Evento Apple il 2 dicembre per annunciare le app e i giochi migliori del 2019

19 Novembre 2019 13

Apple si appresta a concludere il 2019 con un ulteriore evento stampa, ma non si parlerà di nuovi dispositivi hardware quanto piuttosto di app e giochi, quelli migliori pubblicati nell'App Store nel corso dell'anno. La casa di Cupertino ha concluso il ciclo di annunci di nuovi prodotti pochi giorni fa con l'introduzione del nuovo MacBook Pro 16", ma c'è ancora un altro appuntamento fissato per il 2 dicembre prossimo a New York.

L'azienda guidata da Tim Cook ha iniziato a spedire gli inviti ai media tramite i quali si può scorgere chiaramente quale sarà l'oggetto della presentazione: Join us for an Apple special event honoring our favorite apps and games of 2019. Val la pena ricordare che Apple annuncia annualmente le app e i giochi migliori per iPhone, iPad, Mac ed Apple TV - QUI quelle del 2018 - ma sino ad ora lo ha fatto con un semplice comunicato, senza organizzare un vero e proprio evento stampa.

Nel corso dell'ultimo anno l'azienda ha intensificato gli investimenti sul settore dei servizi, attivandone di nuovi - si pensi ad Apple News+, Apple TV+ ed Apple Arcade. Appare quindi coerente con la volontà di diversificare l'offerta, non puntando solo alle vendita dei dispositivi, dare ancora maggiore risalto a quello che da sempre rappresenta uno dei pilastri dell'ecosistema Apple, ovvero l'App Store.

Quest'anno dalla selezione di titoli inseriti nell'offerta Apple Arcade potrebbero emerge i vincitore della categoria dei migliori giochi. Apple Arcade ha da poco tagliato il traguardo dei 100 titoli inseriti nella libreria accessibile a fronte del pagamento mensile di 4,99 euro ed annovera alcune proposte che hanno l'ambizione di uscire fuori dagli schemi dei giochi più inflazionati - in alcuni casi ci riescono.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 549 euro oppure da Amazon a 632 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bob Malo

Nella mia sfera magica vedo solo un evento noioso

Maximilian

confermo. Al di la dei premi, servono "killer app" per spingere la piattaforma, altrimenti nonostante la varietà ed il prezzo ridotto, la clientela la perdi.

Maximilian

bella iniziativa

CAIO MARIOZ

Contemporaneamente l'applicazione WWDC è cambiata in Apple Developer

B!G Ph4Rm4

Sent from Surfais Fon.... ah no aspetta :D

Desmond Hume

spero ne approfittino per presentare timidamente l'iphone povery se2. Un evento solo per premiare app e giochi meh

ally

e ancora non si parla del fallimentare photoshop per ios...

Maximilian

concordo. Servirebbero alcune "killer app" in esclusiva per rendere il servizio appetibile.
Anche se forse personalmente non cambierebbe nulla...

Maximilian

segmento professionale ? Ma l'hai letta la notizia ? Si parla di App Store... Peraltro una miniera di soldi per sviluppatori.

Luca Lindholm

Spero seriamente che Apple abbia una One more thing oltre ai giochetti di iOS.

E non oso pensare al prezzo non ancora annunciato delle rotelle del nuovo Mac Pro...

-.-

Luca Lindholm

Ah, ecco per cosa fanno l’evento.

Si stanno proprio impegnando parecchio per attirare di nuovo il segmento professionale verso Apple, eh...

-.-

Nuanda

bisognerebbe annunciare più ciccia per Apple Arcade, così come è secondo me ha poca attrattiva reale per convincere uno ad abbonarsi....

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video