Photoshop su iPad, Adobe anticipa le funzionalità in arrivo

21 Novembre 2019 31

Photoshop per iPad è diventato realtà all'inizio di questo mese, tuttavia nelle ultime ore Adobe ha pubblicato un posto sul suo blog (consultabile in FONTE) dove anticipa l'arrivo di nuove ed importanti funzionalità.

A quanto pare, la prima versione si è concentrata sulle caratteristiche basilari e sulle funzioni in grado di migliorare i flussi di lavori, come composizione, mascheramento e ritocco, tuttavia la società afferma che verranno presto offerte nuove possibilità in grado di avvicinare sempre più la versione iPad a quella desktop.

Tra le migliorie troverà ampio focus lo strumento di selezione oggetti. ottimizzato sulla base del sistema di apprendimento automatico Adobe Sensei AI, in grado di riconoscere con precisione forme complesse. Si parla inoltre di una velocizzazione nel salvataggio in cloud dei documenti e di altre novità come Refine Edge, per selezioni soft su elementi complessi come capelli e pellicce, di un miglioramento della sensibilità del pennello e dell'integrazione di Lightroom.

Adobe punta a migliorare l'esperienza d'uso al fine di contrastare le tante recensioni negative che al momento caratterizzano l'App Store, non ci sono in ogni caso tempistiche precise per l'arrivo di questo aggiornamento.

Vi ricordiamo che per utilizzare Adobe Photoshop per iPad dovrete essere in possesso di un abbonamento mensile idoneo, oppure usufruire del periodo di prova gratuita di 30 giorni.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
acitre

Tu aprirai una bella azienda che cerca l'equilibrio tra guadagno e cose fatte bene, io compro xiaomi che reputo un'azienda che fa suo questo concetto... Ma io e te contiamo poco e non possiamo di certa biasimare chi cerca il massimo profitto. Il mercato funziona in questo modo.

Non mi sembra molto difficile da capire, o no?

reft32

Guarda che ci puo essere un equilibrio tra guadagno e cose fatte bene eh..Non serve mettere in ballo ogni volta la solita frasettina insulsa "le aziende non sono onlus".Ci si arriva

Giangiacomo

Ottima argomentazione. Grazie

acitre

Che macedonia che hai fatto mamma mia. Ci vorrebbe troppo tempo per rispondere a tutto e tanto non caverei un ragno dal buco perché rimarresti in quella macedonia di discorsi che nella tua testa sono la stessa cosa.

Quindi ciao!

Giangiacomo

Ah, quindi un’azienda che si fa il nome è giusto che non stia al passo con i tempi e non innovi ? Ecco sa cosa succede quando la gente ragiona come dici tu: si vedono i limiti di Windows 10 che si deve portare dietro ancora tutto il ciarpame per poter supportare tutte le vecchie schifezze aziendali. Ah, giusto che ci siamo a questo punto Windows poteva benissimo rimanere con XP, massima diffusione. Il tuo è un ragionamento non da utente da solo da persona che vuole intascarsi i soldi. A questo punto avremmo ancora linguaggi di programmazione e abbandonati da anni.

Darkat

Purtroppo è colpa di Apple e Adobe che hanno letteralmente annunciato l'applicazione come "Photoshop su iPad", dando tutti i particolari su come sarebbe stata una rivoluzione. È il marketing, ed Apple è regina nel prosciuttare gli occhi.

acitre

Le nuove leve, quando e se sfonderanno e si affermeranno, tra 30 anni faranno la stessa cosa. È ciclica la cosa e TUTTI guardano solo ai soldi.

Maximilian

30 anni di evoluzione ed hanno tirato fuori sta roba ?

Giangiacomo

Il problema è che come tutti software famosi e vecchi questi se ne fregano di tenere il passo con gli aggiornamenti. Ovvero quello che dici è vero, non si schiocca le dita e si trova l’app bella e pronta ma questi persino su Windows e macOS usavano tutto o quasi in 32 bit. Passare a 64 bit lo stan facendo perché Apple da una parte li obbliga e dall’altra anche Microsoft chiede che venga migliorato il software per il loro OS. Ora, con tutti i soldi e esperienza che hanno non ci si aspetta da un’azienda rinomata come Adobe queste castronerie. Ma la verità è che si guarda solo ai soldi e non a far le cose fatte bene

Maximilian

vista la fredda accoglienza stanno agendo... ma spero che il loro modello commerciale fallisca miseramente.

Giangiacomo

Me ne avevano parlato bene

fabrynet

Magari migliorerà col tempo ma attualmente Affinity Photo su iPad è su un altro livello.

acitre

Photoshop sarà più difficile da portare. Non credo ci godano a sputtanars1 sull'app store.

Cristian P.
CAIO MARIOZ

La versione Photo è quella nuova che porta innovazioni, però un po’ limitata

CAIO MARIOZ

Pixelmator Photo

CAIO MARIOZ

Beh c’è da considerare che Adobe sviluppa software per iPad da 9 anni

iTunexify

Non mi pare che stiano per aggiungere alcuna delle funzioni che si stanno aspettando

Ritornoalfuturo

30 anni di esperienza su PC fisso .non mobile

Squak9000

beh... non è che uno paga un abbonamento mensile solo per usarlo su ipad...

x s.

Soprattutto perché altri sviluppatori, che non obbligano a pagare un abbonamento, hanno creato app per iPad decisamente migliori, come Affinity photo o designer, Pixelmator e Pixelmator photo.

acitre

Di esperienza nello sviluppo su una piattaforma specifica. Non schiocchi le dita e si compila automaticamente tutto coi nuovi tool per una nuova piattaforma con cui riparti da zero. Portare un software complesso come photoshop su iPad, con l'aggiunta di tutte le modifiche per via delle differenze di interazione e di UI, è un'impresa titanica.

Callea

iPad non ha 30 anni.

ADM90

Pixemator ormai è vecchia come app. Di innovazioni su iPad nemmeno l’ombra

publicenemy

Beh proprio perché ha 30 anni di esperienza lo si poteva pensare hahahaha

Giangiacomo

O PixelMator

ally

l'ipad è uscito nel 2010, l'ipad pro nel 2015, ci stanno lavorando da 2 settimane?

acitre

Photoshop ha quasi 30 anni di evoluzione sulle spalle, ma davvero qualcuno pensava che la prima versione per iPad fosse perfetta o potesse anche solo lontanamente sostituire la versione pc/Mac?

ADM90

Affinity

Che figura...

Giangiacomo

Quest’app ha un voto medio di 1,9 su 5. Direi anche troppo per un app castrata e che per di più richiede un abbonamento con un prezzo esagerato per quello che offre

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video