
29 Maggio 2023
WhatsApp sta lavorando sia su iOS che su Android al miglioramento dell'interfaccia utente. WhatsApp beta per iOS in versione 23.10.0.76 ha introdotto una piccola novità: nella versione che contiene le novità in anteprima la fascia in basso della UI, quella in cui ci sono i pulsanti Stato, Chiamate, eccetera, ha un effetto traslucido.
Lo si vede dallo screenshot dei colleghi di wabetainfo.com che segnalano la piccola modifica: invece di essere totalmente nera, com'è adesso per gli utenti con WhatsApp in versione stabile, ha un leggero effetto traslucido. A qualcuno piacerà, ad altri meno, ma il team di Meta potrebbe introdurla in pianta stabile in una prossima versione dell'app per iOS: vedremo se arriverà o sarà messa da parte.
Novità non cruciali ma un po' più funzionali su WhatsApp beta per Android in versione 2.23.11.11. Sull'app è apparsa un'interfaccia per le impostazioni dei gruppi riorganizzata, che migliora, e non di poco, la chiarezza delle opzioni a disposizione.
Lo si vede mettendo a confronto la nuova sezione con quella delle versioni precedenti, o banalmente di WhatsApp in versione stabile: le voci sono evidenziate in maniera migliore, sono divise in sezioni e di fianco a ciascuna di essa c'è uno switch che indica immediatamente se è attiva o meno e dà la possibilità di intervenire senza troppi passaggi.
Nulla di nuovo fondamentalmente, le opzioni a disposizione sono le stesse, ma in termini di immediatezza e intuitività la nuova organizzazione è un bel passo avanti. Non possiamo che augurarci quindi che questo tentativo passi da WhatsApp beta alla versione stabile, vedremo se ci saranno novità in uno dei prossimi aggiornamenti.
Commenti
Se non è un'app per chattare con gli amici, perché allora la si paragona a WA e si cerca di convincere gli altri a usarla?
no il problema siete voi che pensate che WA copi telegram e rompete i co glioni a tutti chiedendo come si facca ad usare WA. Io ho Telegram e non lo uso mai se non quando qualche Nerd (che odia WA) mi scrive la sopra
A parte il display piccolo su smartwatch, WhatsApp su WearOS è un pochino meglio direi, inoltre avendo sia Samsung che iPhone, non so bene cosa ti fa dire che su iOS sia infinitamente meglio, non dico che sia peggio eh
Che risposta da demente
Limitato in cosa? A parte che parliamo di orologi quindi avere un app di messaggistica su un display minuscolo lascia il tempo che trova, giusto qualche interazione vocale. Ma stiamo divergendo dall’ argomento principale che whatsapp (come tutte le app dello store del resto) è fatta infinitamente meglio su iOS rispetto ad Android..
Non fare il furbo....è molto più limitato in realtà
Sei letteralmente un hater di telegram, fatti na vota, se pensi che telegram sia un'app per messaggiare con gli amici vivi nel medioevo
Telegram serve a tutt'altro, sei te che pensi sia un'app per chattare con gli amici
Ma quale grafica ahahahaha
Il fanboy si fa le se/ ghette sull'effetto Blur dopo aver sborsato 1700 euro ahahahah
Io ho solo scritto due battute e segnalato quello che pochi comprendono. Lo uso anche io telegram, ma ben consapevole dei suoi limiti. Se poi qualcuno si sente tocca nel personale, pazienza.
Semmai il traslucido peggiora di molto la visibilità dato che si intravedono le cose che stanno sotto, il blur al contrario appanna tutto in trasparenza e risalta solo una specifica cosa…
Ti risulta male.. https://uploads.disquscdn.c...
Possibile e comunque gusti personali, però è un dato di fatto che su Android si può installare la versione per WearOS, cosa che non mi risulta per iOS....
Che tristezza questi commenti, sei arrivato solo tu a parlare male di telegram e nessuno che ha scritto qualcosa del genere, facciamoci due domande.
Il translucido non fa parte dello stile materiale, spiacente.
non era Godot?
il problema è essere hater di un'app.
Per iOS sicuramente avrà effetto blur non quella ca gata di traslucido che si vede sotto.. che sicuramente sarà adottata da Android
Aspettando WhatsApp per Apple Watch.
Fa cacare uguale
vero, chiedo venie! :D
Il problema dei sostenitori di telegram è proprio essere degli Haters delle altre apps di messaggistica. Che poi se fanno tante storie è perchè a mio avviso hanno solo 4 amici che lo utilizzano mentre tutti gli altri utilizzano Wa , quindi danno di matto poichè nessuno la pensa come loro (che sono gli unici detentori della verità, mentre gli altri sono dei Fe ssi).
Concordo. Ma il massimo per me é la totale fiducia da riporre in Telegram stesso, per quanto riguarda la privacy e la cifratura (ad esclusione delle chat private che sono criptate E2E e che nessuno usa). Ora tutti i ferventi sostenitori di Telegram mi assaliranno, come sempre, dicendo che é la migliore app, la più sicura, non capendo che io non dico che le altre siano per forza meglio, ma che Telegram invece non sia da esulare. Tanto ormai non li leggo nemmeno più.
che poi tutti sti utenti Telegram dove sono? Lo spacciano come la migliore app per chattare ma stranamente ha 1/4 del numero di utenti ripsetto a WA. Per me telegram resta una applicazione disordinata, dalla grafica riprovevole con una marea di funzioni poco utili allo scopo! La maggior parte delle persone che usano Telegram lo fanno per i canali XXX, per i codici e i link per vedere canali TV a pagamento...insomma per sostanzialmente "delinquere ".
"Era ora, Telegram ha questa cosa da anni..." cit.
"Io non lo uso più, ma uso solo Telegram che é 100 anni avanti..." cit.
/s