Netflix accelera sui giochi ispirati ai suoi show di maggior successo

17 Ottobre 2023 3

Netflix vuole pubblicare più videogiochi dedicati ai suoi contenuti di maggior successo: è un’indiscrezione che si ripete ormai da diverso tempo, ma a quanto pare i lavori sono giunti nelle fasi finali e la strategia sta per essere messa in pratica. Secondo un report del Wall Street Journal, sono in arrivo almeno due giochi - uno dedicato a Squid Game e uno a Mercoledì, lo spin-off (o reboot, se volete) della Famiglia Addams con Jenna Ortega e Christina Ricci.

Già da tempo Netflix include una serie di videogiochi mobile nel suo abbonamento: sono liberamente scaricabili dal Play Store o dall’App Store, ma funzionano solo accedendo al proprio account Netflix. Sono senza pubblicità e senza acquisti in-app, e non hanno alcun costo aggiuntivo. In molti casi sono edizioni speciali, appunto senza pubblicità, in-app e con tutti gli eventuali DLC, di giochi già noti, usando una formula simile a quella applicata da Apple per il suo servizio Arcade.

Al momento il catalogo include oltre settanta giochi, undici dei quali sono collegati a franchise e IP Netflix - troviamo per esempio il gioco di scacchi de La Regina degli Scacchi, uno strategico ispirato a Narcos, un endless runner su Sonic (di cui Netflix ha prodotto una serie animata), uno strategico ambientato nell’universo di Vikings e addirittura tre giochi dedicati a Stranger Things.

L’iniziativa Netflix Gaming è ormai in corso da anni, ma finora non abbiamo avuto risultati particolarmente entusiasmanti. In effetti è un risultato più o meno previsto: il colosso dello streaming non ha fatto mistero di voler procedere con calma e cautela, evitando di affrettare le cose e cercando di ricavarsi un proprio spazio nel settore in modo sensato e ragionato. In ogni caso, l’intenzione di espandersi oltre al semplice streaming di film e serie TV è chiara - appena qualche giorno fa abbiamo appreso che, già l’anno prossimo, arriveranno i primi locali fisici che coniugheranno ristorazione, retail e intrattenimento interattivo.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

o forse pubblicità con anche dei giochi...
chi può dirlo? :)

peyotefree

lo show di maggior successo di Netflix?

come aumentare di prezzo un mese si e l altro pure

Watta

giochi con pubblicità

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO