
18 Maggio 2023
WhatsApp sta estendendo la funzione Community all'interno di una delle più recenti beta WhatsApp, la versione 2.23.10.18. La funzionalità consentirà di creare delle Comunità composte inizialmente da 10 gruppi, ma con l'obiettivo di ampliarle in futuro fino a 50 gruppi. Si comporteranno in sostanza come dei sottogruppi e serviranno a riunire tutti i membri all'interno di un'organizzazione unica, dove ogni singolo membro potrà scegliere a quale sottogruppo aderire in base ai propri interessi.
Scopriamo così, grazie agli screenshot che abbiamo raccolto, che WhatsApp sta anche testando un nuovo layout, maggiormente simile a quello sperimentabile da tempo sui dispositivi iOS.
Come possiamo notare, i collegamenti alle sezioni principali dell'applicazione sono stati spostati in basso, rispetto alla classica visualizzazione che mostra le schede nella porzione alta dell'interfaccia. Anche l'organizzazione degli spazi è cambiata e le sezioni sono tutte visibili con un colpo d'occhio unico, nonostante la presenza della nuova scheda Community. Tutto appare maggiormente chiaro e ordinato, nonché più facilmente raggiungibile in questa veste grafica inedita.
Infine, per quanto riguarda la funzione Community, WhatsApp sta ampliando la fase di test con un numero sempre maggiore di utenti tra quelli iscritti alla beta. Ricordiamo che per ora, anche chi ha la possibilità di utilizzare la funzione non potrà coinvolgere gli utenti in possesso della versione pubblica.
Tra le novità più recenti di WhatsApp, vale la pena ricordare che con una delle precedenti beta Android, la 2.23.10.13, è stata attivata la possibilità di modificare i messaggi, segno che l'arrivo nella versione definitiva è sempre più imminente.
Commenti
Per un po' l'ho usato, poi l'ho un po' perso di vista.
si è tipo un blu scuro, il problema secondo me è in effetti soprattutto con il tema nero, ma anche il tema blu non è bellissimo, secondo me l'interfaccia dovrebbe avere un colore neutro perché altrimenti spesso non è abbinato bene allo sfondo
Ma ora si deve pagare per qualsiasi cosa?
Non mi piace questo andazzo.
Passa a Telegram plus, è un client alternativo
E' veramente bellissimo.
Accordi con apple probabilmente…
Sono beta tester ma ancora nulla.
Ora puoi spostare anche quella scheda ma per farlo devi abbonarti a telegram premium :( scelta ridicola ma tant'è...
L’interfaccia Whatsapp su Android è disgustosa, mille volte meglio su iOS, non capisco perché non la rendono simile, con un po’ di material you.
ancora non mi è arrivata e sono uno dei primi in beta
Quello che non mi piace di Telegeam è che "Tutti" resta la scheda di default.
Sarebbe ora di poter separare le varie chat in schede, ad esempio "gruppi" "chat personali" "contatti preferiti" ecc.. altre app ci hanno già pensato da tempo.. qui si dorme.
Potrebbero metterla come opzione perché, a me ad esempio, va meglio così visto che riesco meglio a gestire le gestire e la barra edge su s23
A che servono?
Con la dark mode non c'è quel verde
Sono d'accordo, una solo interfaccia di WhatsApp sia per android che iOS sarebbe perfetto. In effetti quel verde è davvero brutto.
A me piace
Arrivata, ci sta così uniformano un po' l'app tra i 2 OS.
Però su Android sarebbe carino poter "swippare" tra i vari menù senza dover premere per forza nei collegamenti in basso
Assolutamente d'accordo!
Vado di tema scuro e non mi affatico la vista
La ho da almeno una settimana così. Devo dire che mi piace decisamente di più.
devono assolutamente cambiare il colore nella versione android, quel verde è orribile, basterebbe renderla uguale a IOS
Nemmeno mezza volta
Ma qualcuno le ha mai usate ste community?
Possibilità di disattivare gli stati no??
giusta modifica, secondo me!