Apple smette di firmare iOS/iPadOS 13.1.2 e 13.1.3, stop al downgrade

07 Novembre 2019 34

Apple ha smesso di firmare iOS 13.1.2 e iOS 13.1.3 (e le rispettive versioni di iPadOS), ponendo fine alla possibilità di effettuare il downgrade da iOS e iPadOS 13.2, l'unica versione stabile ad oggi disponibile, rilasciata a fine ottobre.

Vi ricordiamo che se siete interessati a effettuare il jailbreak sui vostri dispositivi, e non avete ancora aggiornato ad iOS 13.2, dovrete fare particolare attenzione a non installare per sbaglio l'ultima versione del sistema operativo, visto che ora non c'è modo di tornare indietro. Al momento non c'è una procedura per il jailbreak di iOS 13.1.2 e 13.1.3, ma potrebbe essere rilasciata a breve.

Nel corso degli ultimi giorni Apple ha anche dato il via al programma di beta dedicato ad iOS/iPadOS 13.3, il quale - tra le altre cose - sembra introdurre alcuni miglioramenti per quanto riguarda le gestione delle app in background, diventata particolarmente aggressiva su iOS 13.2.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 545 euro oppure da Amazon a 625 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dexios9

Personalmente trovo ridicolo che nel giro di un paio di mesi siano stati rilasciati tutti questi aggiornamenti.... avrebbe avuto più senso far slittare l'uscita di IOS13 a novembre... ma ovviamente la priorità è andata alla vendita degli Iphone11 e i Pro

Maxxi

io non lo farei, infatti, però potevano lasciare aperte le firme della precedente giusto per chi non lo sopportava. Alla fine si trattava di poco tempo.

cipo

no..no .. con aggiornamenti automatici su "no" ti avverte comunque ogni tanto (credo forse solo se verifichi almeno una volta se ci sono aggiornamenti disponibili...)

Serendipity

we mentecatto che non sa comprendere il testo, qui il c0gl1one è solo uno e non sono io...

Moveon0783 (rhak)

Invece per me è inutile anche in questo caso. C’è un bug nel multitasking in iOS 13.2. Vero. Facendo downgrade invece di bug te ne riprendi un’altra decina, alcuni persino più fastidiosi di questo, che alla fine è una cavolata. Cavolata che probabilmente verrà fixata con 13.2.1 nelle prossime ore/giorni. Quando tu avrai già fatto il downgrade e probabilmente non avrai nemmeno potuto ripristinare il backup recente eseguito con iOS 13.2, rimettendoci i tuoi dati. In sostanza “baratterai” un bug in cambio di dieci e peggiorerai la batteria (scandalosa con iOS 13.1.2). Tutto questo per un paio di app che si ricaricano. Ne vale la pena? Per me no. Poi ognuno è libero.

Maxxi

ah ho capito, sto parlando con un c0gl1one. Bastava dirlo subito.

Moveon0783 (rhak)

Non so a chi tu ti riferisca, forse a qualche tuo amico, ma devo avvertirti che quelli non fanno statistica.
Se ti riferisci agli utenti di questo blog -premettendo che neanche quelli fanno statistica dato che stiamo parlando di una ventina di persone al cospetto di milioni di utenti iOS- CHIUNQUE qui dentro ha sempre scritto che la possibilità di fare downgrade sarebbe anche giusta. Di contro invece la REALE necessità di farlo rasenta lo zero, perché nel 99% dei casi una versione di iOS precedente sarà sempre peggiore dell’ultima disponibile. Per me è masochismo. Senza dimenticare che rischi persino di perdere i tuoi dati se il backup è stato effettuato con una versione superiore a quella che tu vuoi installare.
Poi oh, se il motivo è il jailbreak, non puoi pretendere che Apple agevoli questa pratica.

Serendipity

ma va c4c4r3, ora parli di ironia... non sai più che pesci pigliare... patetico

Moveon0783 (rhak)

Cosa? La possibilità di poter utilizzare un software acerbo e buggato come lo è sempre quello di una versione precedente rispetto all’ultima?

Moveon0783 (rhak)

Impostazioni-generali-aggiornamento software-aggiornamenti automatici-settare su no.
Comunque, a parer mio restare con quel colabrodo di iOS 13.1.3 è puro masochismo. Lato prestazioni e batteria iOS 13.2 è un altro mondo. Poi per carità, c’è chi ama i bug. Fai te.

Felk

Motivo più che valido, anche se lato Android la situazione è molto simile.

Maxxi

solitamente NO, non serve affatto.
In questo specifico caso c'è un fastidioso problema che Apple conosce e quindi potevano attendere qualche settimana.

Maxxi

la prossima volta che si fa dell'ironia (basata su un assunto corretto) te la scrivo in rosso così capisci ?

Ilcapitanoemo

E sticaxxi, sei un fallito che non sa rispondere alle domande ahahaha.

Ilcapitanoemo

Maxxi id1ota.

Ilcapitanoemo

Gli utenti Apple non lo sono mai stati...anche se vorrebbero.

Serendipity

Non hai la capacità di comprensione del testo... Ho chiesto espressamente cosa si può fare non cosa succede a livello di sicurezza! C'è la fai a comprendere?

cipo

L'importante è che non cominci a chiedere di aggiornare in ogni momento del giorno e della notte come mi è accadatuto per la 13.1.3....

Serendipity

Vero correggo

Sembra quasi che la cosa più importante per un utente Apple é poter fare il firmware downgrade. iOS fa così kakkare da dover sempre fare un downgrade dopo un aggiornamento?
Forse non ti é chiaro quale é il motivo di non "signare" più un OS.

stefan

OT: Qualcuno sa come risolvere il fatto che non si riescano a riprodurre i brani con contenuti espliciti su Apple Music? Anche levando le restrizioni mi compare sempre lo stesso popup che mi rimanda alle impostazioni. Poi come funziona il wiget sempre di Apple Music? A me dice sempre "nessun brano riprodotto di recente" eppure di musica ne ho ascoltata abbastanza..
iPhone 11 iOS 13.2

KenZen

Hai chiesto magari seriamente ma probabilmente hai scritto male.
COSI = COSA
Saluti

Maxxi

id1ot4 ci sarai.
Che il JB comprometta la sicurezza è un dato di fatto, non un ipotesi.

lucas

uno dei tanti motivi per cui non passerò MAI a apple

lynx

che simpatici.. hanno un bug grosso come una casa con il multitasking e fanno sta porcata, speriamo rilascino a questo punto una 13.2.1 che fixa il problema

Serendipity

si va be ciaone... max quando fai ste sparate sei veramente id10ta...
Io chiedevo seriamente cosa si potesse fare per un confronto con la controparte andorid

Maxxi

Non sono d'accordo con la scelta.
Apple sa benissimo che ci sono problemi con iOS 13.2, e ci sta lavorando.
Per questo motivo doveva lasciare la versione precedente come installabile fino al rilascio di iOS 13.3

Maxxi

compromettere la sicurezza di un iPhone.

Maxxi
Maxxi

ah invece tu saresti quello sveglio ?

ghost

Gli utenti ios non sono così smart da porsi domande

Jugin M Erda

Beh, ad ogni domanda la risposta è “impossibile..” o “nessun problema”. Se non ci sono problemi non ha senso fare domande.

Lo scrivete come se questo blog fosse per i programmatori...
Quando però si ha una domanda, non c'è uno solo che risponde... Quindi che li scrivete a fare questi articoli?

Serendipity

con il jailbreak cosi si può fare?

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano