Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Street Fighter, nuovo gioco mobile in arrivo da Capcom e Crunchyroll

01 Febbraio 2023 13

Capcom e Crunchyroll, la piattaforma di video on-demand specializzata in anime, hanno annunciato una partnership finalizzata a portare sul mercato un nuovo gioco mobile ambientato nell'universo di Street Fighter. Si chiamerà Street Fighter: Duel e sarà molto, molto diverso dal tipo di titoli tipici del franchise. Ebbene sì, sarà un RPG, anche se i pochi indizi emersi fin qui lasciano pensare più nello specifico a una sorta di idle/clicker.

Ci saranno meccaniche Free-to-play e sarà implementata in qualche modo la classica visuale di combattimento 2D che ha reso famosa la serie; un vecchio video gameplay beta (risalente a due anni fa circa) lo mostra come una sorta di idle fighter con alcuni comandi (mosse speciali) attivabili manualmente a intervalli regolati da un timer. Ma non sappiamo quanto fedele sia rimasta questa meccanica. Vale la pena osservare che la descrizione ufficiale del gioco parla della possibilità di scegliere tra "combattimento RPG in tempo reale" o "battaglia automatica".

Il trailer ufficiale, pubblicato su YouTube appena qualche ora fa, non fornisce nessuna indicazione aggiuntiva sul gameplay: in effetti ci sono solo i modelli 3D di alcuni dei personaggi più famosi, ovvero Ryu, Ken, Chun-Li e Blanka, che non fanno altro che rimanere in posa minacciosa su uno sfondo neutro (inevitabile eccezione per Ryu che naturalmente carica e lancia un Hadoken).

La descrizione del video dice che sarà possibile "collezionare e potenziare" un team di personaggi e progredire, a suon di battaglie, in una campagna con storia originale. Ci saranno più di 40 personaggi da sbloccare, inclusi, oltre a quelli citati sopra, Akuma e Cammy, e sono previste molteplici skin per ognuno di essi. Sarà supportato il multiplayer online. Gli sviluppatori dicono che il titolo sarà rivolto ai fan più casual del gioco.

Crunchyroll dice che i preordini sono già aperti con previsione di lancio già a febbraio su App Store e Play Store in diversi mercati, tra cui alcuni Paesi europei, ma da un rapido controllo al momento della stesura dell'articolo non ci risulta niente online - nemmeno il sito ufficiale del gioco, che trovate (troverete quando sarà online?) seguendo il link VIA in fondo all'articolo.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Final Gohan

L'emulatore switch su Android fa schifo ancora

T. P.

pensavo anche io ma temevo di essere il solo...

Pistacchio
pietro

Che monnezza

One-Punch Mar

e lo shoryuken?

dux nobis

cagata

The macrocosm

"quarto di cerchio avanti" + P

gian77

Hanno riciclato gli sprite della versione Zero.

One-Punch Mar

Se non si può fare l'hadoken con la sequenza "freccia giù, freccia obbligua, freccia avanti" allora non è street fighter

berserksgangr

madonnacheschifo
Vado subito a cancellarlo dalla cronologia di Youtube

giovanni cordioli

S'ò ghiovini...

GianL

one finger spamming?

idrovorox

in linea con la generazione

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI