
28 Aprile 2023
Telegram ha annunciato una serie di novità in arrivo in queste ore sulle piattaforme che la supportano. La versione per iOS, che abbiamo già ricevuto, la 9.6, introduce una novità simpatica per i possessori di iPhone con Dynamic Island, quindi iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max (e da settembre anche i 15 "standard"): la trovate in fondo all'articolo.
Le cartelle chat - Impostazioni di Telegram poi Cartelle chat - possono ora essere condivise attraverso un link a colleghi e amici, i quali con un tocco potranno aggiungere la cartella e unirsi a tutte le chat che include. Inoltre le cartelle condivisibili supportano adesso i link d'invito multipli, ciascuno dei quali permette di accedere a diverse chat: "Quando crei un link - spiega Telegram - seleziona le chat che vuoi includere e assegna un nome unico corrispondente".
Si può includere qualsiasi chat pubblica oltre a tutte quelle di cui si è amministratori. Aggiungendo delle altre chat alla cartella e aggiornando il link, i membri vedranno un suggerimento per unirsi alle novità.
Possono essere generati sfondi a partire da foto in memoria e combinazioni di colori, e fare da contorno ai messaggi di chat specifiche. Dopo aver impostato lo sfondo in una chat sarà generato un messaggio speciale attraverso il quale l'altra persona può aggiungere lo stesso sfondo nella sua chat.
I bot di Telegram possono ospitare delle web app che adesso possono essere aperte in qualunque chat. "Le app web dei bot che supportano questa funzioni sono accessibili tramite un link diretto o menzionando l'username del bot in qualsiasi chat Telegram", si legge nel comunicato.
Quando vengono avviate all'interno di un gruppo, le web app adesso consentono la collaborazione e il multiplayer tra i membri.
Commenti
infatti nello sviluppo di nuove funzionalità c’è sempre molta reticenza da parte degli sviluppatori, espressamente per questo motivo. Ci ho lavorato per anni nello sviluppo mobile, so come funziona…
Allora Android con le sue mille frammentazioni non è altro che una sommatoria di nicchie ben inferiori al 5%.
Carinissima la tesla.
E vale come recensione completa e approfondita questo commento
Da sballo
C'è solo una virgola di troppo.
Severo, ma giusto.
Si lamentava del titolo dell'altro articolo: con questo penso si stia strappando i capelli dalla testa! eheheheh! ;)
Quale sarebbe il problema di molto meglio?
Un po' tutto ciò che ha a che fare con la Dynamic Island non serve a una cippa
Si..serve un po’ ad una cippa…però è carino dai.
Vai ho capito ora quale è l’animazione……pensavo fosse qualcosa che rimaneva poi sulla dinamic island invece è un’animazione a sparire sulla parte inferiore della dynamic
Hai il tema scuro? Se si,ovviamente non lo vedi,metti un attimo il tema chiaro e lo vedrai…
ma solo a me non fa più inviare i file raw in chat da iphone?
Ti auguro 100 di questi update.
Pure io. E a suon di insistere col supporto Telegram hanno ammesso che è colpa loro (ovvio, dato che WA funziona e che Google stessa nel suo sito dà come compatibile Telegram con l'invio dei messaggi da assistente vocale).
Ma, a quanto pare, non vogliono risolvere! Specie in auto o a mani libere questa cosa di non poter inviare i messaggi mi fa innervosire e, da fan di Telegram della prima ora, non riesco a capacitarmene.
Che poi, per anni, io ho inviato messaggi tramite Google assistant. Sta cosa è assurda...
No.
Anche a te e famiglia.
Si sì !!
Niente provato diverse volte ma nulla…..
Apri una chat qualsiasi -> tocca il cerchietto in alto a destra che rappresenta l'utente -> scrolla la pagina verso l'alto
buon update
La differenza è che io non mi professo pseudogiornalista e non scrivo articoli.
è un rebus
Così per pura curiosità ….aggiornata su iPhone 14 pro, ma non capisco dove trovare questa fantomatica integrazione con la dynamic island.
ahahhaha
Detto da uno che scrive "molto meglio"
spero però non mentri guidi la tua tesla!!!
Non è solo la punteggiatura. E' proprio scritto male. Lo avrebbero potuto scrivere (il titolo) molto meglio. E' un italiano che suona decisamente male.
Telegram: tutte le novità della nuova versione con un'aggiunta speciale per gli iPhone 14 Pro
Telegram: scopri le ultime novità e la nuova funzione dedicata agli iPhone 14 Pro
Telegram: ecco cosa c'è di nuovo e la simpatica sorpresa per gli utenti iPhone 14 Pro
Telegram: le ultime novità della versione aggiornata e un'aggiunta interessante per gli iPhone 14 Pro
Telegram: una delle tante novità dell'ultima versione è dedicata in particolare ai possessori dell'iPhone 14 Pro.
of course
in pratica le 4 applicazioni dei grandi sviluppatori e gli altri non se la sono filata di striscio
sembra una linguaccia lol
Brividi per una virgola di troppo? Certo avrebbero potuto scriverlo meglio, ma non esageriamo.
Per questo effetto sicuramente passerò ad iPhone.
Sí, dove e quando serve, che non è sempre e ovunque.
scritto dal tuo iphone 14 pro, giusto?
perchè l'hanno implementata su ios?
La frase contiene un errore di punteggiatura, in quanto la virgola dopo "una" crea un'interruzione nella struttura sintattica della frase e potrebbe suggerire che la frase si interrompe in quel punto. La virgola prima di "carina" non è necessaria in questo contesto, poiché "carina" modifica il sostantivo "una", e non è una proposizione indipendente. Altra alternativa: "Telegram ha rilasciato l'ultima versione che include diverse novità, tra cui una interessante per gli iPhone 14 Pro."
il 5% è una nicchia..
In tutta onestà possono aver futuro se risolvono quelle due o tre grane.
“Carina” sarebbe stato meglio tra parentesi in effetti, ma ho letto di peggio qui.
io l'ho già scritto nei cessi dei peggiori bar di caracas
Se guardi i numeri assoluti la dynamic island è più diffusa dei pieghevoli.
A parte il fatto che la dynamic island sarà anche su tutti e quattro i 15, molto semplicemente è molto più facile aggiornare le app iOS, Apple ti imbocca letteralmente gli strumenti col cucchiaino.
Android è un letamaio e lo sarà sempre.
le virgole stavano in saldo oggi
Io invece trovo gli schermi pieghevoli un tentativo disperato dei produttori di farsi vedere più avanti degli altri. "Il troppo stroppia" dicono...