Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WhatsApp Newsletter, la funzione prende forma nel canale beta

01 Marzo 2023 14

WhatsApp sta riprogettando la scheda Stato per includere le Newsletter e la modifica è sempre più vicina all'integrazione in una versione futura dell'applicazione. Tutto è iniziato qualche giorno fa, quando nella beta 2.23.5.3 di WhatsApp beta sono stati scovati gli indizi del futuro arrivo della funzione. La recente versione 2.23.5.8 rilasciata su Android va a confermare quanto ipotizzato dalla precedente analisi del codice.

Lo screen condiviso da WABetaInfo mostra con chiarezza che WhatsApp vuole modificare la scheda Stato introducendo una sottosezione dedicata alle Newsletter. A quanto pare gli aggiornamenti verranno visualizzati attraverso un comodo layout orizzontale, simile a quello che possiamo sperimentare con le Storie di Instagram.


Quando un utente darà vita a una Newsletter, o deciderà di iscriversi a una esistente, il suo numero di telefono resterà nascosto, in modo tale da garantire la privacy e impedire la divulgazione dell'identità. La visualizzazione avverrà in ordine cronologico e senza alcuna priorità definita da un algoritmo. Sembra inoltre che non vi sarà pubblicità, almeno nella fase iniziale.

La fonte afferma anche che gli utenti avranno sempre il controllo su chi seguono e gli altri utenti non saranno messi a conoscenza di questa informazione. La scheda di stato riprogettata con l'integrazione delle Newsletter è in fase di sviluppo e verrà rilasciata con un futuro aggiornamento dell'applicazione, ma le tempistiche sono come sempre nebulose e ne riparleremo non appena ci saranno novità in tal senso.

Concludiamo ricordando che tra le novità più recenti scovate nel canale beta, è emersa anche la possibilità di segnalare gli aggiornamenti di stato che violano i termini di servizio. Al momento tale possibilità è in test da parte di un numero chiuso di utenti e permetterà di mitigare la presenza di contenuti inappropriati o offensivi, aiutando WhatsApp a identificarli con maggior facilità.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alex193a

Non esiste alcuna versione "Lite" ufficiale di WhatsApp, nemmeno per i mercati emergenti.

alex193a

Non esiste alcuna versione "Lite" ufficiale di WhatsApp.

alex193a
Tizio

wow so edgy

virtual
Gian Dei Brughi

Non so, prova a vedere le recensioni su reddit se ne ha parlato qualcuno

Tizio

Do un occhiata su apk mirror allora, grazie!

Ps: sai se ik backup è compatibile?

Gian Dei Brughi

Dovrebbe andare anche da noi l'apk

T. P.

ma anche no

Tizio

Yep, ma solo per i mercati emergenti o almeno, non in EU.

Santo

quanto sarebbe bello se si eliminassero tutte queste stronz @te !? lasciare videochiamate, privacy, chiamate vocali e messaggistica. Siamo già pieni di social ormai inutili, visto che non servono più a seguire gli amici ma a vedere markettari da 4 soldi e sponsorizzazioni

Giorgio

A me piacerebbe ricevere 10 milioni di euro esentasse

pep0872

esiste una versione lite di whatsapp? comunque a me piacerebbe che tutti disinstallassero sta app e usassero telegram o wechat

Tizio

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO