Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ayaneo Pocket S ufficiale: handheld da gioco con Android e Snapdragon G3x Gen2

07 Febbraio 2024 15

Ayaneo ha annunciato ufficialmente un nuovo handheld da gioco Android ad alte prestazioni, già comparso sul sito ufficiale della compagnia lo scorso agosto e pensato per rappresentare un'alternativa di fascia nettamente più alta rispetto al Pocket Air. In questo caso, infatti, la dotazione conta un SoC enthusiast, il potente Snapdragon G3x Gen 2, oltre a chassis in metallo con lavorazione CNC, rivestimento del pannello in vetro di alta qualità e persino una custodia ergonomica per garantire il massimo comfort.


Per quanto riguarda il SoC, lo Snapdragon G3x Gen 2 promette un'esperienza di gioco senza compromessi in ambiente Android grazie a una dotazione decisamente superiore rispetto a quella dello Snapdragon G3x Gen 1. Parliamo infatti di prestazioni migliorate del 30% per quanto riguarda la CPU Kryo da 8 core e di una potenza doppia dal punto di vista del chip grafico Adreno A32, dotato di accelerazione hardware del ray tracing e del supporto per l'upscaling. Inoltre, in questo specifico caso, è in grado di spingersi fino a 1 GHz di frequenza grazie a un sistema di dissipazione attivo superiore rispetto a quelli utilizzati in ambito smartphone.


Per il resto, tra le caratteristiche principali del Pocket S troviamo il pannello 1440p da 6 pollici con luminosità massima 400 nit, fino a 16 GB di memoria, fino a 1 TB di spazio di archiviazione, stick Hall Sensing con illuminazione RGB, tasti dorsali con tecnologia Hall, tre diverse modalità di vibrazione, diversi profili prestazionali per favorire prestazioni o longevità e una finitura opaca per ridurre ditate e aloni. Il tutto in arrivo ad aprile nelle colorazioni bianca e nera.

A restare avvolti nel limbo sono la connettività, ma sappiamo che lo Snapdragon G3x Gen 2 integra sia WiFi 7 con Bluetooth 5.3 che il 5G sub-6 GHz, e il prezzo. Ma vista la dotazione premium del Pocket S possiamo prevedere cifre sensibilmente superiori rispetto a quelle del Pocket Air che, equipaggiato con uno schermo 1080p e un chip MediaTek Dimensity 1200, nella configurazione di punta da 12 GB di memoria e 512 GB di storage costa 399 dollari.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Samboraboy

Se consideri che reteoid con la nuova pocket 4 pro da 199 dollari, riesce ad emulare alla perfezione ps2, gamecube, wii e qualcosa di switch, non credo proprio che con questa la gente giocherà ad angry birds

Mikel

400 costa quello col 1200..

Mr Robotto

400 euri per giocare ad Angry Birds non ha paragoni! Mio al day one!

gli aggiornamenti te li puoi già dimenticare secondo me

CAPSLOCK

ma ne sfornano uno ogni 3 mesi quasi.... si focalizzassero sull'ottimizzazione dei prodotti già messi in commercio e soddisfazione del cliente invece che puntare minimi upgrade ingiustificati e ridicoli

Doggo (background)

Effettivamente Tencent ha le possibilità di fare una console se solo pubblicasse poi giochi che non sono solo gambling

DiRavello

ci gira Candy Crush?

Starman

Con aggiornamenti decenti e un prezzo adeguato, non sarebbe male.

T. P.

Potresti aver ragione!

berserksgangr

Vogliono farsi conoscere come brand premium e non hanno un ecosistema o software sul quale guadagnarcI ma solo dalla vendita di questi dispositivi. Il secondo me il destino migliore che potrebbero mai avere sarebbe quello di farsi assorbire da Tencent

T. P.

Esattamente!
Solo che, almeno, per un buon periodo gli Xiaomi avevano un ottimo rapporto qualità/prezzo che non sono certo abbiano loro...

T. P.

Producono modelli su modelli che poi lasciano al loro destino!

Marquis - 31 Section

Cioè?

berserksgangr

bè hanno in comune che sono cinesi, quindi come Xiaomi rilasciano tantissimi modelli per diffondersi, non vendono in occidente (con tutti i casini delle guerre è oggettivamente rischioso aprire dei canali ufficiali adesso) e le varianti Android sicuramente non garantiranno supporto software. Intanto i blog/noi iniziamo a parlarne (qualche pazzo acquisterà pure) e loro si fanno conoscere.
https://uploads.disquscdn.c...

T. P.

questi hanno la stessa strategia di Xiaomi!

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO