Amazon App Store su Windows 11: disponibile per tutti gli sviluppatori Android

10 Luglio 2023 27

Amazon Appstore è ora disponibile per gli sviluppatori di app Android su Windows 11. Questo è il risultato della collaborazione tra Microsoft e Amazon annunciata durante la presentazione di Windows 11 nel giugno 2021. Amazon Appstore per Windows 11 è stato lanciato in versione di anteprima nel febbraio 2022 e la scorsa settimana è diventato disponibile per gli sviluppatori per l'invio delle loro app.

Amazon ha utilizzato il sottosistema Windows per Android (WSA) in collaborazione con Microsoft per consentire l'esecuzione delle app Android disponibili nell'Amazon Appstore su Windows 11. Questo permette alle app e ai giochi Android popolari di raggiungere nuovi utenti su PC senza dover creare una versione desktop separata per Windows. Alcuni esempi di app disponibili includono Audible, TikTok, Lords Mobile, Hungry Shark Evolution ed Epic Seven.

Le app Android inviate all'Amazon Appstore per Windows 11 devono soddisfare determinati requisiti di sistema, tra cui una quantità minima di RAM (8 GB) e l'archiviazione su unità a stato solido o SSD. Gli sviluppatori possono anche accedere a strumenti come Amazon Input SDK per ottimizzare l'esperienza dell'app su Windows 11, consentendo di visualizzare i controlli della tastiera e del mouse.

Amazon sta promuovendo l'utilizzo del suo app store Android su Windows 11 come un modo per gli sviluppatori di espandere il proprio pubblico. Smilegate Megaport ha affermato di aver risparmiato svariato tempo nello sviluppo, portando il gioco Android Epic Seven su Windows 11 tramite Amazon Appstore grazie agli strumenti per sviluppatori e al servizio di test delle app di Amazon.

Microsoft ha recentemente aggiornato il suo sottosistema Windows per Android con nuove funzionalità e miglioramenti, offrendo agli sviluppatori ancora più opportunità di creare app Android di alta qualità per Windows 11.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
utentepuntocom

io reinstallerei wsa da capo, c'è chiaramente qualcosa che non va, non è quello che succede sul mio pc e su quello di altri

GGiuliano93

Non ho installato nessun app, solo l'amazon store che non parte in automatico.

GGiuliano93

Sì, l'ho detto due volte. E se vai su app o sistema (non ricordo) c'è l'opzione per arrestare il processo manualmente, se clicco non fa nulla.

Il Robottino

Ah vabbè, pure io ho San Paolo. Diciamo che sono sopravvissuto con telefono+sito sul PC, non ne sento la necessità io.

Roberto85

Non è un "emulatore", è una macchina virtuale, sapessi quanti servizi essenziali ci girano sulle macchine virtuali...
Comunque forse per le altre banche, Intesa San Paolo per accedere da web richiede di confermare tramite l'app, quindi tantovale avercela installata.

Roberto85

No, almeno non con Intesa San Paolo, per entrare da web devi confermare nell'app.
Tantovale installarsela e fare tutto da li.

Roberto85

No, è un client indipendente

utentepuntocom

è impostato così?
https://uploads.disquscdn.c...

utentepuntocom

significa che hai installato qualche app che viaggia anche in background. Apri le impostazioni delle app e togli il consenso al background per tutte le app

ctretre

Da play libri si può scaricare l’ePub e lo puoi leggere con Adobe Digital Edition. Le app bancarie hanno bisogno di sicurezza e non mi fiderei di emulatori, poi ci sono i siti.

GGiuliano93

Quello che ho detto, l’ho impostato solo all’avvio dell’app ma rimane comunque in background

Il Robottino

Ovvero?

utentepuntocom

guarda che puoi impostare se avvia WSA all'avvio del pc o all'avvio di un'app. Quando poi chiudi tutte le app resta attivo in gb per solo 7 minuti, dopodichè la macchina virtuale si spegne. All'avvio successivo di un'app poi si riavvia con 20-30 secondi di attesa.

Considera che è la virtualizzazione dell'intero sistema android (in particolare è quello di un pixel basato su android 13 e ridotto all'osso con le funzioni inutili per un notebook o pc fisso), quindi è normale che al primo avvio ci metta un po' e che ciucci 2-3 gb di ram solo perchè è avviato

DefinitelyNotBruceWayne

il play store si installa in pochi secondi

vero, ma è l'app per il mirroring no?

Il Robottino

Whatsapp ce l'hai già sullo store microsoft.

Il Robottino

Il normale sito web della banca non va bene?

GGiuliano93

Ho installato prima il Windows Subsystem per android (volevo installare l'apk del daikin e due altre fesserie)... un mattone! Poi non si sa perché, anche se ho spuntato l'opzione per far partire l'emulatore SOLO quando avvio un app, mi rimane il processo in background e mi ciuccia ram & cpu. Tolto subito!
Lo riproverò quando sarà progettato meglio (si spera).

viss3 (ex HeySiri)
... devono soddisfare determinati requisiti di sistema, tra cui una quantità minima di RAM (8 GB)

Cioè non può scendere sotto i 8 gb durante l'utilizzo? xD

(YouTube) All'occhio del Frank

È interessante ma è evidente che si spinga per rendere sempre più il PC un tablet e mitigare le differenze tra i due. Questo sia col software che con l'hardware su base ARM

Roberto85

C'è c'è ;)
E c'è pure la patch per fare andare tutto il WSA su windows 10.
Tutto su GitHub, purtroppo qui linkare è un palo nel cùIo

ermo87

No playstore no party

Roberto85

L'app della banca e, se interessato, quei pochi giochi decenti in esclusiva android.
Per il resto non c'è veramente nulla che non abbia una versione desktop più funzionale e performante.

Marquis - 31 Section

Finché Windows s'appoggerà all'Amazon App Store, lunga vita agli emulatori :D

whatsapp credo basti...
al max Pokemon go se uno ha un portatile...

Willie

Parecchie, ma solo su tablet

Il Robottino

Quali sono le app Android che la gente deve assolutamente vedere installate su Windows?

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO