Arriva "Apple Developer", che sostituisce l'app WWDC

19 Novembre 2019 2

Apple rinnova e stravolge completamente l'app WWDC per iOS, dedicata all'annuale Worldwide Developers Conference: ora si chiama Apple Developer e, a differenza della precedente che veniva modificata una volta all'anno in concomitanza con la conferenza mondiale annuale degli sviluppatori del mondo della mela, sarà aggiornata costantemente.

Dunque Apple Developer permetterà di conoscere tutto l'anno le ultime novità dal mondo degli sviluppatori, ampliando potenzialmente il bacino di utenti che potranno sviluppare app iPhone e iPad. Inoltre, quando si terrà la conferenza WWDC, sarà possibile accedere al programma della manifestazione, partecipare a laboratori e visualizzare in livestreaming le conferenze tenute a Cupertino.


L'app presenta anche una scheda Discover con notizie e argomenti di interesse sul mondo dello sviluppo delle app, corredata da una nuova interfaccia utente, supporto per Dark Mode, aggiunta di nuove lingue come il coreano e migliori funzionalità per lo strumento di ricerca. Per quanto riguarda la compatibilità, l'app richiede iOS 12.4 e watchOS 5.0 e seguenti; pesa 36 MB e si scarica gratuitamente dall'App Store (in calce il link).

A proposito di novità in ambito di sviluppo, va segnalato anche che Apple ha rilasciato la settimana scorsa le beta 2 di iOS 13.3, tvOS 13.3 e watchOS 6.1.1

Apple Developer | iOS | iTunes App Store, Gratis


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Blasco73

..benvenuto :(

CavalcaStruzzi

Ho ripreso in mano lo sviluppo iOS da qualche giorno (dopo anni di Android) e non riesco a capire come non abbiano ancora previsto uno scroll automatico delle viste quando viene aperta la tastiera software. È roba da matti.

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video