Apple comincia a costruire il nuovo Campus di Austin da 1 miliardo di dollari

20 Novembre 2019 25


Lo scorso dicembre Apple annunciò l'intenzione di costruire un nuovo Campus nella città di Austin (Texas), il cui costo complessivo ammonterà a ben 1 miliardo di dollari. Oggi, in occasione della visita del presidente Trump alle fabbriche che si occupano di realizzare il nuovo Mac Pro, Tim Cook ha confermato l'inizio dei lavori sul nuovo Campus, mostrando un primo render in alta definizione che ci permette di dare uno sguardo alla struttura (immagine di apertura).

Apple stima di aprire il Campus entro il 2022 e di ospitare circa 5.000 dipendenti nella prima fase di vita della struttura, per poi arrivare a quota 15.000 in futuro. Come al solito c'è grande attenzione anche alle tematiche ambientali, visto che verranno piantati migliaia di alberi appartenenti ad oltre 20 varietà native della regione, grazie ad una collaborazione con Bartlett Tree Expert, una società locale esperta del settore.

Lo scopo è quello di popolare l'area con un maggior numero di alberi rispetto alla situazione precedente alla costruzione del Campus; insomma, sembra che questo tema sia ormai molto sentito, come vi abbiamo raccontato qualche settimana fa. Le zone verdi copriranno il 60% del nuovo Campus e includeranno anche un parco naturale di 50 acri (dei 133 di tutta la proprietà) che resterà aperto al pubblico.

La struttura sarà mossa al 100% da energie rinnovabili e sorgerà in prossimità di una delle aziende appartenenti alla filiera produttiva del Mac Pro. L'investimento darà i suoi frutti solo tra diversi anni, ma intanto permetterà ad Apple di mostrare al Governo USA la sua intenzione di voler rafforzare la sua presenza negli Stati Uniti, tema più volte emerso durante le trattative tra Cook e Trump riguardo una possibile esenzione dai dazi imposti sulle importazioni dalla Cina.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 549 euro oppure da Amazon a 632 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PistacchioScemo

X,

L0RE15

Due anni sono niente per una struttura del genere. Vedremo, semmai, tra 20 anni...

T. P.

Ehhhh
Purtroppo noi siamo spesso capaci solo di aprirli... :(

T. P.

Concordo ma a è venuta in mente quella storia, leggenda, che ordinava un nuovo yatch non appena l'ultimo ordinato veniva varato...

Mastruffolo

Che iPhone hai?

Ginomoscerino

meglio costruire ed investire che tenere i soldi "fermi"

CAIO MARIOZ

Basta vedere Apple Park, ha già due anni

Body123

E in Italia sono solo 10 anni che Inter e Milan cercano di costruire un nuovo stadio e il comune ancora deve dare l'ok a partire con i lavori, figurati poi costruirlo. Idem a Roma.

Maximilian

Con la differenza che loro i cantieri li aprono e li chiudono in pochi anni

Fede64

Bastava chiamare qualche pensionato ex ingegnere olandese. L'Olanda è più bassa del mare e nonostante la forza del Mare del Nord, rimane asciutta

fabrynet

Il Mose, come tante altre opere in Italia, ha avuto uno scopo preciso, quello di far mangiare un gruppo prescelto di persone tra politici, imprenditori e faccendieri.

L0RE15

Si sa cosa c'era prima nell'area? Prati? Terreno incolto?

L0RE15

In teoria, poi nella pratica è tutto da vedere. Come è da vedere il loro mantenimento del tempo: le strutture che promettono molto in termini di efficienza o le mantieni estremamente curate o perdono le loro "proprietà" da appena costruite/messe in opera. Ccomunque, non ho dubbi che Apple abbia forza e disponibilità economiche per costruire e mantenere strutture simili nel migliore dei modi.

ghost

Veramente è stato CAIO MARIOZ a progettarlo in sogno

josefor

hai ragione, i vecchietti americani sono tutti al poligono di tiro a provare armi automatiche da guerra

B!G Ph4Rm4

Ah ma quindi gli operai della Rust Belt che Trump invocava andranno a fare i ricercatori per Apple!
Un altro grande risultato dello zuccone!

B!G Ph4Rm4

Beh nessuno ci avrebbe mangiato con le tangenti dopo :D

CAIO MARIOZ

Pazzesco, per fortuna sono progetti all’avanguardia, che tengono conto dell’impatto ambientale e dell’inquinamento

PistacchioScemo

per tenere i vecchietti americani occupati...ah no, sono solo quelli italiani che non hanno un catso da fare

PistacchioScemo

ot. usando siri ho la vecchia voce... ios 12.4.1

MartinTech

great, sarà nuovamente l'occasione per Caio Marioz per aggiornarci quotidianamente dei progressi dello stabile come fece per l'altro. Buon lavoro CM. :P

ghost

I droni sono belli carichi

Roberto

ma il MOSE non poteva realizzarlo Apple o Google?
Lo finivano in max 2 anni!

DelGius

T. P.

ma appena ne finiscono uno, aprono un nuovo cantiere per tenersi impegnati? .)

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video