WhatsApp Come Facetime? Avatar nelle videocall in arrivo

15 Settembre 2023 6

L'ultima versione beta di WhatsApp per Android suggerisce che il supporto per gli avatar sarà presto disponibile nelle videochiamate, con l'obiettivo di renderle più divertenti e coinvolgenti. La notizia è stata condivisa da WAbetaInfo, che l'ha scovata all'interno della distribuzione numero 2.23.19.14.

Naturalmente questa modifica non comprometterà la crittografia end-to-end di WhatsApp, garantendo la privacy e la sicurezza degli utenti. Ecco uno screen a conferma della novità poi ne parliamo nel dettaglio.


Come visibile dallo screenshot, WhatsApp ha introdotto una funzione di chiamata con avatar video per consentire agli utenti di sostituire la propria immagine con avatar dinamici durante le videochiamate. Questa funzionalità potrebbe di fatto rendere le interazioni decisamente più espressive, ma non sembra essere disponibile sin da subito per tutti gli utenti beta. Per scoprire se è abilitata nel vostro account, provate a effettuare una videochiamata e se siete fortunati apparirà un pulsante avatar nella schermata principale. Nel caso in cui decidiate di attivarla, niente paura! Sarà possibile tornare facilmente alla modalità video in qualsiasi momento con un semplice clic.

WhatsApp ha dedicato tempo e sforzi significativi per migliorare l'esperienza dell'utente quando si utilizza questa funzionalità, e i primi feedback sono decisamente positivi. Gli avatar video saranno in grado di mimare i movimenti e le espressioni facciali in tempo reale, rendendo le loro interazioni molto realistiche. Il test serve a valutarne la bontà, ma visto lo stato dei lavori è facilmente ipotizzabile che presto verrà estesa a un numero ancora maggiore di persone nelle prossime settimane.

Ricordiamo che tra le modifiche più importanti introdotte da WhatsApp di recente è stata finalmente offerta la possibilità di condividere i video in HD in ambito mobile.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ErCipolla

In condizioni ideali si, ma raramente sei in condizioni ideali. Tipicamente scatta e lagga.

Callea

La chiamata Whatsapp spesso è migliore della chiamata normale. Soprattutto se fatta dentro casa sotto wifi.

olè

questo succede da quando hanno messo la chiamata su whatsapp, ogni tanto capita anche a me di sbagliare, ma riattacco subito, era troppo comodo prima quando premevi quel tasto e ti partiva la telefonata normale...

Sarcasmo distratto

chiamarle vidochiamate era troppo dozzinale?

rsMkII

Quelli che chiamano sempre su whatsapp facendoti pure consumare dati (ok pochim ma sempre un consumo INUTILE è) e che magari hanno un piano dati con minuti illimitato... No comment!

ErCipolla

Mi piacerebbe fornissero un'opzione per disattivare del tutto le chiamate, ci sono troppi boomer che non hanno ancora capito la differenza tra chiamata telefonica e chiamata Whatsapp. Loro vedono il simbolo della cornetta e cliccano, e tu ovviamente devi sorbirti la chiamata piena di lag e stutter, 'avoja spiegargli la differenza, non gli entra in testa...

Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione

SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2