Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WhatsApp, anche i messaggi vocali si possono autodistruggere dopo l'ascolto

07 Dicembre 2023 12

Su WhatsApp anche i messaggi vocali diventano effimeri: il client di messaggistica di proprietà di Mark Zuckerberg ha annunciato nelle scorse ore l’avvio della distribuzione della novità. Sostanzialmente funziona in modo analogo alle foto e video che si possono vedere una sola volta, in circolazione già da un paio d’anni.

Fin dal 2021, è possibile inviare foto e video che possono essere visualizzati una sola volta dal destinatario premendo sul numero 1 inscritto in un cerchio per metà solido e per metà tratteggiato a destra della descrizione/didascalia. Lo stesso simbolo verrà usato anche per le note vocali. Per il destinatario, il meccanismo è identico: il vocale verrà nascosto dietro a un pulsante che spiega che si può “visualizzare” (sic) una volta sola.


Il comunicato ufficiale della società cita diversi esempi in cui la funzionalità potrebbe avere senso - quando si devono condividere i dettagli della propria carta di credito con un amico, o quando si sta pianificando una sorpresa per qualcuno. È un po’ strano che si usi sempre la parola “visualizzare” quando chiaramente un vocale va ascoltato, ma immaginiamo che WhatsApp preferisca accollarsi questa piccola incongruenza pur di mantenere le cose il più chiare e semplici possibile per l’utente finale.

L’arrivo della feature era già stato anticipato negli scorsi mesi grazie all’instancabile team di WABetaInfo; il roll-out parte oggi per iOS, mentre per Android bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Voi l’avete già ricevuta?


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Albibar

con l'ultimo aggiornamento W.A.
si sono verificati dei bug non si possono mandare link diretti a WA
succede anche a voi?

Redvex

Ma la trascrizione della chat vocali niente più? e quando un'applicazione nativa per Watch Os per la miseria...

Zanzo

https://uploads.disquscdn.c...

LegatusOnoris

Si ce l’ho

ferrari1990

Sarebbe interessante introdurre una funzione che faccia limitare l'uso dei messaggi vocali perchè alcuni esagerano troppo, anche per una cosa di 10 secondi fanno un vocale... assurdo..

Jaws 19

Meno pela per tutti!!

Antsm90

A proposito di messaggi... Ma anche a voi esce che il commento dev'essere approvato dalla community (qui su HDBlog), ad OGNI commento?

massimo mondelli

Meglio se si autodistruggesse pela dell'ascolto

Quotatore

Quoto

Giuseppe

Quando inseriranno la funzione per far sì che si possa non riceverne?

Hiroshi Shiba

Io sarei per autodistruggerli PRIMA dell'ascolto.

Aperitivo

Ora manca la funzione principale: quella che permettere di distruggere il mittente dopo l'ennesimo cale del catso.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO