Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Su WhatsApp sono in lavorazione contatti e chat preferite

12 Febbraio 2024 9

Pare che in futuro su WhatsApp si potranno contrassegnare intere chat e contatti come preferiti: permetterà agli utenti di separare quelle usate più di frequente da quelle occasionali, per esempio. Nelle scorse ore i colleghi di WABetaInfo hanno annunciato di aver scoperto alcune tracce nel client Web della piattaforma di messaggistica, che proprio questo febbraio raggiunge il traguardo dei 10 anni sotto l’egida di Meta.

Appena qualche giorno fa sempre la stessa fonte aveva avvistato, in una delle più recenti Beta del client iOS (versione 24.3.10.70, per riferimento), tracce di codice e risorse che già puntavano a questa funzionalità. Per riferimento è opportuno ricordare che già da qualche tempo è disponibile su WhatsApp stabile la possibilità di salvare come preferiti dei messaggi singoli.


Per il momento non è ancora perfettamente chiaro come la funzionalità sarà implementata. Gli screenshot qui di seguito ci permettono di farci una sorta di idea, ma i dettagli precisi di meccanismi ed esperienza d’uso rimangono oscuri, visto che per il momento il lavoro è incompleto. Al momento sembra esserci un po' di confusione tra contatti e chat, due termini che sembrano in un certo senso usati per indicare la stessa cosa. Se può essere facile da immaginare come ciò potrebbe tradursi nel caso di chat singole, con i gruppi si potrebbe creare un po' più di ambiguità.


Come sappiamo il team di WhatsApp non ama fare le cose di fretta, ma preferisce prendersi il proprio tempo e far sì che ogni novità sia già ben studiata e rifinita fin dal primo momento in cui viene resa disponibile. Un approccio più che condivisibile per una piattaforma in posizione di assoluto dominio e leadership del settore, con oltre 2 miliardi di utenti attivi al mese. Per chiarire ulteriormente: entrambi gli avvistamenti sono stati possibili grazie alle tecniche di data mining e analisi impiegate dalla fonte, non sono normalmente accessibili nemmeno con la giusta Beta del client.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PX3 Tengu

O.t: sul mio s23 ultra riscontro dei problemi su WhatsApp quando cerco di effettuare la gesture per chiudere l'applicazione mi si blocca tutto per qualche secondo (3 - 5 secondi) e poi riparte normalmente, qualcun'altro ha riscontrato questa situazione? Certe volte mi ricarica la one UI sempre in uscita da WhatsApp... e solo su WhatsApp...

T. P.

vero!

Riccardo Galuppi

Idem!
Però serebbe bello creare delle categorie nella schermata principale dove raggruppare le chat tipo:
Lavoro: tutti i colleghi, famiglia ecc.

bob

Nelle chiamate, é possibile avere il contatto chiamato che appaia una sola volta, come in un qualsiasi dialer, anche se é stato chiamato 50 volte?

T. P.

io le ho bloccate quelle preferite e sono a posto così!

Stiamo sempre aspettando l’app per ipad no pressure, quando volete

SaiMoN
Willie

Ok

Portobello

a me di WA non me ne frega niente

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI