peribar

Considerando quanto i fantoys prendono e l serio qualunque buffonata della azienda del cuore, potresti averci preso.
Non credere.

antonio_ant

l'età media del fandom permette a questi giochi di campare alla grande. Apprezzare un qualche cosa non vuol dire far parte del fandom. Mi è piaciuto jojo, ma il suo fandom mi spaventa.

antonio_ant

i troll salveranno il mondo

Andrej Peribar

Ormai vedo che siamo arrivati ad invocarli i troll :D

Egidiangelo

Chi è?

Frankbel

Io spero che venga Jesus e bruci l'anima di tutti i dannati per l'eternità.

Maximilian

purtroppo anche questo mio account è stato attaccato, nell'indifferenza della redazione

Pip

Per quanto abbia adorato steven universe, che al contrario delle apparenze tratta temi estremamente seri, il gioco mi sa troppo "da smartphone".
Peccato però, un rpg serio nell' universo di steven universe non sarebbe male, anzi. La trama si presta molto ad un gioco open world dove si esplora il dominio dei diamanti per tutto l'universo, oltre che la terra stessa

Egidiangelo

Un tipo davvero in gamba che commenta sempre con il maiuscolo

Paolo

chi sarebbe?

Egidiangelo

Speriamo che venga IL DUCA80 a dirci cosa ne pensa

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video