Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LumaFusion arriva su Android e Chrome OS: prezzo (è in sconto su Galaxy Store)

24 Febbraio 2023 20

LumaFusion è disponibile ufficialmente su dispositivi Android e Chrome OS. Il video editor era stato rilasciato in beta a novembre dello scorso anno ad un numero ristretto di utenti (a prezzo scontato), ora fa il suo debutto sul canale stabile mettendo a disposizione di chi utilizza i sistemi operativi di Google una serie di strumenti e funzioni avanzate, dallo schermo verde agli effetti luma e chroma key. D'ora in poi l'app potrà essere scaricata su tutti gli smartphone e i tablet Android e su Chromebook.

Estremamente popolare in ambito Apple, LumaFusion è stata scaricata 1,1 milioni di volte dal 2016 - anno del suo debutto - ad oggi. L'app non è un semplice porting della versione iOS, gli sviluppatori di LumaTouch ammettono di averla riprogettata da zero appositamente per i sistemi operativi Android e Chrome OS al fine di sfruttare al meglio le funzionalità di smartphone, tablet e Chromebook.


Abbiamo riunito un team di sviluppatori Android esperti. Hanno svolto il difficile compito di ricreare l'esclusiva esperienza LumaFusion per fornire un'esperienza coerente su tutti i dispositivi, sfruttando al contempo le funzionalità uniche che i ChromeBook e i tablet e smartphone Android hanno da offrire.

Dopo l'offerta iniziale, LumaFusion viene ora proposto al prezzo pieno di 27,99 euro sul Play Store (link in basso). É una cifra che alcuni possono considerare eccessiva, ma si tratta di un acquisto una tantum che differenzia l'app da soluzioni simili che richiedono il pagamento di un abbonamento mensile o annuale. Se siete in possesso di uno smartphone Samsung allora il nostro consiglio è di approfittare dell'offerta che prevede uno sconto di più di 8 euro: 19,32 euro anziché 27,60 euro.

  • LumaFusion | Samsung | Galaxy Store, 27,60 19,32€
  • LumaFusion | Android | Google Play Store, 27,99€

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NiKo

Qualcuno che l'ha provato sa dire se vale la pena?
Non dico tanto per l'effettiva bontà dell'app, quanto nel riuscire a editare e renderizzare video con un tablet in maniera efficace

Harry
StriderWhite

Si, ci sono anche alcuni casi come questi. Ma la maggior parte degli sviluppatori ha capito che farsi pagare una tantum non era un buon modo di business (almeno per loro).

StriderWhite

Tanto aggiorneranno solo l'eventuale versione in abbonamento...

Shortcut

Ciao onestamente non lo so!

Six

Ciao, mi potresti dire se permette di registrare le videochiamate tipo con meet incluso l'audio? (Attraverso la registrazione dello schermo, però audio e microfoni inclusi)

All'occhio del Frank

Facile vada almeno in modalità tablet usando Dex, che immagino sia prevista. Inoltre c'è una partnership con Samsung e dovrebbero a logica esserci tutte le ottimizzazioni del caso, compreso il funzionamento su Dex. Bisogna comunque provare

All'occhio del Frank

Ma una comparazione ben fatta delle principali app di video editing esiste? C'è né sono tantissime ormai

WauMau

certo che si

Shortcut

Io l'ho preso, ho Samsung e so molto bene le potenzialità di questa applicazione, lo usavo su iOS.
Quanto agli abbonamenti, io con KineMaster pur avendo pagato il prezzo pieno anni fa mi ritrovo a dover uscire dal Premium User, non ho intenzione di pagare l'abbonamento coi nuovi prezzi (600% di aumento, ridicoli)

Paolone

Uguale Goodnotes e Notability

Darkat

Non serve a niente in quel caso, come molti altri programmi di foto/video editing quando sono passati agli abbonamenti semplicemente hanno postato negli Store una nuova versione dell'app, quindi o restavi con la vecchia che hai pagato e non riceveva più aggiornamenti o ti scaricavi quella nuova e pagavi l'abbonamento

virtual

È compatibile con DeX?

Six

Quasi.

Six

Non registrano l'audio della videochiamata, solo lo schermo.

MarioT

Hai capito tutto.

Sarcasmo distratto

credo che le app natevi che registrano lo schermo, consentano pure di registrale le videochiamate, ma non ne sono certo

Six

Permette di registrarere le videochiamate tipo con meet incluso l'audio?

sefjzurvd

sicuro come la morte

Squak9000

prendetelo!
Secondo me poi lo metteranno in abbonamento!

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO