Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kingdom: The Blood, l'action adventure di Netflix è pronto al rilascio

12 Febbraio 2024 4

Finalmente The Blood, il videogioco spin-off dell’apprezzata serie TV sudcoreana Kingdom prodotta da Netflix, ha una data di rilascio: il colosso dello streaming ha indicato fine marzo, quindi tra poco più di un mese. Sarà disponibile su Android, iOS e PC. Il gioco era stato annunciato già diverso tempo fa: il trailer ufficiale risale addirittura all’estate del 2022.

Kingdom è una sorta di The Walking Dead ambientato nell’antica Corea: è stato il primo Netflix Original prodotto da quel mercato. La prima stagione è uscita nel 2019, la seconda nel 2020. Al momento non ci sono piani per il futuro chiarissimi: nel 2021 è stato rilasciato un primo episodio speciale, e si vociferava che un secondo sarebbe arrivato nel 2023, ma così non è stato.

Il trailer di Kingdom: The Blood sembra indicare un action adventure molto incentrato sul combattimento corpo a corpo con armi bianche, in particolare l’immarcescibile katana. La grafica non sembra particolarmente avanzata, del resto come dicevamo è pensato anche (probabilmente è più corretto dire “soprattutto”) per il settore mobile.

Come sappiamo, Netflix crede molto nei videogiochi come sistema per incrementare i propri abbonati e per ampliare i propri franchise di maggior successo. La società offre già quasi 90 giochi su Play Store e App Store ai propri utenti - funzionano solo se si possiede un abbonamento attivo a Netflix, non hanno costi aggiuntivi e sono privi di pubblicità e acquisti in-app. Tuttavia, con The Blood il leader dello streaming sembra intenzionato a implementare un business model diverso: il gioco sarà disponibile per tutti (non solo gli abbonati) e sarà free-to-play, con acquisti in-app opzionali.

Il rilascio di Kingdom: The Blood sarà preceduto da una fase di Beta test, a cui è possibile iscriversi già ora tramite il Play Store (basta seguire il link FONTE qui sotto). Attenzione, però: ogni progresso della Beta sarà cancellato nel passaggio alla versione stabile.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AlphAtomix

Chissà se finirà mai sta serie, era bellissima.

berserksgangr

Chissà se questo partirà o darà l'ennesimo crash al boot come quasi tutti i giochi Netflix?!

Doggo (background)

Sekiro con gli zombie

Cloud387

Mon mi esprimo sul gioco ma la serie merita tantissimo, le due stagioni chiudono fortunatamente un arco narrativo ma lasciano aperta una porta per un proseguio.

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI